Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per fiore ,genesis o chi ne sa airbox RF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    In effetti meglio cosi dai

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #47
      apx con sensori lineari e modulo gps di autoapprendimento e un anti impennata che bmw si sogna
      down shift
      depotenziamento marcia per marcia
      rgolazione dle gas in auto apprendimento
      sensori di pressione sulla frenata
      regolazione del freno motore a step su manubrio
      rgolaziona del frenomotore marcia per marcia
      gestione del freno motore automatico marcia per marcia in funzione della velocita'
      regolazione della carburazione con l'inserimento della pressione barometrica
      regolazione di sleep e inbardata separate e incrociabili !
      eccc.ecc.......


      quindi hp tool originale sui mille oggi lo cerco perche sapevo altri prezzi !!! non propio umani ! pero magari mi sbaglio !

      hp qualcheccosa l'ho visto un bel giochino ma sta ad anni luce dal apx

      vediamo chi dice il vero !

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ok, aprilia potrebbe fare qualcosa meno alieno e piu alla portata di tutti ? Perch? ste cose fantascientifiche che poi non si compra nessuno? Chi ha bmw in pista ha Hp...sono soldi...

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49


          da cui copio e incollo
          Allora ricapitoliamo
          Centralina hp compresi i codici di attivazione tutto originale BMW 1000 euro circa;
          Calibration kit che comprende il cavo USB, cd programma e anche qui dei codici di attivazione altri 1000 euro circa.
          Il calibration serve per variare i vari parametri della centralina come tc rapporto stechiometrico freno motore sensibilit? cambio elettronico ecc ecc che adesso non ricordo.
          Quindi con la sola hp hai dei valori standard che BMW ti mette di suo che non sono affatto male pero' se si vuole il massimo allora ci vuole il calibration, mentre se si vuole il massimissimo vai da Peppo russo che con 500 euro circa ti trasforma l' originale in hp e ti interfaccia la centralina stessa al calibration quindi basta comprare il cavi e programma dalla BMW con 98 euro piu IVA ed il gioco e' fatto.
          Con 600 euro sei appostissimo

          Allora Sandro, la centralina HP costa un 1000 € circa ed ha parametri standard.
          In pi? si pu? prendere il Calibration Kit che completa e personalizza l'elettronica,
          ma solo come possibilit? di modificare parametri in quanto la centralina offre gi? il meglio.

          Peppo propone il pacchetto completo con centralina tua modificata in HP
          e abilitazione Calibration kit con programma fornito,
          al massimo quest'ultimo lo puoi comprare da solo in conce

          Nel caso si voglia fare tutto da conce si spendono:

          -1040 € per centralina originale HP
          -1280 € per calibration kit abilitato.

          In ogni caso bisogna sempre fornire il codice telaio per ricevere i codici di abilitazione,
          che si dovranno pagare per entrambe le operazioni:

          500 € nel caso della centralina
          800 € per il software


          i prezzi umani si hanno a umma umma non pezzi originali !

          perche 1040 + 1280 non e' che siano prezzi tanto distanti dai 3000 o non so io la matematica !!!!???? 700 euro sono tanti ok ma
          Last edited by genesis; 22-12-15, 07:20.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Una apx costa 3000 euro nuova?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Oengus View Post
              Ok, aprilia potrebbe fare qualcosa meno alieno e piu alla portata di tutti ? Perch? ste cose fantascientifiche che poi non si compra nessuno? Chi ha bmw in pista ha Hp...sono soldi...

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              per esempio noi nel gruppo 3 o 4 apx le abbiamo !
              ma fidati meglio cosi !!!!
              con quelle cose se non sai come fare fai danni ! non e' il tuo caso ok ?
              poi sei geograficamente fregato
              in aprilia devi avere conoscenze come in ducati
              nel mondo jap invece tutti ormai sanno fare qualcosa !

              in ogni caso con 1000 euro la dimsport fa un giocattolo che monta su rsv4 e regoli tante cose ! carburazione e freno motore
              quindi direi che abbiamo risolto con 1000 euro anche su aprilia puoi fare come sul branzino !

              menomale gi? stavo per ricomprarmi il k5
              allora posso rimanere priliato

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Oengus View Post
                Una apx costa 3000 euro nuova?

