Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potenze al banco stregonerie!!! No! solo delta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Potenze al banco stregonerie!!! No! solo delta

    Allora facciamo chiarezza per tutti
    nord centro e sud

    la rsv4 o la tuono su diversi banchi danno diverse potenze !!!!
    si !!!

    e' ovvia la cosa

    per esempio se sul banco di fiore una rsv da 195 cve sul banco di criss ne da 189 ( la stessa moto !!!!)

    no e' che uno i cv li crea e l'altro li leva !

    e' solo questione che le moto andrebbero provate sullo stesso banco nelal stessa giornata ! con gli stessi parametri !!!
    non a caso da lancio a lancio la potenza misurata ! e' sensibilmente differente !

    quindi per favore prendete i dati al banco con serenita'!!!!! relativa

    quello che invece serve e' sapere il delta di potenza prima e dopo !!!!la preparazione ma sempre sullo stesso !

    non quello che ha dato un banco e un altro !!!!

    la p max e' relativa anche all onesta di chi inserisce i parametri temperatura pressione umidita'!!!!!

    solo cambiando i fattori di correzione vi possono fare vedre piu' e mano cv !!!

    e poi ricordate la mia e' la piu' potente di tutte fatevene una ragione !
    Last edited by genesis; 21-12-15, 09:31.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by genesis View Post
    Allora facciamo chiarezza per tutti
    nord centro e sud

    la rsv4 o la tuono su diversi banchi danno diverse potenze !!!!
    si !!!

    e' ovvia la cosa

    per esempio se sul banco di fiore una rsv da 195 cve sul banco di criss ne da 189 ( la stessa moto !!!!)

    no e' che uno i cv li crea e l'altro li leva !

    e' solo questione che le moto andrebbero provate sullo stesso banco nelal stessa giornata ! con gli stessi parametri !!!
    non a caso da lancio a lancio la potenza misurata ! e' sensibilmente differente !

    quindi per favore prendete i dati al banco con serenita'!!!!! relativa

    quello che invece serve e' sapere il delta di potenza prima e dopo !!!!la preparazione ma sempre sullo stesso !

    non quello che ha dato un banco e un altro !!!!

    la p max e' relativa anche all onesta di chi inserisce i parametri temperatura pressione umidita'!!!!!

    solo cambiando i fattori di correzione vi possono fare vedre piu' e mano cv !!!

    e poi ricordate la mia e' la piu' potente di tutte fatevene una ragione !
    Grazie per condividere l'informazione.
    Per una volta nella vita la potenza massima non mi preoccupa, cavalli ne abbiamo :2: :1:
    Poi....meglio un cavallo in pi? che uno in meno e infatti non vedo l'ora di montare centralina e terminale!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FFreddie View Post
      Grazie per condividere l'informazione.
      Per una volta nella vita la potenza massima non mi preoccupa, cavalli ne abbiamo :2: :1:
      Poi....meglio un cavallo in pi? che uno in meno e infatti non vedo l'ora di montare centralina e terminale!!
      che per altro ora sono disponibili

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma le potenze che dici tu sono all'albero?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Muzedon View Post
          ma le potenze che dici tu sono all'albero?

          si all'albero...

          Comment


          • Font Size
            #6
            alla ruota una 2014 quanti ne fa?? giusto per curiosita'...
            e visto che ci siamo qualcuno di voi sa quanti ne fa la mia (rr 2015/16) con scarico completo akra e mappa race contando che ne ha 184 alla ruota sul giornale della comparativa che ho io...grazie in anticipo per le risposte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Muzedon View Post
              alla ruota una 2014 quanti ne fa?? giusto per curiosita'...
              e visto che ci siamo qualcuno di voi sa quanti ne fa la mia (rr 2015/16) con scarico completo akra e mappa race contando che ne ha 184 alla ruota sul giornale della comparativa che ho io...grazie in anticipo per le risposte
              IO DIREI CHE UNA 2014 IN FORMISSIMA UN 168 CV RUOTA LI HA -5+5

              LA Rf PER ME ALLA RUOTA PUO' ESSERE ACCREDITATA DI 180 CV RUOTA REALI

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho visto varie prove della rf su vari giornali e va da 181 a 184 poi booo...ero curioso di sapere con full akra e mappa race a quanto arriva

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by muzedon View Post
                  io ho visto varie prove della rf su vari giornali e va da 181 a 184 poi booo...ero curioso di sapere con full akra e mappa race a quanto arriva
                  la potenza per me non cambia!
                  Uno scarico su quella moto potra' spostare la potenza ma aumentare potenza mmmmm la vedo dura !

