Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per fiore ,genesis o chi ne sa airbox RF

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    Io ho fatto una domanda a cui nessuno ha risposto. Mettendo un airbox piu grosso non devi adeguare la carburazione?
    Il tempo perso ? riferito al parlare di cose troppo complicate

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Aprilia con la sua mappa race originale che ti fornisce sei a posto........io la lascio anche sui motori preparati(mappe diverse dalla race Aprilia non ho mai visto grosse differenze a banco ne come tempi sul giro per amatori..........quindi consiglio la race originale e sei sempre a posto e non tocchi pi? nulla e sei in garanzia eventualmente)

Chi fa gare vuole il max ? giusto che si faccia mappe adeguate............ma per amatore non cambia nulla come tempo ed ha il motore in sicurezza inteso come carburazione

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
      Quindi mi confermi che ? una cosa grossolana...
      Perfetto

Comment

• Font Size
        Io ho fatto una domanda a cui nessuno ha risposto. Mettendo un airbox piu grosso non devi adeguare la carburazione?
        Il tempo perso ? riferito al parlare di cose troppo complicate

Mi era sembrato di averti risposto: se hai la mappa RACE non serve rifare la carburazione...

...e tu hai scritto che la RACE ? una presa per il kulo.

Se sbaglio Fiore mi corregger?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          Mi era sembrato di averti risposto: se hai la mappa RACE non serve rifare la carburazione...

...e tu hai scritto che la RACE ? una presa per il kulo.

Se sbaglio Fiore mi corregger?...
          Esatto
          E fiore l'ha confermato
          Dicendo che ? una mappa che va bene sempre....una cosa grossolana
          Io preferisco altri parametri...anche se non sono un pilota

Comment

• Font Size
            Quindi mi confermi che ? una cosa grossolana...
            Perfetto

La race ? una mappa perfetta secondo me.............e non tocchi pi? nulla(dopo secondo me al max ci tiri fuori 1/2cv furicando sulla mappa...........e dimmi Tu uno che gira al mugello sopra 2.05 se sente un cavallo o due sopra i 10.000 giri)

Come mappa motore ? perfetta ..........chiaro che tutto il resto ? importante per chi fa gare,freno motore,controlli ecc.......quindi apx in questo lato ? molto evoluta.(ma non come cavalli di potenza max)

Ciao Fiore
            PS:Ultima volta che sono stato al Mugello su una trentina di Aprilia solo due giravano sotto 2.05 quindi io mi riferisco a questi amatori che secondo me sono la maggioranza.
            Last edited by Fiore; 22-12-15, 08:34.

Comment

• Font Size
              L'ho fatto...con la moto scarburata e che mi moriva in basso in uscita di curva ho girato1.5sec piu lento. Con moto perfettamente carburata dopo la prova contro la R1 2015 sono venuti al box pwr chiedermi se avevo il motore preparato....
              Una moto carburata a puntino ? un'altra moto

aspetta,
              io intendo che una volta che hai trovato la tua carburazione ottimale sei a posto no? e siccome non giri in piste che hanno "altitudini" tali da scombussolare tutto, non vedo perch? devi rifare ogni volta la regolazione, se non per il semplice gusto di farlo...

Comment

• Font Size
                le V4, come le vecchie V2, son di bocca buona. basta che gli dai benzina e vanno. al contrario delle 4 in linea non soffrono molto (in termini di cavalli) la carburazione grassa. Il magro invece lo sentono bene.

una carburazione a puntino per? quasi tutti quelli che sono intervenuti nel topic non l'hanno mai manco provata, per cui che vuoi che ti dicano a parte "la race va bene"?!
                Last edited by G4BRO; 22-12-15, 08:40.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by G4BRO View Post
                  le V4, come le vecchie V2, son di bocca buona. basta che gli dai benzina e vanno. al contrario delle 4 in linea non soffrono molto (in termini di cavalli) la carburazione grassa.

una carburazione a puntino per? quasi tutti quelli che sono intervenuti nel topic non l'hanno mai manco provata, per cui che vuoi che ti dicano a parte "la race va bene"?!
                  Calcolando che la race originale ti lascia fare diversi interventi e sei sempre in sicurezza come carburazione.........se tu ne fai una perfetta se uno al mugello gira sopra 2.05 che miglioramenti ha come tempi??

Quanti cavalli in pi? vedo ??

Ciao Fiore
                  Last edited by Fiore; 22-12-15, 08:39.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    le V4, come le vecchie V2, son di bocca buona. basta che gli dai benzina e vanno. al contrario delle 4 in linea non soffrono molto (in termini di cavalli) la carburazione grassa.

amen si puo chiudere

Comment

• Font Size
                      Esatto
                      E fiore l'ha confermato
                      Dicendo che ? una mappa che va bene sempre....una cosa grossolana
                      Io preferisco altri parametri...anche se non sono un pilota
                      Fiore ha detto che ? una mappa che va bene per TUTTI...quindi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pinzo™ View Post
                        Fiore ha detto che ? una mappa che va bene per TUTTI...quindi?
                        Parlo amatore medio che ho visto al mugello,a imola quando il baccalto di Genesis oragnizza le psitate cio? con che tempi giustamente girate........quindi non deve mai preoccuparsi di carburazione.(quindi anche se pistoli il motore la mappa originale sei a posto e non tocchi mai nulla)

Chi fa gare o gira molto pi? forte chiaramente dell'amatore medio avr? altre esigenze.......tutto ? migliorabile

Ciao Fiore
                        Last edited by Fiore; 22-12-15, 08:52.

