Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zoccoletto eprom titanium

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io so solo che la mia eprom e' una zoccoletta!!! ehmm scusate..

Comment

• Font Size
      Ciao a tutti...a me invece e' successo che montando la eprom specifica per tuono del kit titanium evo completa di zoccoletto e compagnia bella mi dava il segnale di EFI.Dovrei provare senza zoccoletto?

Comment

• Font Size
        ganto, sai una cosa??? non ci capisco pi? niente!!! prova a montarla senza zoccoletto e vedi. danni non ne puoi fare, al limite ti fai la RSV 2005

Comment

• Font Size
          Originally posted by jorius
          io so solo che la mia eprom e' una zoccoletta!!! ehmm scusate..
          grande jorius... ...hai pienamente ragione

Comment

• Font Size
            Originally posted by canguroribelle
            ganto, sai una cosa??? non ci capisco pi? niente!!! prova a montarla senza zoccoletto e vedi. danni non ne puoi fare, al limite ti fai la RSV 2005
            come ultima spiaggia ci faccio dare un'okkiata ad un elettrauto... secondo me vendono come originali aprilia in kit Titanium eprom che proprio originali non sono...quantomeno nei canali diversi dai conce ufficiali...

Comment

• Font Size
              come ultima spiaggia ci faccio dare un'okkiata ad un elettrauto...
              non si sa mai...puo' anche essere una eprom vuota...

elettrauto?!?!?!?! se ? come quelli che ho conosciuto io, meglio la fai vedere da un salumiere...
              prova a passare dal conce e vedi che ti dicono.

Comment

• Font Size
                Scusate ho letto solo ora per pura curiosit?.
                Vedevo il post rimbalzare e non capivo, pensavo Fiore avesse gi? risposto da tempo (ma dov'??? ultimamente scrive poco :-( ).
                Comunque cerchiamo di fare ordine sperando di ricordare bene.
                Le Eprom montate sui modelli fino al '01 (parlo di RSV dato che la Falco manteneva motore '00) non necessitavano di zoccolo con chip (dato che lo zoccolo potrebbe anche essere una normale piedinatura).
                Sui modelli successivi era presente uno zoccolo con relativo chip piedinato.
                Dal '01 alla '03 infatti la centralina non era adattabile ai modelli precedenti a causa di una diversa gestione (il motore ? infatti differente).
                La Eprom deve quindi essere dedicata ad uno dei due modelli di V60, nel caso in cui mancasse lo zoccolo da interporre tra piastra e chip, questo anche se dedicato a motore '01-> non potr? essere applicata.
                Se comunque si disponesse di spazio verticale consiglio in ogni caso di interporre uno zoccolo pulito (in pratica una prolunga, si prende nei negozzi di elettronica) onde evitare rischi di piegare i piedini del chip.

Comment

• Font Size
                  Scusate ho letto solo ora per pura curiosit?.
                  Vedevo il post rimbalzare e non capivo, pensavo Fiore avesse gi? risposto da tempo (ma dov'??? ultimamente scrive poco :-( ).
                  Comunque cerchiamo di fare ordine sperando di ricordare bene.
                  Le Eprom montate sui modelli fino al '01 (parlo di RSV dato che la Falco manteneva motore '00) non necessitavano di zoccolo con chip (dato che lo zoccolo potrebbe anche essere una normale piedinatura).
                  Sui modelli successivi era presente uno zoccolo con relativo chip piedinato.
                  Dal '01 alla '03 infatti la centralina non era adattabile ai modelli precedenti a causa di una diversa gestione (il motore ? infatti differente).
                  La Eprom deve quindi essere dedicata ad uno dei due modelli di V60, nel caso in cui mancasse lo zoccolo da interporre tra piastra e chip, questo anche se dedicato a motore '01-> non potr? essere applicata.
                  Se comunque si disponesse di spazio verticale consiglio in ogni caso di interporre uno zoccolo pulito (in pratica una prolunga, si prende nei negozzi di elettronica) onde evitare rischi di piegare i piedini del chip.
                  Scusa, ricapitolando: io ho una tuono 2003 ed ho acquistato una eprom che era montata su una rsv 2003 senza zoccoletto e funzionava perfettamente. sulla mia la moto non parte, sul quadro compare la scritta EFI. cosa pu? essere che causa il problema? tutte e due le moto sono dello stesso anno me sulla rsv funziona sulla tuono no.

Comment

• Font Size
                    Qui nella mia zona di zoccolette ce ne sono molte!
                    Venitemi a trovare che ci facciamo una scappata insieme.

Comment

• Font Size
                      MA l'hai vista te montare sulla RSV 03 e funzionare senza zoccolo??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MacTwin
                        MA l'hai vista te montare sulla RSV 03 e funzionare senza zoccolo??
                        A proposito di eprom RSV-Tuono...a me hanno detto che le eprom per le 2 moto non sono proprio uguali...mah!!
                        Allora Mac...visto che nel mio caso la eprom e' dotata di zoccoletto ma una volta montato il tutto mi da' lo stesso il segnale EFI,da cosa puo' dipendere?
                        E' un eprom nuova,accoppiata ad un terminale originale Titanium Evo ne kit completo,e con su scritto TUONO (sulla eprom...)

Comment

• Font Size
                          Gia che ci sono domando anche io, ho a casa una eprom (dovrebbe essere giannelli) con zoccolo....
                          a questo zoccolo mancano dei piedini non chiedetemi quali, mi pare gli ultimi tre su un lato....

la mia domanda: E' normale che manchino? grazie mille

Comment

• Font Size
                            Ganto quello che ricordavo delle eprom te l'ho riportato, non posso dirti cose di cui non sono certo.
                            A parte controllare il corretto montaggio non mi viene in mente nulla.

PS
                            non penso che la mancanza di piedini si possa definire normale ;-)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MacTwin
                              PS
                              non penso che la mancanza di piedini si possa definire normale ;-)
                              E' quello che mi ha fatto desistere dal montarla fino ad ora, l'interpretazione che potevo dare alla mancanza dei piedini dello zoccoletto era per evidenziare il lato di montaggio (supponevo ci fossero dei buchi chiusi sulla femmina nella centralina non avendola mai aperta)
                              mi informer? in giannelli.......
                              tra l'altro specifico meglio... l'eprom ha tutti i piedini ? lo zoccolo a cui mancano tre piedini............
                              grazie comunque per ora

Comment

• Font Size
                                Mac, io non l'ho vista montata sull'rsv, mi devo fidare del venditore ma penso che non mi prenda in giro, non ne vedo il motivo dato che ormai l'ho pagata e l'ho anche ricevuta... cmq, sincro mi ha spedito uno zoccoletto da riparare, vedr? cosa succede con quello...

Comment

X
                                Working...
                                X