Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma un bravo agli ingenieri no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Neo9686 View Post
    Ahah io non sono un esperto Genesis ma qualcosa so, ho visto decisamente pi? fanatismo che tecnica in giro... Non che sia un male necessariamente eh! Per? non diciamo cose che non sono esattamente vere, perlomeno su Ducati , la aprilia si difende da sola gi? egregiamente a parte il marketing

    Pi? benzina? Tu credi che la usassero? Ci vuole tempo per ottimizzare un motore per un certo consumo, non ottimizzi litri e litri in meno da un giorno all'altro, c'? un lavoro immenso dietro.

    Gomme diverse. Partiamo dal presupposto che pi? morbide sono meglio? Spero di no...

    Panigale che non andava fin quando non hanno cambiato il regolamento. Vero almeno in parte, ma diamo per scontato che il problema fosse nella panigale e non nel regolamento che impone l'utilizzo di determinati motori invece di invogliare le case ad utilizzare quel che vogliono? O che 200 cc in pi? sono gi? un aiuto ben pi? che sufficiente senza sapere (evidentemente) che non ? affatto cos? perch? non parliamo di motori confrontabili?

    Per arrivare ai telai che non essendoci determinano un progetto venuto male per arrivare alla cavolata dei telai che devono flettere?

    Basta poi vedere il budget di honda nel reparto R&D e il fatturato totale Ducati (e credo proprio anche Aprilia) per capire che ? come lottare con un bastone con chi ha non una pistola ma un fucile a pallettoni

    Io non ce l'ho con te eh, per? si leggono tante di quelle leggerezze che bastano fino a quando le motogp voleranno
    certo chennon.ce l'abbiamo uno con l'altro ci.mancherebbe
    si fa per parlare

    pero il.succo del discorso era chegigi se ne andato e molto pensavano che aprilia fosse finita
    e che ducati avrebbe stravinto
    e invece ?
    non.e' andata cosi !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Certo capisco benissimo... Ma d'altronde, poteva essere cos?? Era come dire che il pap? si dichiarava poligamo, improbabile ? dire poco! I successi o fallimenti vanno quantificati e valutati si, ma in un tempo e in un modo consoni, dico bene?

      Se consideriamo che:

      - la ducati fino a ieri non riusciva a capirsi nei box e faceva un casino dopo l'altro dando retta a destra e a manca senza una organizzazione degna di questo nome
      - avevano una moto che dire sbilanciata ? dire poco
      - che hanno avuto meno di un anno per progettare la moto nuova
      - i piloti sono un po' cos? cos?, Dovizioso un po' fragile e Iannone che ? cresciuto tantissimo ma solo nelle ultime gare
      - che il campionato ? stato estremamente competitivo e imprevedibile

      Direi che il successo di Ducati ? abbastanza evidente, o no? E direi che 3/4 dei meriti li ha dall'Igna, sono l'unico a pensarlo? Ha messo ordine in un box dove non servivano poi tanto le competenze tecniche quanto una grande professionalit? ed efficienza nello sfruttare un pacchetto che era gi? valido ma sviluppato e sfruttato a mentula canis. Infatti (ma questa ? una mia idea, non ho notizie a riguardo) secondo me la moto attuale ? frutto per la stragrande maggioranza di progetti di preziosi o strettamente derivanti da essi, con guarnizione di dall'Igna. Da alcune sue dichiarazioni almeno mi ? rimasta questa idea.

      Aprilia non credo proprio che si reggesse sulle spalle di dall'Igna... Aprilia fa grandi moto da molto prima che arrivasse lui. Avevo pi? dubbi quando se n'? andato il responsabile dell'elettronica APRC quando ? passato anche lui a Ducati.

      Poi questo ? il mio pensiero insomma

      Comment

      X
      Working...
      X