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quali modifiche per una rsv4 fucktory in pista???

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    #1

    quali modifiche per una rsv4 fucktory in pista???

    il primo al quale vorrei chiedere ? vibo1986 visto che da quello che mi ricordo mi sembra un ragazzo di pochi fronzoli e che ha girato in 49 a misano con la sua factory 2012 originale, credo,

    ... vibo che modifiche hai fatto alla moto per l'utilizzo in pista a parte gomme e carene e scarico? come sai dovrei prendere una rsv4 factory aprc ( preferisco dal 2013 in poi ) per utilizzo solo pista ma mi rendo conto che forse uno se ci mette le mani vicino e poi gira come un paracarro che senso ha??


    quindi domandona a tutti i possessori di factory aprc....che modifiche avete fatto, se le avete fatte????

    in quanto siete riusciti a girare prima di sentire il bisogno di " cambiare qualcosa" ???

    ...c'? stato qualcuno qui sul forum che si lamentava dell'inguidabilit? della sua factory....la moto era piena zeppa di accessori e secondo me aveva fatto un casino.....cio? una moto che originale( parlo della factory 2013-2014 ) ha girato in 43 a misano e 29 a san martino con sole gomme in mescola nelle varie comparative che senso ha modificarla quando dalla fabbrica esce gi? cosi performante??


    ..altra domanda se uno come m? ? alto 184 x 86-87kg vestito da moto deve rivedere le altezze o le quote ciclistiche? rigidezza delle molle fork e mono?...parlo da ignorante ma vorrei iniziare seriamente a farmi un'idea della direzione che dovr? prendere per arrivare ad avere il max delle info utili per godermi a pieno questo gioiello in pista...

    confido in voi...
    Last edited by moreno.44; 18-11-15, 09:10.

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    #2
    in base alla mia esperienza da possessore prima di factory 2009 e ora di 2011 aprc se la usi in pista e togli tutto il superfluo metti solo delle gomme performanti,pastiglie con piu mordente e magari cambia i dischi in base alle piste dove andrai a girare,fai mappa e scarico poi hai gia tutto quello che serve.poi ovvio se sei un pilota che sfutta tutto quello che la moto puo dare allora di modifiche da fare ce ne sono infinite(sospensioni elettronica motore ecc)con costi esorbitanti,se sei un amatore veloce per me ce ne hai a sufficenza...come su tutte le altre mille ultime versioni.ormai il livello ? molto alto,e in mano ad un pilota forte con i moderni prodotti di serie arrivano a girare in tempi stratosferici...

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      #3
      Io ho solo lo scarico( terminale) Napa race e ho Tolto il motorino della valvola di scarico e basta. Sul mono, mi sono fatto caricare la molla, Perch? all'ergastolo curve.poi io usandola anche su strada, nn faccio testo

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        #4
        FACTORY+ CARENE + SCARICO + PEDANE RIALZATE+ gomme in mescola.. STOP
        Tutto il resto sono cose che appagano l'occhio del padrone. Dopo l 1,58 al Mugello
        sei autorizzato a cambiare qualcosa. Parere personale.

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          #5
          Anche sopra. Sul 2,00

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            #6
            Originally posted by godzilla View Post
            FACTORY+ CARENE + SCARICO + PEDANE RIALZATE+ gomme in mescola.. STOP
            Tutto il resto sono cose che appagano l'occhio del padrone. Dopo l 1,58 al Mugello
            sei autorizzato a cambiare qualcosa. Parere personale.

            Bravo allora non sonol'unico a pensarla cos?. ..

            E invece per l'abitabilit? che mi ditec'? qualche gigante che usa rsv4 o si ? troppo sacrificati....parlo dal metro e 84 in su...

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              #7
              Originally posted by santinello andre View Post
              in base alla mia esperienza da possessore prima di factory 2009 e ora di 2011 aprc se la usi in pista e togli tutto il superfluo metti solo delle gomme performanti,pastiglie con piu mordente e magari cambia i dischi in base alle piste dove andrai a girare,fai mappa e scarico poi hai gia tutto quello che serve.poi ovvio se sei un pilota che sfutta tutto quello che la moto puo dare allora di modifiche da fare ce ne sono infinite(sospensioni elettronica motore ecc)con costi esorbitanti,se sei un amatore veloce per me ce ne hai a sufficenza...come su tutte le altre mille ultime versioni.ormai il livello ? molto alto,e in mano ad un pilota forte con i moderni prodotti di serie arrivano a girare in tempi stratosferici...
              Ciao ....puoi dirmi differenze che hai trovato tra le due moto ...soprattutto come ti sei trovato con la 2009 ....grazie