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                no hai ragione almeno 9000 se no sai dove ! prenderla !

                pero' apx non e' l'unica soluzione
                anche la centralina di serie e apribile e modificabile a piacere !
                e con 1000 fai tutto !

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Di che parlate, si pu? sapere ? Spendere un sacco di soldi per cosa, per una carburazione?! :uhmmm:
                  Si sta perdendo il piacere di andare sulla propria moto a prescindere da una carburazione pi? o meno "ottimale"...ma poi in funzione di cosa?

                  A parit? di moto in configurazione concessionario un VERO pilota gira mediamente 5 secondi pi? forte del miglior amatore di DDG, quindi che vi frega se si pu? o meno regolare a piacere la carburazione?
                  Rimarrete sempre dei semplici amatori, quindi quei soldi che vi avanzano investiteli in gomme, carburante e anche in sicurezza mi raccomando (D|air docet) :agia:

                  Ma davvero, qui si sta perdendo il controllo delle situazione, se scherzate ? un conto, se parlate sul serio beh allora tornate coi piedi per terra... :saggio:

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ...e siamo partiti da un semplice airbox originale eh

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Pinzo™ View Post
                      ...e siamo partiti da un semplice airbox originale eh
                      Che costa 70/80 euro(da aggiungere il filtro e qui si va dai 60 dell'originale ai 100 +/- after market)..............siamo arrivati a 9000

                      Ciao Fiore
                      Last edited by Fiore; 22-12-15, 07:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        In effetti parlare di ste cose qui ? tempo perso

                        Pinzo...per? tu ti sei preso una kawa megakittata e un suzuki k8 stellare....se te li mangiavi a mignotte i soldi non era meglio ? Alla fine bastava una moto oriGGinale
                        Last edited by Oengus; 22-12-15, 08:14.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Oengus View Post
                          In effetti parlare di ste cose qui ? tempo perso

                          Pinzo...per? tu ti sei preso una kawa megakittata e un suzuki k8 stellare....se te li mangiavi a mignotte i soldi non era meglio ? Alla fine bastava una moto oriGGinale
                          Chiedi a Steve esempio che ? stato uno dei primi secondo me a provarla che sensazioni ha avuto...ha speso 140 euro e per logica ha 3 soluzioni.(oppure ad altri che han messa!!)

                          1)la modifica ha peggiorato
                          2)la modifica non ha dato nessun effetto
                          3)la modifica ha migliorato


                          Il tempo perso secondo me ? chi scrive senza saper di cosa si parla non sto dicendo che migliora,ma sicuramente uno dei 3 effetti lo fa come qualsiasi altra modifica!!!

                          Ciao Fiore
                          Last edited by Fiore; 22-12-15, 08:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Io ho fatto una domanda a cui nessuno ha risposto. Mettendo un airbox piu grosso non devi adeguare la carburazione?
                            Il tempo perso ? riferito al parlare di cose troppo complicate

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Oengus View Post
                              In effetti parlare di ste cose qui ? tempo perso

                              Pinzo...per? tu ti sei preso una kawa megakittata e un suzuki k8 stellare....se te li mangiavi a mignotte i soldi non era meglio ? Alla fine bastava una moto oriGGinale
                              eh che c'entra dai...

                              a parte che non vado a mignotte perch? non sono un poveraccio, quelle erano moto gi? cos? preparate, me le sono ritrovate in mano spendendo il GIUSTO tra l'altro, soprattutto con la gixxer avevo fatto un affare e l'ho rivenduta guadagnandoci tra l'altro!

                              tu vuoi andare oltre le logiche, prova per una volta a non carburare e rileva i tuoi tempi, non penso che perderai secondi importanti...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                L'ho fatto...con la moto scarburata e che mi moriva in basso in uscita di curva ho girato1.5sec piu lento. Con moto perfettamente carburata dopo la prova contro la R1 2015 sono venuti al box pwr chiedermi se avevo il motore preparato....
                                Una moto carburata a puntino ? un'altra moto

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X