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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma scusa fiore...ma se la centralina Aprilia ? chiusa e non si pu? mappare...di che mappe tarocche parli :gaen:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Per tarocche intendo mappe non originali(basta cambiare anche un solo parametro esempio 200 giri in pi?) chiaramente bisogna craccare la centralina e modificare i dati che interessano.
che c'entra la centralina? qui stiamo parlando di airbox, non andare fuori tema.
Gabro
se trovi l'ispettore rognoso e vogliono fare i fiscali la garanzia la perdi.
Hai comunque manomesso un loro prodotto che non nasceva cosi.
Ti possono dire che quel motore era progettato per quell'airbox e non quello della moto 2015 che ha un motore completamente diverso.
Se vogliono romperti le palle hanno dove appigliarsi.
In honda gente l'ha persa perch? aveva cambiato le pedane e i tubi freno anche se aveva fuso il motore.
Il loro ufficio legale sosteneva che l'istallazione di tubi pi? potenti implicava l'utilizzo del mezzo non pertinente al progetto di utilizzo della moto che era l'unico per cui Honda riconosceva garanzia.
E' una cagata pazzesca lo sappiamo tutti...
Comunque siccome siamo in italia sappiamo tutti come fare a ovviare il problema.
ma mangi i sassi a pranzo onleccgini semafori
non fare il CRETINO ! DETTO ALLA OENGUS
SI SA BENISSIMO.CHI RIESCE A KRACCARE LE CENTRALINE ORIGINALI
CHIEDI AL TUO COMPARE
SONO CHIUSE CONE SONO CHIUSE QUELLE DEL GSXR
CHE POI PEPPIZZANO
LE APRILIA LE PUOI GABRARE HAHAHAHAHAHAHA
Non ? proprio cos? allora, Gabro grazie alle sue capacit? scrive le centralina originale ma lo f? lui, non c'? nessun kit che permette di farlo allo User Finale.
Avendo visto ci? che f? ti dico anche che non ? cosa semplice anche volendo.
Lavoro nel settore meccanico/elettronico, mappavo la triumph con tune ecu ma mai mi sognerei di toccare una mappa Aprilia con i software che usa Lui, ? una cosa complicata e non "guidata" con possibilit? di errore elevata per chi non h? esperienza.
Peppo non f? la stessa cosa ma usa i programmi originali, su Bmw cracca il software HP ma ti d? la possibilit? di gestirlo a te Utente con cavo e programma.
Sei guidato nelle scelte come con il Tune Ecu, quindi ? alla portata di una vasta fetta di utenti.
Idem per le ecu Suzuki con la Yoshi, le Yamaha Yec e Kawa con la racing.
Puntualizzo solo per chiarire la situazione divulgando le poche conoscenze che ho sull'argomento, senza alcuna avversione verso questo o quell'utente
Riassumo: chi vuole mappare il motore ad ogni pistata non deve comprare Aprilia,
oppure si deve sempre portare dietro qualcuno capace di manipolare la centralina originale.
da cui copio e incollo
Allora ricapitoliamo
Centralina hp compresi i codici di attivazione tutto originale BMW 1000 euro circa;
Calibration kit che comprende il cavo USB, cd programma e anche qui dei codici di attivazione altri 1000 euro circa.
Il calibration serve per variare i vari parametri della centralina come tc rapporto stechiometrico freno motore sensibilit? cambio elettronico ecc ecc che adesso non ricordo.
Quindi con la sola hp hai dei valori standard che BMW ti mette di suo che non sono affatto male pero' se si vuole il massimo allora ci vuole il calibration, mentre se si vuole il massimissimo vai da Peppo russo che con 500 euro circa ti trasforma l' originale in hp e ti interfaccia la centralina stessa al calibration quindi basta comprare il cavi e programma dalla BMW con 98 euro piu IVA ed il gioco e' fatto.
Con 600 euro sei appostissimo
Allora Sandro, la centralina HP costa un 1000 ? circa ed ha parametri standard.
In pi? si pu? prendere il Calibration Kit che completa e personalizza l'elettronica,
ma solo come possibilit? di modificare parametri in quanto la centralina offre gi? il meglio.
