Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assistenza Aprilia.. in attesa di tisposta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assistenza Aprilia.. in attesa di tisposta

Buongiorno a tutti, volevo rendervi partecipi.....
    La mia tuono V4 del 2011 ha un paio di problemi:

1-la moto scarica la batteria anzich? caricarla

2-il motore genera una sorta di fastidioso "fischio" (soprattutto a caldo) dai carter che aumenta all'aumentare dei giri motore.

Premesso che non ho idea di cosa possa essere (so che c'erano richiami riguardo il tendicatena ma non so nulla di preciso), la mia moto ? in garanzia ufficiale fino al 28 dicembre.
    Ho appena chiamato il concessionario di Erba (Giussani) dicendogli che alle 14 sono da lui con la moto e anticipandogli che la moto ? coperta dalla garanzia.
    Mi dice subito che ? un problema perch? sono pieni di lavoro e non riescono a farla rientrare in tempo prima della scadenza della stessa.

La mia domanda ora ?: la durata della garanzia dipende dalla disponibilit? dei concessionari ufficiali? Nel senso, se hanno tempo di prendere in mano la moto prima della scadenza ok, altrimenti cazzi nostri???

Trovo del tutto ingiusto questo "dettaglio" non da poco!!!!
    Se questo conce non ha tempo per un mese di mettere le mani sulla moto? La garanzia si accorcia praticamente di 1 mese??

Bah.....

Sta di fatto che oggi io consegno la moto ed esigo una carta datata, firmata e timbrata in cui sia scritto che la moto in data odierna ? coperta da garanzia ufficiale della casa e che dalla stessa data, la stessa moto ? affidata al concessionario ufficiale per la riparazione!!
    Poi vedremo se mi presenteranno il conto, se la sbrigheranno con il mio legale!
    Last edited by genesis; 23-12-15, 12:14.

• Font Size
    Max mi spiace per i problemi della tua Tuono, non commento sul discorso garanzia perch? non so nulla, per? chiami un officina il 23 dicembre e pretendi che entro il 28 con le feste di mezzo risolvano tutto?
    ho anch'io una azienda, se mi chiami oggi e vuoi qualcosa per il 28 sai dove ti mando???

ti rinego un amico quindi non ti offendere, per? sei un po' troppo al "limite" temo
    spero che Aprilia ti prolunghi qualche giorno la garanzia visto che hai riscontrato il problema in anticipo............

per? lo sai che dovevi andare a Novate e non a Erba si??

Comment

• Font Size
      A meno che non fischi e scarichi la batteria dal 22 dicembre direi che te la sei un po' cercata...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dy27 View Post
        Max mi spiace per i problemi della tua Tuono, non commento sul discorso garanzia perch? non so nulla, per? chiami un officina il 23 dicembre e pretendi che entro il 28 con le feste di mezzo risolvano tutto?
        ho anch'io una azienda, se mi chiami oggi e vuoi qualcosa per il 28 sai dove ti mando???

ti rinego un amico quindi non ti offendere, per? sei un po' troppo al "limite" temo
        spero che Aprilia ti prolunghi qualche giorno la garanzia visto che hai riscontrato il problema in anticipo............

per? lo sai che dovevi andare a Novate e non a Erba si??

ALT!!!!!!!! Non voglio la moto pronta per il 28!!!!!!!!

Se la possono anche tenere fino a febbraio!!!!!!!!
        Non voglio la moto pronta! Voglio solo che come ? giusto che sia, la riparazione rientri in garanzia, visto che la moto i problemi li ha IN GARANZIA!!!!

Comment

• Font Size
          Ma non esiste!

Comment

• Font Size
            Il lavoro non mi permette di andare a Novate.....e non mi ha permesso di muovermi prima!
            Questo ? quanto....se un cliente mi porta un orologio il giorno prima della scadenza della garanzia, la riparazione viene effettuata IN GARANZIA!!! Altrimenti a cosa serve mettere una data di inizio e fine???

Comment

• Font Size
              Originally posted by maxmangili View Post

Non voglio la moto pronta! Voglio solo che come ? giusto che sia, la riparazione rientri in garanzia, visto che la moto i problemi li ha IN GARANZIA!!!!
              hai ragione tu punto e basta.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maxmangili View Post

capito

per? sai bene che io l'avrei portata dal tuo omonimo per stare pi? tranquillo

Comment

• Font Size
                  uno non mica pu? scegliere quando portarla dal meccanico !
                  se il danno ? ora, ora ? in garanzia.
                  la consegna della moto finita ? un altro paio di maniche e chiaramente va in base anche al carico di lavoro del meccanico.
                  ma se nessuno pretende la data di consegna il temine di garanzia non dipende dalla disponibilit? del meccanico.
                  punto e basta.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    capito

per? sai bene che io l'avrei portata dal tuo omonimo per stare pi? tranquillo
                    Hai ragione Dy........fino a un certo punto....io non ho il furgone e non posso portare la moto fino la.....ho caricato la batteria, mi sono tenuto libero al lavoro 1 ora in pausa pranzo per portarla a erba e farmi venire a prendere in macchina!
                    Credo che dal punto di vista "funzionale" un conce vale l'altro!!!
                    Se la moto ? in garanzia non vedo perch? creare problemi!

Ripeto, la moto possono anche tenerla in officina fino a febbraio, non mi serve assolutamente prima, ma se c'? una data di scadenza della garanzia ufficiale, on pu? essere interpretata a discrezione del conce.....NON ESISTE!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by joe998 View Post
                      uno non mica pu? scegliere quando portarla dal meccanico !
                      se il danno ? ora, ora ? in garanzia.
                      la consegna della moto finita ? un altro paio di maniche e chiaramente va in base anche al carico di lavoro del meccanico.
                      ma se nessuno pretende la data di consegna il temine di garanzia non dipende dalla disponibilit? del meccanico.
                      punto e basta.
                      Esatto, ci siamo perfettamente capiti!!

Comment

• Font Size
                        Si, ma ragazzi, se il problema si presentasse anche il giorno in cui scade la garanzia, io son coperto, giusto? Mica dipende dalla disponibilit? del concessionario, dalle feste, o dalle malattie?!
                        Loro la prendono e, quando avranno il tempo di guardarla, apriranno la pratica per un problema venuto fuori durante la garanzia. Sarebbe assurdo se non facessero cos?...comunque, portala a Novate, come dice Dy27
                        Z

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vegeta_Z View Post
                          Si, ma ragazzi, se il problema si presentasse anche il giorno in cui scade la garanzia, io son coperto, giusto? Mica dipende dalla disponibilit? del concessionario, dalle feste, o dalle malattie?!
                          Loro la prendono e, quando avranno il tempo di guardarla, apriranno la pratica per un problema venuto fuori durante la garanzia. Sarebbe assurdo se non facessero cos?...comunque, portala a Novate, come dice Dy27
                          Z
                          Anche io la vedo proprio cos?!!!!

Non ho la possibilit? di portare la moto a Novate ragazzi!!!!!!

Comment

• Font Size
                            per sicurezza manda lettera con ricevuta di ritorno specificando il giorno nel quale hai comunicato verbalmente il difetto al concessionario

Comment

• Font Size
                              Sei in garanzia, fatti rilasciare un qualsiasi documento con data, ad esempio: fai sostituire le manopole e nella fattura fai scrivere che lasci la moto per l'intervento in garanzia

Comment

X
                              Working...
                              X