Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma un bravo agli ingenieri no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma un bravo agli ingenieri no?

    e' riferito a gigi nazionale comunemente chiamato er barbetta !
    che in ducati doveva cambiare il mondo !

    quando aprilia perse gigi molti pensavano che sarabbe stata la fine
    e invece
    in ducati non ha fatto nulla !
    se no interpretare il regolamento !

    sto pensando seriamente ch ela v4 no abbia un padre ma bensi un team di sviluppo ! che e' stato fermato solo dalla politica !

    e senza rubare l'evoluzione rr rf della rsv4 ha vinto il titolopiu' importante quello stock !!!!!!

    ciao gigi ti avevamo sopravvalutato !

  • Font Size
    #2
    aspetta a cantare vittoria...
    il campionato in motogp della Ducati ? stato di tutto rispetto, nel 2017 tirano fuori la sbk v4 e sono sicuro che sar? subito competitiva grazie anche a barbetta...
    Aprilia purtroppo si ? persa (e si perder?...) nelle retrovie della motogp e ha abbandonato la classe SBK.

    Comment


    • Font Size
      #3
      A guardare la Ducati adesso non sembra che Dall'Igna sia cos? scarso, anzi.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        infatti anche secondo me gigi "er"? un grande e magari tornasse in aprilia...certo che in moto gp oltre la moto top ci vuole anche il pilota top(leggi fantastici 4)...la rimonta di rossi ieri fa capire questo concetto anche se forse dei 4 non sar? il piu veloce in assoluto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gigi ? un grande e la Ducati vincer??! Deve solo prendere un top rider

          Comment


          • Font Size
            #6
            La vedo un po' all'opposto anche io

            Comment


            • Font Size
              #7
              Poi i ducatisti nn possono pretendere: arriva dall'igna e si vince... Ci va del tempo. Ricordiamo che si batte con Honda e Yamaha, Suzuki. Dei colossi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vibo1986 View Post
                Poi i ducatisti nn possono pretendere: arriva dall'igna e si vince... Ci va del tempo. Ricordiamo che si batte con Honda e Yamaha, Suzuki. Dei colossi
                Infatti pur non vincendo avendo iannone che in moto due dava filo da torcere a un certo marquez

                Ha pi? motori e pi? benzina e gomme diverse

                Provate a pensare i. Percentuali

                Gigi
                Regolamento
                Motori
                Gomme pi? performanti
                Pi? benzina

                Levando il parametro Gigi

                Se diamo alle sorelle jap pi? motore pi? benzina e le stesse gomme !
                Penso che anche le squadre satellite jap munite farebbero il culo a strisce alla rossa

                Non venitemi a dire che iannone ?' inferiore a pedrosa ?

                Dopo questa analisi ducati con il regolamento factory2 dove sarebbe ?

                Quindi per me la variabile Gigi ha contato meno del previsto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gaucho83 View Post
                  aspetta a cantare vittoria...
                  il campionato in motogp della Ducati ? stato di tutto rispetto, nel 2017 tirano fuori la sbk v4 e sono sicuro che sar? subito competitiva grazie anche a barbetta...
                  Aprilia purtroppo si ? persa (e si perder?...) nelle retrovie della motogp e ha abbandonato la classe SBK.
                  Certo ci sar?. Regolamento per la loro v4

                  Scusa ma dimmi da quando la panigale ha cominciato a essere competitiva ?
                  Dal arrivo del nuovo regolamento 2015 o sbaglio
                  Non. Voglio sminuire ducati ma bisogna essere obbiettivi

                  Nel 2014 aprilia avr? il v4 nuovo
                  E nel 2021 il motore nucleare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questo s?, ma secondo me la Ducati ? gi? migliorata molto, ma per vincere si deve fare almeno 2 step in 1 soltanto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      Certo ci sar? Regolamento per la loro v4

                      Scusa ma dimmi da quando la panigale ha cominciato a essere competitiva ?
                      Dal arrivo del nuovo regolamento 2015 o sbaglio
                      Non. Voglio sminuire ducati ma bisogna essere obbiettivi