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                #8
                in realta non molte,certo che il pacchetto aprc ? un aiuto in piu,anche se io uso solo il controllo di trazione...diciamo che se gli carichi gli ultimi aggiornamenti diventa molto piu dolce come erogazione ma allo stesso tempo piu piena su tutto l arco.la 2011 ha qualche cavallo in piu ma niente di cosi differente...in definitiva la ciclistica ? talmente ben fatta che il controllo di trazione non ? una cosa indispensabile,mentre ti consiglio di montare il cambio elettronico originale aprilia che funziona benissimo ,rende la cambiata molto piu veloce e costa anche poco dato che la centralina di serie ? gia predisposta...in definitiva se vuoi risparmiare qualcosa vai di 20009 10 e comunque hai sempre un gran mezzo altrimenti aprcizzati:1:

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                  #9
                  Originally posted by santinello andre View Post
                  in realta non molte,certo che il pacchetto aprc ? un aiuto in piu,anche se io uso solo il controllo di trazione...diciamo che se gli carichi gli ultimi aggiornamenti diventa molto piu dolce come erogazione ma allo stesso tempo piu piena su tutto l arco.la 2011 ha qualche cavallo in piu ma niente di cosi differente...in definitiva la ciclistica ? talmente ben fatta che il controllo di trazione non ? una cosa indispensabile,mentre ti consiglio di montare il cambio elettronico originale aprilia che funziona benissimo ,rende la cambiata molto piu veloce e costa anche poco dato che la centralina di serie ? gia predisposta...in definitiva se vuoi risparmiare qualcosa vai di 20009 10 e comunque hai sempre un gran mezzo altrimenti aprcizzati:1:

                  tu quanto sei alto??? come ti trovi come abitabilit???

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                    #10
                    aspettarai tanto che poi prenderai cio che rimane !!!

                    sono 7 anni che la rsv4 va bene cosi come esce dalla casa
                    col tuo peso no devi farci nulla !!!!

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                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      aspettarai tanto che poi prenderai cio che rimane !!!

                      sono 7 anni che la rsv4 va bene cosi come esce dalla casa
                      col tuo peso no devi farci nulla !!!!

                      abbi fede fratello....abbi fede....piuttosto conosci qualcuno che vende factory dal 2013 in poi a prezzo giusto????....ovviamente originale eh

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                        #12
                        Io ho una 2012

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                          #13
                          Originally posted by vibo1986 View Post
                          Io ho una 2012

                          ciao vibo io per ora mi concentro dal 2013 in poi ma non escludo la 2011-12...dipende tutto dal prezzo....no a parte gli scherzi oggi sono entrato in una concessionaria ufficiale yamaha di milano( se volete vi metto anche il nome ) fingendomi interessato all'acquisto dell'r1 e gli ho detto che ho una 2013 factory abs con 4000 km....mi guarda e mi fa " sei sicuro di volerla permutare sai io non voglio fare lo sciacallo ma ti posso dare 6000 euro perche la vendo all'estero"



                          ....poi mi fa "per? io ti consiglio di venderla da privato"... e mi fa guardare le quotazioni eurotax....." la tua moto va dai 9000 del ritiro ai 11500 della vendita".....


                          in sostanza tralasciando la parentesi "la vendo all'estero" l'ho fatto per farmi un'idea del valore usato della moto che vorrei comprare per l'anno prossimo e a volte vedo degli annunci con valori troppo superiori alla quotazione.........dico io, ma questo ? un mio pensiero, ma se volete venderla da privato visto quello che offrono i concessionari in permuta almeno vendetela ad un prezzo giusto che sia una via di mezzo tra ritiro e vendita....


                          scusate l'ot ma dovevo dirvi sta cosa...

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                            #14
                            Io ho una 2012 e il prezzo ? 12000/12300. Mi sembra giusto.

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                            • Font Size
                              #15
                              io sono 1 e 75 e 82 kg di peso,certo piu alto sei e piu ti ci devi un po adattare ma tanto va guidata a fondo sella....per il valore di vendita aprilia purtroppo ? un po svalutata in base al suo effettivo valore se vai in conce...

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