Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come immagino la Tuono 06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by meco
    far? anche cag**e ma ha consolidato, se non stabilito, una tendenza e un nuovo segmento di moto...
    mi spiego, una Hornet non ? una CBR svestita, e si vede chiaramente.
    la Tuono ? una moto con caratteristiche dinamiche da pura sportiva che difficilmente altre naked hanno mai avuto prima (ricordo che la seconda serie della Speed ha pesantemente rivisto le quote ciclistiche per renderla piu' simile a quelle del Daytona...)

    a mio avviso, l'essenza della Tuono dovrebbe essere mantenuta nelle prossime edizioni, valutando piuttosto l'ingresso in un nuovo segmento con un altro modello piu' soft (con sella piu' comoda, cupolino avvolgente, e tutto quello che si desidera)

    Non posso che confermare, ma chiaramente la linea ? stato un po' il cruccio insieme alla crisi finanziaria Aprilia il cruccio di questa moto, che proprio ora che comincia ad essere pubblicizzata viene maggiormente apprezzata.

    Comment


    • Font Size
      #62
      riprendendo il discorso della sella sella, non vedo alternetive a quella di sdoppiarla. non ce la vedo proprio una streetfighter con il sellone unico

      Comment


      • Font Size
        #63
        Per piacere non facciamo due naked concorrenti in casa Aprilia...
        Prima mi fare i fini e metter esul mercato due moto simili, vediamo di commercializzare quello che serve, e infretta...
        bull

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by TheAhem

          poi c'? chi compra una COMET 650 e pensa sia la moto pi? bella del mondo...

          Beh a me non spiace..ma ho gusti particolari..mi son preso un Falchetto di cui sono innamorato pazzo

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Auron
            riprendendo il discorso della sella sella, non vedo alternetive a quella di sdoppiarla. non ce la vedo proprio una streetfighter con il sellone unico
            Guarda bene il codone della kawa z750s senza le maniglie passeggero, con il portatarga piccolo e freccine ? molto aggressivo. Con il suo fanale a led uguale a quello della ZX 1000!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by albtuono
              Siamo ormai fuori post da almeno due pagine, ma visto che ci sei dacci un indicazione su quello che potrebbe essere la nuova Tuono!
              Dacci una tua impressione sul progetto che Tuonoblack ci ha sottoposto, riprendendo le linee dell'attuale RSV e svestendola.
              Un po' come ? stato fatto con quella che si trova in produzione oggi con effetti un po' discutibili (fa cagare).
              Tornando in tema, io sono dell'avviso che un errore da non fare sia il limitarsi a "svestire" la RSV di turno.
              La base quindi della nuova tuono che sia il MY04 sta bene, anzi benissimo, ma senza incappare nella nakedizzazione che sa di special tedesca ovvero di svestimento dopo incidente...
              Mi spiego meglio, con la tuono attuale vi sono alcune viste (la laterale soprattutto) che evidenziano delle sproporzioni, e parlo di quote del gruppo ottico e silenziatore.
              L'idea che c'? in prima pagina (pur di estrazione x-tra raptor) ha un suo significato, rendere il muso molto pi? armonioso. Ma Io credo che su muso e coda non vada riciclato nulla della RSV carenata.

              Comment


              • Font Size
                #67
                beh la coda sar? proprio quella IMHO

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by meco
                  beh la coda sar? proprio quella IMHO
                  Il codone RSV ? bellissimo, ma forse sulla Tuono sarebbe auspicabile una sella per il passeggero un pochino pi? comoda e magari la possibilit? di una maniglia.
                  (vi prego concedetemolo, altrimenti la Fede mi rompe i coglioni)
                  Per la pista la togliamo :P

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by meco
                    beh la coda sar? proprio quella IMHO
                    la stessa coda l'hanno messa anche sull' SR50....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      mi sento un po' chiamato in causa propio perche' ero indeciso tra le due...
                      ed alla fine (purtroppo per voi e per le mie tasche ma ok per la mia soddisfazione) ho preso l'S4R!!!! Sa di vecchio...e' vero, e per questo mi piace!!!! Quando vedo un monster preparato (e dico monster 900 prima serie) rimango incantato!!!! (e sorpreso dato che va con tutto l'olio che piscia ) Sono moto senza tempo...
                      A me la tuono piaceva e piace ancora, e spero che in futuro possa avere piu' successo con il nuovo modello.
                      Pero' ragazzi siamo tutti apassionati di mezzi a due ruote e dire che una fa cagare e l'altra e' il meglio non si puo'!!!

                      e se mi prendevo la buell mi mettevate al rogo???

                      Tornando al discorso del post credo che l'aprilia dovrebbe mantenere la rsv "svestita" ma quasi esclusivamente da un punto di vista tecnico, cercando di affinare quelle parti che risultano un po' troppo grezze e poco prioporzionate sulla versione attuale!!!
                      Allora fra qualche anno faccio cambio...

                      Se mettono la coda della rsv attuale diventa una figata....

