Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 1100 o 1000 in pista ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Allora vai di superduke, io tra le tue prenderei il v4 ad occhi chiusi

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by m63g69 View Post
      un minimo di protezione la vorrei......

      sono conscio che bisognerebbe orientarsi verso altre tipologie di moto che per? non riesco proprio a digerire

      per la cronaca, in tempi non sospetti, misi il manubrio alto sulla mia R1 del '99, quindi sportiva ma con posizione comoda

      ora il grosso dubbio ? la versatibilit? tra supuer duke e la nuova tuono..... mi sembra a sensazione che la super duke sia i? versatile, nel senso che se voglio farci un giretto di 2 o 3 giorni con un minimo di bagagli (da solo) sia meglio della tuono
      la duke no ha protezione ?

      speigami in cosa sarebbe meglio ?

      un bicilindrico ?? scalcia alle basse andature il v4 no ! e' linerissimo !

      vibrazioni il bicilindrico vibra di piu' del v4 ?

      protezione la tuono col cupolino alto protegge come un gs!

      a si la ktm e' piu' arancione che nelle lunghe trasferte notturne ti rendono piu' visibile


      sei sempre piu' un enigma !
      io so strano ma tu me batti !

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by m63g69 View Post
        un minimo di protezione la vorrei......

        sono conscio che bisognerebbe orientarsi verso altre tipologie di moto che per? non riesco proprio a digerire

        per la cronaca, in tempi non sospetti, misi il manubrio alto sulla mia R1 del '99, quindi sportiva ma con posizione comoda

        ora il grosso dubbio ? la versatibilit? tra supuer duke e la nuova tuono..... mi sembra a sensazione che la super duke sia i? versatile, nel senso che se voglio farci un giretto di 2 o 3 giorni con un minimo di bagagli (da solo) sia meglio della tuono
        ho avuto la fortuna di provare la Tuono 1100 R al mugello quest'anno, io ero l? con la mia Tuono v60 e nel mio turno ? entrato con me un ragazzo che era l? a girare con una SD 1290, anche lui a provato la tuonazza 1100......
        dovevi vedere la sua faccia alla fine del turno appena usciti, io sono andato subito a chiedergli le impressioni, riassumendo mi ha detto: Ma chi caxxo me l'ha fatto fare a me di comprare la SD !!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          D'accordissimo in tutto con Genesis!
          E cmq ad ora soprattutto con il nuovo motore su strada la tuono ? la migliore super naked in assoluto

          Comment


          • Font Size
            #50
            Genesis sono solo combattutissimo, non vorrei prendere una moto e poi pentirmene ma non per la moto in se che sono due moto eccezionali ma per l'uso che ne farei........

            nel giro di 15 giorni ho provato entrambe le moto SD1290 con cupolino e tuono 1100 rr

            la SD aveva le gomme finite

            pregi SD :
            docilit? motore sino a 6000 giri
            comodit?
            + protezione aerodinamica dovuta al cupolino aggiuntivo
            andando a passeggio sembra veramente un gs


            pregi Tuono :
            motore incredibile
            guidabilit? e ciclistica
            elettronica


            difetti SD :
            non riuscivo a curvare (forse dovuto alle gomme finite)
            elettronica

            difetti Tuono :
            protezione aerodinamica
            rumore (rispetto al SD)
            posizione molto sportiva (per me)
            non si riesce ad andare piano, ti istiga sempre



            ora sono veramente molto confuso, lo ammetto.......

            Comment


            • Font Size
              #51
              Dal tuo riassunto pregi/difetti le soluzioni per togliere i difetti su Tuono, quindi renderla perfetta, sono: cupolino maggiorato, manubrio Tuono V2 (pi? alto, quindi posizione pi? comoda). Per il rumore non farei nulla, il suono del V4 non si deve castrare, ? musica.....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by m63g69 View Post

                difetti Tuono :
                protezione aerodinamica
                rumore (rispetto al SD)
                posizione molto sportiva (per me)
                non si riesce ad andare piano, ti istiga sempre
                .
                questi son difetti ????

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  questi son difetti ????
                  Esatto! Gli ultimi tre punti sono tra i motivi per cui l'ho comprata! E il SD piaceva molto anche a me!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Sull'ultimo performance bikes magazine c'e' un bell'articolo sulla tuono factory.. In pista ha fatto paura come tempi 👍🏻👍🏻😊

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Rumore tra i difetti poi .. Buahhahah che barzelletta

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        che tempi ha fatto in pista ????

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by m63g69 View Post
                          Genesis sono solo combattutissimo, non vorrei prendere una moto e poi pentirmene ma non per la moto in se che sono due moto eccezionali ma per l'uso che ne farei........

                          nel giro di 15 giorni ho provato entrambe le moto SD1290 con cupolino e tuono 1100 rr

                          la SD aveva le gomme finite

                          pregi SD :
                          docilit? motore sino a 6000 giri
                          comodit?
                          + protezione aerodinamica dovuta al cupolino aggiuntivo
                          andando a passeggio sembra veramente un gs



                          pregi Tuono :
                          motore incredibile
                          guidabilit? e ciclistica
                          elettronica


                          difetti SD :
                          non riuscivo a curvare (forse dovuto alle gomme finite)
                          elettronica

                          difetti Tuono :
                          protezione aerodinamica
                          rumore (rispetto al SD)
                          posizione molto sportiva (per me)
                          non si riesce ad andare piano, ti istiga sempre



                          ora sono veramente molto confuso, lo ammetto.......
                          Di sicuro ? colpa delle gomme. Con gomme buone ha una guidabilit? ottima, almeno per strada.
                          Di base la Ktm ? una moto pi? "turistica" mentre la Tuono ? pi? sportiva.
                          Questo credo che sia la cosa che maggiormente le differenzia.
                          Poi ovviamente c'? architettura motore, suono, estetica, posizione di guida e via dicendo.
                          Sono due moto favolose, la Ktm l'ho avuta 2 giorni in prova....favolosa, ? una moto che mi ha stiupito. Quel motore strappa le braccia, ruoti la manopola ed arriva il salto ne''iperspazio.

                          Comunque per me Tuono!
                          Per estetica, suono v4, telaio, elettronica e sportivit?.
                          Cambi il manubrio e sei a posto.
                          Vabb? sono di parte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Phrankie View Post
                            Esatto! Gli ultimi tre punti sono tra i motivi per cui l'ho comprata! E il SD piaceva molto anche a me!
                            Bravo phrankie

                            Non ti ho mai letto qui tra noi Apriliati, quando hai voglia apri una nuova discussione cos? ci parli un po' della tua Tuonazza e metti foto che ci fanno sempre piacere

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              Bravo phrankie

                              Non ti ho mai letto qui tra noi Apriliati, quando hai voglia apri una nuova discussione cos? ci parli un po' della tua Tuonazza e metti foto che ci fanno sempre piacere
                              Sulla mia presentazione c'? tutto...

                              http://www.daidegasforum.com/forum/p...o-20-anni.html

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                non pensate ai cm di differenza, ? molto pi? comodo e basta. Si sta pi? dritti e pi? arretrati, si toglie peso dall'avantreno quindi la moto risulter? pi? svelta sullo stretto ma anche meno stabile in velocit?. Se ci dovete andare in pista tenete il manubrio di serie, se ci dovete andare in strada provate quello del V2.
                                Esatto. O,meglio ancora,fare come ho fatto io: dei risers della sw motech da montare sui risers originali. Li metti e li togli in 5'....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X