Comment

• Font Size
                          Una carburazione "perfetta" che mi ha fatto Gabro sul suo banco impiegandoci mezza gg la sento io che sono il signor nessuno figuriamoci un pilota.
                          La moto ? pi? regolare risponde meglio al gas sale meno rabbiosa (ai bassi la mappa originale era magra 14.7 se non ricordo male), di cavalli ne escono 1-2 sopra e 3-4 ai medi non cambia la vita ma si avverte.
                          Impenna meno pur andando di pi? e questo aiuta a sfruttare il potenziale.

Ancora pi? utile ? la riduzione del freno motore che f? scorrere la moto (tipo la RF guidata a Misano), oltre al poter intervenire su Traction, Aw cose che io non percepirei e non sono state toccate perch? sono lento e uso prevalentemente in strada ma che chi ha un esperienza (Pmancio, Lucchese) le sente e ne trae beneficio.

Avere la possibilit? di vendere un software oem che permette di variare queste cose per chi magari f? gare anche solo per divertimento ? importante per me...Yamaha f? la Yec, Kawa la ecu racing, Bmw la Hp, e suzuki la Yoshi, qualcosa vorr? dire.

Aprilia ha Apx che ? il Top, ma pi? adatto ad un team che ad un amatore, almeno da quanto si dice, non avendolo mai provato.

Ripeto secondo me al di l? della mappa motore la differenza la fai sulla gestione del freno motore, traction e via dicendo.

Al di l? del cronometro che conta solo per i piloti veri, cucirsi la moto addosso d? soddisfazione e ti permette che vada come tu vuoi che faccia, poi magari sei anche pi? lento ma la moto v? come tu desideri faccia.

Opinione personale
                          Last edited by Topax'82; 22-12-15, 09:02.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            Una carburazione "perfetta" che mi ha fatto Gabro sul suo banco impiegandoci mezza gg la sento io che sono il signor nessuno figuriamoci un pilota.
                            La moto ? pi? regolare risponde meglio al gas sale meno rabbiosa (ai bassi la mappa originale era magra 14.7 se non ricordo male), di cavalli ne escono 1-2 sopra e 3-4 ai medi non cambia la vita ma si avverte.

Ancora pi? utile ? la riduzione del freno motore che f? scorrere la moto (tipo la RF guidata a Misano), oltre al poter intervenire su Traction, Aw cose che io non percepirei e non sono state toccate perch? sono lento e uso prevalentemente in strada ma che chi ha un esperienza (Pmancio, Lucchese) le sente e ne trae beneficio.

Avere la possibilit? di vendere un software oem che permette di variare queste cose per chi magari f? gare anche solo per divertimento ? importante per me...Yamaha f? la Yec, Kawa la ecu racing, Bmw la Hp, e suzuki la Yoshi, qualcosa vorr? dire.

Aprilia ha Apx che ? il Top, ma pi? adatto ad un team che ad un amatore, almeno da quanto si dice, non avendolo mai provato.

Ripeto secondo me al di l? della mappa motore la differenza la fai sulla gestione del freno motore, traction e via dicendo.

Opinione personale
                            Oh finalmente

Quello che cerco di farvi capire ? che intanto non tutti sono amatori da 2.05
                            Ma ci sono molti amatori come me da 1.57basso
                            Il che mi porta a cercare prestazioni piu do fino
                            E quindi non capisco perch? aprilia non fornisca una centralina racing piu abordabile e meno sofisticata
                            La risposta di fiore ? che girando 2.05 non serve
                            Ok allora aprilia la compreranno solo i fermoni....scusate ma mi avete fatto girare le balle

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Topax'82 View Post

Al di l? del cronometro che conta solo per i piloti veri, cucirsi la moto addosso d? soddisfazione e ti permette che vada come tu vuoi che faccia, poi magari sei anche pi? lento ma la moto v? come tu desideri faccia.

Opinione personale
                              interessante il tuo punto di vista, soprattutto l'hai provato sulla tua pelle quindi sai di cosa parli, per fortuna hai il buon gabro mastropastrugnatore di centraline doc che ti ha aiutato :1:

? anche vero per? che adesso che hai la mappa fatta e buona tu, come il 99% di noi te la terrai ben stretta senza toccare nulla, non'? che a ogni pistata vai a smanettare sulla mappa dai....

Comment

• Font Size
                                ma se son tutte pippe che non avvertono 2cv, perch? stai a vende come rosette dal fornaio gli airbox RF che danno, appunto, 2cv?

riformulo la domanda: perch? 2cv di airbox son buoni, e 2cv di mappa invece no?

senza contare che l'airbox si sente e poco praticamente solo a pieno carico, invece una mappa fatta come cristo comanda si sente soprattutto come qualit? di guida ai parzializzati?

Comment

X
                                Working...
                                X