Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetti Tuono V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assetti Tuono V4

    Raga per chi ha avito sia tuono V4 mille che tuono v4 1100 r... Al di la della diversa erogazione e potenza.... Con quale assetto vi siete trovati meglio in circuito? Perch??

  • Font Size
    #2
    profff is back:1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      X pista secondo me meglio l'assetto della 1000, x strada meglio la 1100

      Comment


      • Font Size
        #4
        sulla 1000 mi dicevano che la forca va un po' infilata per alzare davanti, chi ha provato?

        di base ? sfilata di 3 tacche?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          sulla 1000 mi dicevano che la forca va un po' infilata per alzare davanti, chi ha provato?

          di base ? sfilata di 3 tacche?
          Io l'avevo sfilata a 3 tacche , ma sono ritornato a 2 .... Non mi piaceva e l' anteriore non aveva molta impronta a terra ...
          Certo ? che dipende da quanto si ha l'interesse del mono dietro che sinceramente non so ... ? un ohlins della RVS ma a quanto sia nn ho idea .tanto devo tirar gi? tutto per far revisionare le sospensioni quindi controller?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Genesis... Sono tornato e come... Passando per le origini! Di nuovo Tuonato! In salsa abs mille!

            Come tutti sanno la 1100 ? pi? bassa. Ha steli pi?corti, piastra con offset diversi, e mono con interasse intorno ai 306 se nn ricordo male.
            Il quesito ? er provare la mille in circuito conviene tenere le quote classiche 2/3tacche su steli ohlins rsv4 e 313 su mono ohlins... O provare a tarare come il 1100 ovviamente cambiando anche le piastre?
            L'esperimento fatto con rsv4 factory abs 2014 ? stato un successo clamoroso. Cio?, montare l'intero assetto RF 2015 su quella l'ha resa ancora pi? stabile alle altissime velocit? e comunque velocissima a scendere e salire dalla piega. I staccata resta perfetta e nn scodinzola nemmeno si un millimetri. Praticamente si ? perfezionato il perfettibile, in quanto gi? l'assetto rsv4 abs era ottimo, ma a dire di qualcuno un pelo meno svelto dell'assetto aprc. Con quello RF (eccentrici, staffa motore, biccole e soprattutto entrambe le piastre dinsterzo e allungando la catena di una maglia (nn serve asolare il forcellone)) si ? ottenuta la quadratura del cerchio. Chi ha provato la RF a Misano o ha la fortuna di averla in garage sa cosa intendo.

            Il mio dubbio ? se questo "travaso" di quote dulla Tuono 1100 alla Mille sia altrettanto vantaggioso... In base ai dati attuali sembrerebbe proprio di no, ovviamente per uso prettamente in circuito.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by profciccio View Post
              omissis ... si ? ottenuta la quadratura del cerchio. ... omissis.
              Tutti cercano e a volte riescono a far quadrare il cerchio ma, mi chiedo, siamo sicuri che un cerchio quadrato, poi, funzioni meglio di un cerchio tondo?



              Ciao Ciccio, un abbraccio.

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                X me no. La 1100 esce bassa e da originale ? molto facile da guidare in strada ma i pregi finiscono li. Xfarla andare come si deve io l'ho alzata sia davanti che dietro ed ora la trovo fantastica
                Last edited by rsvsteve; 29-12-15, 19:55.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok steve. Ma gli steli originali sono pi? corti degli ohlins rsv4? Oplure ? solo tarata di fabbrica con gli steli molto sfilati? E comunque hai poastre con offset diversi dalla mille!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao ZZ! Ti sei fatto la rf?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by profciccio View Post
                      Ok steve. Ma gli steli originali sono pi? corti degli ohlins rsv4? Oplure ? solo tarata di fabbrica con gli steli molto sfilati? E comunque hai poastre con offset diversi dalla mille!
                      Di fabbrica esce con 4 tacche fuori, per? non so dirti se gli steli siano corti o no (non credo)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dammi la misura da bordo tappo superiore a bordo plastica inferiore (praticamente la lunghezza del fodero di metallo).. La Confronto con ohlins rsv4 e ti dico!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by profciccio View Post
                          Ciao ZZ! Ti sei fatto la rf?
                          naaaaaa

                          Buon anno

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by profciccio View Post
                            Dammi la misura da bordo tappo superiore a bordo plastica inferiore (praticamente la lunghezza del fodero di metallo).. La Confronto con ohlins rsv4 e ti dico!
                            ciao profciccio....la misura del fodero presa da sopra il tappo fino al parapolvere ? 510 mentre estesa completamente ( da cavalletto sottocanotto) ho preso 726 da sopra il tappo a centro perno ruota....
                            Last edited by obyone; 01-01-16, 17:54. Reason: aggiunta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Forca sapevo essere pi? corta e comunque fare meno corsa 110mm invece dei 120 della Rsv4.

                              Il mono ha interasse 303 non s? sino a che valori ci si possa spingere.

                              Sarei curioso di provare le piastre della RF sia sulla nuova 1100 che sulla vecchia mille, per inferiore no problems ma per la superiore ne andrebbe fatta una per il supporto risers...credo che 32.5mm di offset siano la giusta via di mezzo tra i 30 della 1000 e i 35 della 1100.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X