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Controllo gioco valvole V4: motore giu'?

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    #16
    Beh se ? 18/19 anzi che 20 io lascerei stare......

    Si non ? comodo ma si riesce anche nella bancata anteriore.
    Io ho cambiato anche gli or nei pozzetti candela e i Cavallotti li ho dovuti smontare tutti. Ovviamente ho controllato il gioco prima di smontarli e dopo con or nuovi per verificare che fosse andato tutto a posto.

    Tutto ok, ora salvo malfunzionamenti si ricontrolla a 50.000 km.
    Ah io anzi che la pasta nera ho usato il motorsil della arexons (rosso) che da scheda ha propriet? migliori.......
    oggi 11:26
    Ma smontando i cavallotti non rischi di perdere la fase, ossia alberi a cammes si liberano.

    Se rimane in sede aspirazione penso sia possibile regolarsi la bancata posteriore senza alcun attrezzo, ma ho forti dubbi e il rischio ? alto.

    Ho cambiato al guarnizione del coperchio e quella delle 3 viti di fissaggio testa oltre alle due simil ovali che chiudono i pozzetti...nel pozzetto quale guarnizione c'??

    Grazie

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      #17
      Originally posted by Topax'82 View Post
      Ma smontando i cavallotti non rischi di perdere la fase, ossia alberi a cammes si liberano.

      Se rimane in sede aspirazione penso sia possibile regolarsi la bancata posteriore senza alcun attrezzo, ma ho forti dubbi e il rischio ? alto.

      Ho cambiato al guarnizione del coperchio e quella delle 3 viti di fissaggio testa oltre alle due simil ovali che chiudono i pozzetti...nel pozzetto quale guarnizione c'??

      Grazie
      ovviamente i Cavallotti devi liberarli quando sei nel segno ovvero nell'incrocio, quando le 2 camme non spingono in nessun bicchierotto. Altrimenti si che rischi di rovinare Cavallotti, camme e rischi pure di sfasare.......

      nel pozzetto per ogni candela c'? una guarnizione cilindrica simil or una sotto ogni Cavallotto. Nel cambiare le candele ho visto un po di olio sulle candele, segno che trasudava da quelli. Anche per gli "or" dei pozzetti ho messo un velo di motorsil rosso.......quest'anno 6000 km e tutto asciutto

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        #18
        Originally posted by Hotslider View Post
        ovviamente i Cavallotti devi liberarli quando sei nel segno ovvero nell'incrocio, quando le 2 camme non spingono in nessun bicchierotto. Altrimenti si che rischi di rovinare Cavallotti, camme e rischi pure di sfasare.......

        nel pozzetto per ogni candela c'? una guarnizione cilindrica simil or una sotto ogni Cavallotto. Nel cambiare le candele ho visto un po di olio sulle candele, segno che trasudava da quelli. Anche per gli "or" dei pozzetti ho messo un velo di motorsil rosso.......quest'anno 6000 km e tutto asciutto
        Anche sul mio c'era olio nelle candele, poco comunque.

        Ho fatto ieri sera la bancata anteriore tutto in tolleranza, sempre le due centrali di scarico messe "peggio" 20 e 21...ricontrollato anche la posteriore con spessimetro 1/100 ? 19...lascio tutto cos? al momento far? sistemare a stagione in corso o fine a secondo dell'uso.

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          #19
          Ma va, se il motore funziona regolare io lascerei stare........

          ? talmente poco che non rischi nulla.......il problema ? quando prendono un decimo e oltre........magari la prossima guardata la dai un po prima......

          Oh ? come la ragiono io, poi magari se legge Fiore o qualcun'altro pi? esperto ti sa dare indicazioni pi? precise.

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