Peppo propone il pacchetto completo con centralina tua modificata in HP
e abilitazione Calibration kit con programma fornito,
al massimo quest'ultimo lo puoi comprare da solo in conce
Nel caso si voglia fare tutto da conce si spendono:
-1040 ? per centralina originale HP
-1280 ? per calibration kit abilitato.
In ogni caso bisogna sempre fornire il codice telaio per ricevere i codici di abilitazione,
che si dovranno pagare per entrambe le operazioni:
500 ? nel caso della centralina
800 ? per il software
i prezzi umani si hanno a umma umma non pezzi originali !
perche 1040 + 1280 non e' che siano prezzi tanto distanti dai 3000 o non so io la matematica !!!!???? 700 euro sono tanti ok ma
Devi paragonare una bmw 2015 ad una rf, come soft non so delle 2 centraline, ma con HP e soft 2D (sarebbe quello che ti da bmw comprando la centralina da loro) si pu? fare tutto, anti impennata, freno motore marcia per marcia, tanti parametri per il tc e in acquisizione si hanno le sospensioni e tutto il resto...ovviamente variare i dati di benzina e anticipo\posticipo ? il minimo.
Sicuramente Aprilia offre un ottimo prodotto ma BMW non ? da meno, visto che il soft ecc ? stato sviluppato da 2D, stesso soft(ma in maniera light) che si usa in word sbk.
Fare la mappa in pista e' pratica comunissima per chi fa gare anche solo poco pi? che amatoriali...tutti lo fanno.
Il fatto che Aprilia lo conceda a caro prezzo e' un limite...inutile asserire il contrario.
Basta guardare il numero di rsv4 presenti nei vari campionati... vicino allo zero.
Diciamo che la possibilit? di farlo a prezzi umani accontenterebbe il pilota senza infastidire l amatore che non la userebbe.
Fare la mappa in pista e' pratica comunissima per chi fa gare anche solo poco pi? che amatoriali...tutti lo fanno.
Il fatto che Aprilia lo conceda a caro prezzo e' un limite...inutile asserire il contrario.
Basta guardare il numero di rsv4 presenti nei vari campionati... vicino allo zero.
Diciamo che la possibilit? di farlo a prezzi umani accontenterebbe il pilota senza infastidire l amatore che non la userebbe.
Premetto che la Rf ? la prima supersportiva vera che ho, che sono ancora in rodaggio, che devo ancora montare terminale e centralina race. Andavo in pista con le Speed Triple e con il Daytona 675 di serie, quindi quello che per alcuni di voi ? una consuetudine, cio? mappare in pista ad ogni uscita, ? un concetto che ho appreso leggendo questa discussione.
Vengo al punto.
Con una mappatura specifica fatta sul momento, quanto si guadagna in potenza e coppia rispetto ad una mappatura "fissa" modello Aprilia?
Oppure i vantaggi vengono da un freno motore o TC o AW fatti appositamente per ogni pista?
Premetto che la Rf ? la prima supersportiva vera che ho, che sono ancora in rodaggio, che devo ancora montare terminale e centralina race. Andavo in pista con le Speed Triple e con il Daytona 675 di serie, quindi quello che per alcuni di voi ? una consuetudine, cio? mappare in pista ad ogni uscita, ? un concetto che ho appreso leggendo questa discussione.
Vengo al punto.
Con una mappatura specifica fatta sul momento, quanto si guadagna in potenza e coppia rispetto ad una mappatura "fissa" modello Aprilia?
Oppure i vantaggi vengono da un freno motore o TC o AW fatti appositamente per ogni pista?
Ogni moto ? una storia a se
Quindi una mappa specifica ? sicuramente indicata a migliorare e di tanto le prestazioni sia come potenza che linearit? (che la rsv4 ha cmq gia do suo)
Poi se vuoi fare le cose di fino puoi mappare la moto con un.acquisizione dati e regolare ancora meglio
Le differenze ci sono eccome
Ogni moto ? una storia a se
Quindi una mappa specifica ? sicuramente indicata a migliorare e di tanto le prestazioni sia come potenza che linearit? (che la rsv4 ha cmq gia do suo)
Poi se vuoi fare le cose di fino puoi mappare la moto con un.acquisizione dati e regolare ancora meglio
Le differenze ci sono eccome
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