Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 1100 o 1000 in pista ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Topax'82 View Post
    Concordo molto migliore il motore della 1100, il 1000 come motore stradale non ? un granche a mio avviso
    Che sia migliore,con pi? cc,lo.trovo lapalissiano.
    Che il 1000 non sia granch?,invece,perdonami,fa sorridere.

Fino a ieri era fantastico,oggi non ? un granch?....
    Mah😂😂😂😂

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Che sia migliore,con pi? cc,lo.trovo lapalissiano.
      Che il 1000 non sia granch?,invece,perdonami,fa sorridere.

Fino a ieri era fantastico,oggi non ? un granch?....
      Mah😂😂😂😂

Come motore stradale secondo me no, e lo ho sempre sostenuto seppure dopo essere intervenuto con terminale mappa race by Gabro e filtro la situazione era molto migliorata...? un motore inadatto a trotterellare, ora Aprilia con la 1100 ha risolto la situazione.

Se su una superbike ci pu? stare, su una naked per me no...e per fortuna ci hanno messo una pezza....adesso aspettiamo per la Factory 1100

Poi sono mie opinioni.

Comment

• Font Size
        x 'trotterellare' con il 1000 bastava escludere la valvola sullo scarico, e diventava regolarissimo. Poi magari non aveva una coppa strabordante a met?, ma ce n'era comunque d'avanzo...

Comment

• Font Size
          Per trotterellare basta la hornet !

Quando vedr? un 1100 stare davanti alla 1000 ne riparliamo !

Sono due moto analoghe ma una e' track oriented l'alrta e ' street oriented!

Quando le tiri per me vanno uguale !

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            Per trotterellare basta la hornet !

Quando vedr? un 1100 stare davanti alla 1000 ne riparliamo !

Sono due moto analoghe ma una e' track oriented l'alrta e ' street oriented!

Quando le tiri per me vanno uguale !
            Sono due moto bestiali ovvio, la differenza penso la faccia solo chi sta sopra.

Avete mai provato una S1000r che ha prestazioni motoristiche analoghe alla tuono?

E' fluidissima anche passeggiando e devastante se tiri...ecco la 1100 pur non avendola provata la immagino cos?, almeno dalle descrizioni.

La vecchia 1000 almeno la mia ma anche quella di conoscenti beh sotto ai 3000 ci sta proprio mal volentieri fino a 4000 cos? cos?...da 5000 in su ? sublime.

Per un motore stradale non il massimo unito alla rapportatura originale lunga.

Utente che sceglie una naked non vuole una s.s. con un manubrio alto e in Aprilia lo hanno capito e hanno centrato obiettivo.

Come concetto di Naked vedo meglio la S1000r, la nuova Speed 1050 o il Ktm superduke seppure troppo street oriented, rispetto alla 1000.

Spero le vendite premino lo sforzo fatto dalla casa

Comment

• Font Size
              Basta mettergli un 15 di pignone e in 43 di corona

la 1100 esce gia' col 15 !!!

Comment

• Font Size
                infatti io l'ho levato subito...col motore che ha tirerebbe pure un 18
                Last edited by rsvsteve; 17-11-15, 10:23.

Comment

• Font Size
                  Quello che posso dirvi io per quello che ho provato con il mio amico che ha la 1000 2011 Aprc ? che la sua ha piu allungo ma la mia ha piu coppia e dai 1000 ai 5000-6000 giri non c'? proprio storia, prevale nettamente la 1100, dai 6000 in poi piu o meno si equivalgono o perlomeno la differenza si nota molto meno, per me sono quasi alla pari.
                  La mia (1100) a 265km/h si pianta perch? attacca il limitatore (ci arriva facilmente), la sua l'ha portata fino a 273km/h. Prossimamente montero' un pignone da 16 lasciando la corona da 42 oppure montero' una corona da 40. Poi vi faro' sapere.
                  Last edited by Kursal81; 18-11-15, 17:03.

Comment

• Font Size
                    Come motore stradale secondo me no, e lo ho sempre sostenuto seppure dopo essere intervenuto con terminale mappa race by Gabro e filtro la situazione era molto migliorata...? un motore inadatto a trotterellare, ora Aprilia con la 1100 ha risolto la situazione.