                  Fortunatamente io non toccherei nulla della rf perch? peggiorare e' un attimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non penso che in aprilia ti vendono il completo akra e la mappa race e la moto peggiora...se cosi' fosse si butterebbe la zappa sui piedi da sola

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dal sito Akra, certo per l'Oste il vino ? sempre buono per?

                      Completo + 5 kw

                      https://d2wb124y84b8aj.cloudfront.ne...5dfaae4ca0.pdf

                      Solo Terminale+1.5 kw

                      https://d2wb124y84b8aj.cloudfront.ne...0241940f8a.pdf

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        azzz se sono alla ruota come penso sono parecchi i cv con l'akra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          penso che sia intorno a 190 190 e qualcosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            IO DIREI CHE UNA 2014 IN FORMISSIMA UN 168 CV RUOTA LI HA -5+5

                            LA Rf PER ME ALLA RUOTA PUO' ESSERE ACCREDITATA DI 180 CV RUOTA REALI
                            prima dici (giustamente) che ogni banco dice la sua, e poi inizi a sparare potenze a caso?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by G4BRO View Post
                              prima dici (giustamente) che ogni banco dice la sua, e poi inizi a sparare potenze a caso?!
                              Gabro io ho visto una tua prova di un tuono 1100 dove all'albero la moto fa 174.4 cv e alla ruota 167.6.

                              Io ho una tuono 1100 che sul mio banco ha dato 174.1 e alla ruota leggo 159.7cv(non dico che il mio dato alla ruota sia giusto ma quello leggo)

                              Quindi se per esempio riferisco che un tuono 1100 ha 159.7 cv alla ruota, e si paragona alla tua prova che ne trova 167.7 sembra che una moto sia pi? scarsa...........quando dopo all'albero tutte e due segnano uguali

                              Quindi per questo (delle volte ho trovato anche 10cv di differenza tra il mio banco e altri alla ruota provando la stessa moto sui due banchi prova) consiglio di non paragonare prove alla ruota di due marche di banchi differenti(mentre se paragono banchi della stessa mia marca so che posso avere uno scarto dell'1-2%..........quindi su 160cv sono 2-3 cavalli +/- matematicamente parlando).......dopo visto che ci sono molte marche certe tra una e altra possono anche essere similari.

                              Quindi sul mio banco se leggo 167 alla ruota su quel tuono all'albero vedr? circa 180+/- cv.............non sto dicendo che il mio banco legge giusto,sto solo riferendo che se leggiamo alla ruota vedo alle volte grosse differenze rispetto altri banchi cio? 5/6 e anche 10cv quindi il paragone di due moto diverse su banchi diversi potrebbero risultare diversi alla ruota e le moto avere +/- la stessa potenza all'albero.

                              Oppure un'altro tuono 1100 originale mi ha dato 171 all'albero e alla ruota leggo 157...........la tua prova originale 169.9 all'albero e 162 ruota..........quindi come vedi i due banchi leggono differenti alla ruota(ripeto pu? essere il mio per? non ? questo il problema ma chiaramente difficile fare una comparazione attendibile secondo me.........mentre se paragono il mio con quello di Favaretti o Max o altri uguali chiaramente lo scarto sar? minimo 1-2% )

                              Quindi se parliamo di moto originali tuono 1100 se sul mio banco vedo 156 cavalli alla ruota non vado a preoccuparmi perch? paragonando altre 4/5 moto uguali vedo che rientra nella norma(quindi guardo il "delta" rispetto alle altre moto che ho in memoria nel database NON rispetto ad altri banchi )...........sul tuo banco se leggi 156 chiaramente la moto ha qualche problema se nelle altre leggi 162 +/-.

                              Quindi riferire 156cv alla ruota ,sul mio sei ok...........su un'altro anche 157 la moto pu? avere qualche problema quindi secondo me meglio paragonare invece del dato crudo il "delta" rispetto ad altre moto uguali sempre sul quel banco per capire come va la moto o dove si posiziona rispetto alle altre.



                              Ciao Fiore
                              Last edited by Fiore; 24-12-15, 09:10.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X