                      P.S. io ho il padellone ma nche lo scaldabagno della tuono....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        [

                        P.S. io ho il padellone ma nche lo scaldabagno della tuono.... [/quote]

                        Cambiato subito ? orribile!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          A scanso di equivoci, credo sia giusto rimarcare una cosa.
                          Prima che qualcuno se la prenda a male per cose che non esistono...
                          E' evidente che la passione motociclistica a 360? esclude espressioni del tipo "f? cagare", perch? in quanto a gusti soggettivi, tutto ? opinabile...
                          Quindi lo stile del monster pu? piacere oppure no, a seconda dei casi..
                          E anche a livello dinamico, tutte le moto hanno un proprio carattere, una propria collocazione, che a seconda di chi le sceglie, le fanno preferire a una o all'altra...
                          Per questo la Tuono sar? migliore della Monster sotto alcuni aspetti(molti ) e viceversa la monster primegger? per altri, come il richiamo all'old style... al sound del motore... beh adesso non me ne vengono in mente altri, ma sicuramente ce ne saranno
                          Dai, battute a parte, ? auspicabile che la prossima tuono sia meglio rifinita e ricercata e in questo senso mi piace il lavoro di Black..Anzi, io andrei addirittura oltre...
                          bull

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by bucc
                            mi sento un po' chiamato in causa propio perche' ero indeciso tra le due...
                            ed alla fine (purtroppo per voi e per le mie tasche ma ok per la mia soddisfazione) ho preso l'S4R!!!! Sa di vecchio...e' vero, e per questo mi piace!!!! Quando vedo un monster preparato (e dico monster 900 prima serie) rimango incantato!!!! (e sorpreso dato che va con tutto l'olio che piscia ) Sono moto senza tempo...
                            A me la tuono piaceva e piace ancora, e spero che in futuro possa avere piu' successo con il nuovo modello.
                            Pero' ragazzi siamo tutti apassionati di mezzi a due ruote e dire che una fa cagare e l'altra e' il meglio non si puo'!!!

                            e se mi prendevo la buell mi mettevate al rogo???

                            Tornando al discorso del post credo che l'aprilia dovrebbe mantenere la rsv "svestita" ma quasi esclusivamente da un punto di vista tecnico, cercando di affinare quelle parti che risultano un po' troppo grezze e poco prioporzionate sulla versione attuale!!!
                            Allora fra qualche anno faccio cambio...

                            Se mettono la coda della rsv attuale diventa una figata....

                            P.S. io ho il padellone ma nche lo scaldabagno della tuono....

                            Che bel post! Vedere che in giro c'? ancora gente cos? mi fa sentire meglio.

                            Concordo su tutto quello che hai detto, e ti dir? di pi? trovo la Buell piace e non poco, con delle soluzioni a dir poco futuristiche ed una linea assolutamente unica, carattere da vendere.
                            Li guardare le prestazioni ha veramente poco senso.
                            Per quanto riguarda la tuono, beh trovo le foto fin troppo realistiche e logiche.
                            Se si vuol sperare di avere tanta qualit? a prezzi abordabili questa ? l'unica via.
                            Utilizzare componentistica uguale per tanti modelli significa ridurre le spese, in tutto, produzione, magazzino gestione, dei fornitori, ricambi.
                            Quella ? stata a suo tempo una bellissima intuizione di Aprilia, magari criticata (e senza un reale motivo) ma logica e redditizia.
                            Avere linee simili significa dare personalit? al marchio (? Aprilia e si vede subito), significa pagare poco i ricambi e renderli intercambiabili, significa poter trasformare un mezzo pista in uno stradale e viceversa.
                            In poche parole vedo solo vantaggi, il successo della tuono ? stato quello di ereditare le doti (eccelse) dell'rsv e riportarle su una naked.
                            Progettare una moto da zero dedicata alla strada e poi magari trovarsi un mezzo discreto ma con dei limiti rispetto al precedente solo perch? esteticamente ? pi? caratteristico, lo trovo idiota.
                            L'unica vera attenzione, Aprilia, la dovr? mettere nel motore.
                            Il magnesium a mio parere ? poco adatto ad un animale come la Tuono, dovrebbero rivedere la fasatura e l'erogazione per dare pi? in basso (il v60 d'altro canto andava perfetto...mah).
                            Staremo a vedere, anche perch? la fornitura Rotax non credo sia infinita.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Sul fatto che i ricambi costino poco ti devo smentire..freccia RSV mod 01 e successivi 24€, faretto targa falco 12,50, catarinfrangete 8,50, leva freno 80€!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                IO spero che anche la prossima sia una RSV modificata, spogliata e poco pi?!
                                Il Magnesioum non indicato per la prossima Tuono
                                Perch??
                                Accorciamo un po' i rapporti, una mappatura dedicata, magari cornetti un pochino pi? lunghi per migliorare la coppia in basso ........
                                Ma cosa volete ancora?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X