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Ma è sempre meglio partecipare no?
apx con sensori lineari e modulo gps di autoapprendimento e un anti impennata che bmw si sogna
down shift
depotenziamento marcia per marcia
rgolazione dle gas in auto apprendimento
sensori di pressione sulla frenata
regolazione del freno motore a step su manubrio
rgolaziona del frenomotore marcia per marcia
gestione del freno motore automatico marcia per marcia in funzione della velocita'
regolazione della carburazione con l'inserimento della pressione barometrica
regolazione di sleep e inbardata separate e incrociabili !
eccc.ecc.......
quindi hp tool originale sui mille oggi lo cerco perche sapevo altri prezzi !!! non propio umani ! pero magari mi sbaglio !
hp qualcheccosa l'ho visto un bel giochino ma sta ad anni luce dal apx
Ok, aprilia potrebbe fare qualcosa meno alieno e piu alla portata di tutti ? Perch? ste cose fantascientifiche che poi non si compra nessuno? Chi ha bmw in pista ha Hp...sono soldi...
da cui copio e incollo
Allora ricapitoliamo
Centralina hp compresi i codici di attivazione tutto originale BMW 1000 euro circa;
Calibration kit che comprende il cavo USB, cd programma e anche qui dei codici di attivazione altri 1000 euro circa.
Il calibration serve per variare i vari parametri della centralina come tc rapporto stechiometrico freno motore sensibilit? cambio elettronico ecc ecc che adesso non ricordo.
Quindi con la sola hp hai dei valori standard che BMW ti mette di suo che non sono affatto male pero' se si vuole il massimo allora ci vuole il calibration, mentre se si vuole il massimissimo vai da Peppo russo che con 500 euro circa ti trasforma l' originale in hp e ti interfaccia la centralina stessa al calibration quindi basta comprare il cavi e programma dalla BMW con 98 euro piu IVA ed il gioco e' fatto.
Con 600 euro sei appostissimo
Allora Sandro, la centralina HP costa un 1000 € circa ed ha parametri standard.
In pi? si pu? prendere il Calibration Kit che completa e personalizza l'elettronica,
ma solo come possibilit? di modificare parametri in quanto la centralina offre gi? il meglio.
Peppo propone il pacchetto completo con centralina tua modificata in HP
e abilitazione Calibration kit con programma fornito,
al massimo quest'ultimo lo puoi comprare da solo in conce
Nel caso si voglia fare tutto da conce si spendono:
-1040 € per centralina originale HP
-1280 € per calibration kit abilitato.
In ogni caso bisogna sempre fornire il codice telaio per ricevere i codici di abilitazione,
che si dovranno pagare per entrambe le operazioni:
500 € nel caso della centralina
800 € per il software
i prezzi umani si hanno a umma umma non pezzi originali !
perche 1040 + 1280 non e' che siano prezzi tanto distanti dai 3000 o non so io la matematica !!!!???? 700 euro sono tanti ok ma
Ok, aprilia potrebbe fare qualcosa meno alieno e piu alla portata di tutti ? Perch? ste cose fantascientifiche che poi non si compra nessuno? Chi ha bmw in pista ha Hp...sono soldi...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
per esempio noi nel gruppo 3 o 4 apx le abbiamo !
ma fidati meglio cosi !!!!
con quelle cose se non sai come fare fai danni ! non e' il tuo caso ok ?
poi sei geograficamente fregato
in aprilia devi avere conoscenze come in ducati
nel mondo jap invece tutti ormai sanno fare qualcosa !
in ogni caso con 1000 euro la dimsport fa un giocattolo che monta su rsv4 e regoli tante cose ! carburazione e freno motore
quindi direi che abbiamo risolto con 1000 euro anche su aprilia puoi fare come sul branzino !
menomale gi? stavo per ricomprarmi il k5
allora posso rimanere priliato
Di che parlate, si pu? sapere ? Spendere un sacco di soldi per cosa, per una carburazione?! :uhmmm:
Si sta perdendo il piacere di andare sulla propria moto a prescindere da una carburazione pi? o meno "ottimale"...ma poi in funzione di cosa?
A parit? di moto in configurazione concessionario un VERO pilota gira mediamente 5 secondi pi? forte del miglior amatore di DDG, quindi che vi frega se si pu? o meno regolare a piacere la carburazione?
Rimarrete sempre dei semplici amatori, quindi quei soldi che vi avanzano investiteli in gomme, carburante e anche in sicurezza mi raccomando (D|air docet) :agia:
Ma davvero, qui si sta perdendo il controllo delle situazione, se scherzate ? un conto, se parlate sul serio beh allora tornate coi piedi per terra... :saggio:
Pinzo...per? tu ti sei preso una kawa megakittata e un suzuki k8 stellare....se te li mangiavi a mignotte i soldi non era meglio ? Alla fine bastava una moto oriGGinale
Pinzo...per? tu ti sei preso una kawa megakittata e un suzuki k8 stellare....se te li mangiavi a mignotte i soldi non era meglio ? Alla fine bastava una moto oriGGinale
Chiedi a Steve esempio che ? stato uno dei primi secondo me a provarla che sensazioni ha avuto...ha speso 140 euro e per logica ha 3 soluzioni.(oppure ad altri che han messa!!)
1)la modifica ha peggiorato
2)la modifica non ha dato nessun effetto
3)la modifica ha migliorato
Il tempo perso secondo me ? chi scrive senza saper di cosa si parla non sto dicendo che migliora,ma sicuramente uno dei 3 effetti lo fa come qualsiasi altra modifica!!!
Io ho fatto una domanda a cui nessuno ha risposto. Mettendo un airbox piu grosso non devi adeguare la carburazione?
Il tempo perso ? riferito al parlare di cose troppo complicate
Pinzo...per? tu ti sei preso una kawa megakittata e un suzuki k8 stellare....se te li mangiavi a mignotte i soldi non era meglio ? Alla fine bastava una moto oriGGinale
eh che c'entra dai...
a parte che non vado a mignotte perch? non sono un poveraccio, quelle erano moto gi? cos? preparate, me le sono ritrovate in mano spendendo il GIUSTO tra l'altro, soprattutto con la gixxer avevo fatto un affare e l'ho rivenduta guadagnandoci tra l'altro!
tu vuoi andare oltre le logiche, prova per una volta a non carburare e rileva i tuoi tempi, non penso che perderai secondi importanti...
L'ho fatto...con la moto scarburata e che mi moriva in basso in uscita di curva ho girato1.5sec piu lento. Con moto perfettamente carburata dopo la prova contro la R1 2015 sono venuti al box pwr chiedermi se avevo il motore preparato....
Una moto carburata a puntino ? un'altra moto
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