                      Nel 2014 aprilia avr? il v4 nuovo
                      E nel 2021 il motore nucleare
                      E nel 2025 viagger? a curvatura? Dai s?..... La mano di Gigi su Ducati si ? vista bene. La benzina in pi? non ne hanno dall' inizio. I motori hanno potto svilupparli, ? vero ma quanti anni ha impiegato la Honda a ridiventare competitiva? E quanti soldi? Ci si comprava la Ducati. L' hanno prossimo ci sar? un livellamento e vedremo che succede. Per quanto riguarda Aprilia secondo me son dolori. In motogp ci vogliono decine di milioni e non credo li abbiano..... con mio rammarico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcodg View Post
                        E nel 2025 viagger? a curvatura? Dai s?..... La mano di Gigi su Ducati si ? vista bene. La benzina in pi? non ne hanno dall' inizio. I motori hanno potto svilupparli, ? vero ma quanti anni ha impiegato la Honda a ridiventare competitiva? E quanti soldi? Ci si comprava la Ducati. L' hanno prossimo ci sar? un livellamento e vedremo che succede. Per quanto riguarda Aprilia secondo me son dolori. In motogp ci vogliono decine di milioni e non credo li abbiano..... con mio rammarico
                        li ha piaggio !
                        sereni poi ricordatevi
                        fare gp tanti soldi li mette dorna

                        fare sbk i soldi li mette la ditta!

                        la moto a curvatura rsx la moto che curva

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ragazzi non parliamo di quello che non sappiamo... Pi? motori, pi? benzina, gomme diverse, panigale che non andava senza sapere perch? (e quindi a chi dare la colpa o la ragione del cambiamento successivo)...

                          Dai, si vuole parlare sul serio oppure per sentito dire? Ci sono fior fior di articoli TECNICI su queste cose, e la situazione ? ben diversa da quanto si vede ad una analisi superficiale come quella di un appassionato che sa poco o nulla di tecnica e che valuta si e no 1/4 dei parametri necessari.

                          Oh, poi se ? una rissa da bar pazienza, ma non alimentiamo la marea di cavolate che si espandono gi? generosamente da sole

                          EDIT: la aprilia andr?, ricordatevi che queste case vanno avanti con il budget che le giapponesi mettono nelle pulizie degli stabilimenti. I risultati che hanno ottenuto fanno fare una figura di merd@ atroce ai giapponesi, onestamente. Dovremmo essere fieri (se si ? legati all'Italia perlomeno, ma non ? scritto da nessuna parte) di quello che certi ingegneri e certe case fanno con mezzi cos? modesti in tempi stretti.
                          Last edited by Neo9686; 10-11-15, 19:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            hai ragione non.sai di quello che parli
                            e' solo.la verita'

                            sappi solo.che l'elettronic aprilia edi aprilia
                            e con quello.che hanno.speso a fare la sbk ci facevamo.na motogp

                            ma.io so poco di aprilia
                            tutto.per letto o riportato da mio zio

                            certo ingenieri sono stati sopravvalutati fidati

                            io.sono legato all'italia pensa che do.meta del mok stipendio allo stato piu di cosi
                            Last edited by genesis; 10-11-15, 19:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ahah io non sono un esperto Genesis ma qualcosa so, ho visto decisamente pi? fanatismo che tecnica in giro... Non che sia un male necessariamente eh! Per? non diciamo cose che non sono esattamente vere, perlomeno su Ducati , la aprilia si difende da sola gi? egregiamente a parte il marketing

                              Pi? benzina? Tu credi che la usassero? Ci vuole tempo per ottimizzare un motore per un certo consumo, non ottimizzi litri e litri in meno da un giorno all'altro, c'? un lavoro immenso dietro.

                              Gomme diverse. Partiamo dal presupposto che pi? morbide sono meglio? Spero di no...

                              Panigale che non andava fin quando non hanno cambiato il regolamento. Vero almeno in parte, ma diamo per scontato che il problema fosse nella panigale e non nel regolamento che impone l'utilizzo di determinati motori invece di invogliare le case ad utilizzare quel che vogliono? O che 200 cc in pi? sono gi? un aiuto ben pi? che sufficiente senza sapere (evidentemente) che non ? affatto cos? perch? non parliamo di motori confrontabili?

                              Per arrivare ai telai che non essendoci determinano un progetto venuto male per arrivare alla cavolata dei telai che devono flettere?

                              Basta poi vedere il budget di honda nel reparto R&D e il fatturato totale Ducati (e credo proprio anche Aprilia) per capire che ? come lottare con un bastone con chi ha non una pistola ma un fucile a pallettoni

                              Io non ce l'ho con te eh, per? si leggono tante di quelle leggerezze che bastano fino a quando le motogp voleranno
                              Last edited by Neo9686; 10-11-15, 19:34.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X