Se su una superbike ci pu? stare, su una naked per me no...e per fortuna ci hanno messo una pezza....adesso aspettiamo per la Factory 1100

Poi sono mie opinioni.
                    Il punto ? che la tuono non ? mai stata una naked.
                    Le naked non hanno nulla,davanti.
                    Io non credo che in Aprilia volessero fate una naked.
                    La tuono ?...la tuono.
                    Ed ? naked almeno quanto ? maxi SS.
                    Io ho solo mappa gabro e valvola staccata.
                    Ma gi? solo con valvola staccata era regolarissima,pur se non come un 4L.
                    E ci si trotterella benissimo,sinceramente.
                    Anche se non credo che ttotterellare fosse negli intenti di Aprilia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Il punto ? che la tuono non ? mai stata una naked.
                      Le naked non hanno nulla,davanti.
                      Io non credo che in Aprilia volessero fate una naked.
                      La tuono ?...la tuono.
                      Ed ? naked almeno quanto ? maxi SS.
                      Io ho solo mappa gabro e valvola staccata.
                      Ma gi? solo con valvola staccata era regolarissima,pur se non come un 4L.
                      E ci si trotterella benissimo,sinceramente.
                      Anche se non credo che ttotterellare fosse negli intenti di Aprilia.

In effetti trotterellare con una Tuono V4 e, un bel sacrifico , ma se per caso riesco a farlo io tutti questi problemi Di erogazione , buchi , mancanza di fluidit? mi sembra di non averli

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nokia View Post

In effetti trotterellare con una Tuono V4 e, un bel sacrifico , ma se per caso riesco a farlo io tutti questi problemi Di erogazione , buchi , mancanza di fluidit? mi sembra di non averli
                        Forse si vuole una erogazione da boxer? Mi viene da pensare solo questo, senn? non si spiega...

Comment

• Font Size

Avete mai provato una S1000r che ha prestazioni motoristiche analoghe alla tuono?

E' fluidissima anche passeggiando e devastante se tiri...ecco la 1100 pur non avendola provata la immagino cos?, almeno dalle descrizioni.
                          La BMW non ha per niente prestazioni motoristiche analoghe alla tuono...magari le potenze sono simili,ma l.unit? BMW impiega la met? del tempo.per esprimerle,poche storie.....

Last edited by gtmaster; 18-11-15, 20:19.

Comment

• Font Size
                            La vecchia 1000 almeno la mia ma anche quella di conoscenti beh sotto ai 3000 ci sta proprio mal volentieri fino a 4000 cos? cos?...da 5000 in su ? sublime.

Per un motore stradale non il massimo unito alla rapportatura originale lunga.
                            Beh ma scusa eh....la tua aveva ancora la valvola operativa,se si comportava nel modo che dici tu....😨

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Kursal81 View Post
                              Quello che posso dirvi io per quello che ho provato con il mio amico che ha la 1000 2011 Aprc ? che la sua ha piu allungo ma la mia ha piu coppia e dai 1000 ai 5000-6000 giri non c'? proprio storia, prevale nettamente la 1100, dai 6000 in poi piu o meno si equivalgono o perlomeno la differenza si nota molto meno, per me sono quasi alla pari.
                              Se quella del tuo amico ha la valvola operativa ? ovvio che fino a 5 mila non ci sia storia.
                              Se alla1000 stacchi la valvola la differenza c ? lo stesso,ma non cosi eclatante;
                              Una mesata fa in un test poco scientifico,ma cmq probante,a mio avviso, abbiamo fatto la prova di apertura gas da 50 alla ora in sesta.
                              Beh,appena aperto lui ha preso subito tre/quattro metri...ma a 200 kmh sempre tre/quattro metri erano....😉

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Neo9686 View Post
                                Forse si vuole una erogazione da boxer? Mi viene da pensare solo questo, senn? non si spiega...
                                Pu? darsi .... se per? da fastidio il caldo ai piedi .. Serve un' altro tipo di frazionatura ...

Comment

X
                                Working...
                                X