Allora vai di superduke, io tra le tue prenderei il v4 ad occhi chiusi
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Tuono 1100 o 1000 in pista ??
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Originally posted by m63g69 View Postun minimo di protezione la vorrei......
sono conscio che bisognerebbe orientarsi verso altre tipologie di moto che per? non riesco proprio a digerire
per la cronaca, in tempi non sospetti, misi il manubrio alto sulla mia R1 del '99, quindi sportiva ma con posizione comoda
ora il grosso dubbio ? la versatibilit? tra supuer duke e la nuova tuono..... mi sembra a sensazione che la super duke sia i? versatile, nel senso che se voglio farci un giretto di 2 o 3 giorni con un minimo di bagagli (da solo) sia meglio della tuono
speigami in cosa sarebbe meglio ?
un bicilindrico ?? scalcia alle basse andature il v4 no ! e' linerissimo !
vibrazioni il bicilindrico vibra di piu' del v4 ?
protezione la tuono col cupolino alto protegge come un gs!
a si la ktm e' piu' arancione che nelle lunghe trasferte notturne ti rendono piu' visibile
sei sempre piu' un enigma !
io so strano ma tu me batti !
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Originally posted by m63g69 View Postun minimo di protezione la vorrei......
sono conscio che bisognerebbe orientarsi verso altre tipologie di moto che per? non riesco proprio a digerire
per la cronaca, in tempi non sospetti, misi il manubrio alto sulla mia R1 del '99, quindi sportiva ma con posizione comoda
ora il grosso dubbio ? la versatibilit? tra supuer duke e la nuova tuono..... mi sembra a sensazione che la super duke sia i? versatile, nel senso che se voglio farci un giretto di 2 o 3 giorni con un minimo di bagagli (da solo) sia meglio della tuono
dovevi vedere la sua faccia alla fine del turno appena usciti, io sono andato subito a chiedergli le impressioni, riassumendo mi ha detto: Ma chi caxxo me l'ha fatto fare a me di comprare la SD !!!!
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Genesis sono solo combattutissimo, non vorrei prendere una moto e poi pentirmene ma non per la moto in se che sono due moto eccezionali ma per l'uso che ne farei........
nel giro di 15 giorni ho provato entrambe le moto SD1290 con cupolino e tuono 1100 rr
la SD aveva le gomme finite
pregi SD :
docilit? motore sino a 6000 giri
comodit?
+ protezione aerodinamica dovuta al cupolino aggiuntivo
andando a passeggio sembra veramente un gs
pregi Tuono :
motore incredibile
guidabilit? e ciclistica
elettronica
difetti SD :
non riuscivo a curvare (forse dovuto alle gomme finite)
elettronica
difetti Tuono :
protezione aerodinamica
rumore (rispetto al SD)
posizione molto sportiva (per me)
non si riesce ad andare piano, ti istiga sempre
ora sono veramente molto confuso, lo ammetto.......
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Dal tuo riassunto pregi/difetti le soluzioni per togliere i difetti su Tuono, quindi renderla perfetta, sono: cupolino maggiorato, manubrio Tuono V2 (pi? alto, quindi posizione pi? comoda). Per il rumore non farei nulla, il suono del V4 non si deve castrare, ? musica.....
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Originally posted by m63g69 View PostGenesis sono solo combattutissimo, non vorrei prendere una moto e poi pentirmene ma non per la moto in se che sono due moto eccezionali ma per l'uso che ne farei........
nel giro di 15 giorni ho provato entrambe le moto SD1290 con cupolino e tuono 1100 rr
la SD aveva le gomme finite
pregi SD :
docilit? motore sino a 6000 giri
comodit?
+ protezione aerodinamica dovuta al cupolino aggiuntivo
andando a passeggio sembra veramente un gs
pregi Tuono :
motore incredibile
guidabilit? e ciclistica
elettronica
difetti SD :
non riuscivo a curvare (forse dovuto alle gomme finite)
elettronica
difetti Tuono :
protezione aerodinamica
rumore (rispetto al SD)
posizione molto sportiva (per me)
non si riesce ad andare piano, ti istiga sempre
ora sono veramente molto confuso, lo ammetto.......
Di base la Ktm ? una moto pi? "turistica" mentre la Tuono ? pi? sportiva.
Questo credo che sia la cosa che maggiormente le differenzia.
Poi ovviamente c'? architettura motore, suono, estetica, posizione di guida e via dicendo.
Sono due moto favolose, la Ktm l'ho avuta 2 giorni in prova....favolosa, ? una moto che mi ha stiupito. Quel motore strappa le braccia, ruoti la manopola ed arriva il salto ne''iperspazio.
Comunque per me Tuono!
Per estetica, suono v4, telaio, elettronica e sportivit?.
Cambi il manubrio e sei a posto.
Vabb? sono di parte.
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Originally posted by Phrankie View PostEsatto! Gli ultimi tre punti sono tra i motivi per cui l'ho comprata! E il SD piaceva molto anche a me!
Non ti ho mai letto qui tra noi Apriliati, quando hai voglia apri una nuova discussione cos? ci parli un po' della tua Tuonazza e metti foto che ci fanno sempre piacere
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Originally posted by Dy27 View PostBravo phrankie
Non ti ho mai letto qui tra noi Apriliati, quando hai voglia apri una nuova discussione cos? ci parli un po' della tua Tuonazza e metti foto che ci fanno sempre piacere
http://www.daidegasforum.com/forum/p...o-20-anni.html
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Originally posted by rsvsteve View Postnon pensate ai cm di differenza, ? molto pi? comodo e basta. Si sta pi? dritti e pi? arretrati, si toglie peso dall'avantreno quindi la moto risulter? pi? svelta sullo stretto ma anche meno stabile in velocit?. Se ci dovete andare in pista tenete il manubrio di serie, se ci dovete andare in strada provate quello del V2.
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