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Tuono 1100 o 1000 in pista ??

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    #16
    Originally posted by rsvsteve View Post
    secondo me (se sbaglio Fulvio mi corregger?) x mettere la 1100 alle quote del 1000 bisogna cambiare piastre di sterzo e mono dietro, e basta.
    Forcellone ? uguale cambiano solo le slitte catena che sul 1100 son pi? lunghe, quindi non serve cambiarlo.

    Detto questo, conoscendole bene entrambe (avevo la 1000 ora ho la 1100) posso dire che la 1100 ? migliore x strada, ma credo che in pista sia meglio la 1000 perch? ha una ciclistica pi? stabile in velocit? e un avantreno pi? piantato, e un motore con 500giri in pi? di allungo.
    Quindi x uso pista io andrei di 1000
    Le piastre sono diverse (5mm) se la alzi come la 1000 per me diventa instabile e nervosetta...due piastre comunque si prendono a due spicci....certo se si montasse una testa old su una 1100 facendola girare a 13.500 o meglio una testa RF ne uscirebbe fuori un aereo da 200cv ...chi lo f? per primo

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      #17
      Originally posted by rsvsteve View Post
      Motore con gran schiena a tutti i regimi, sella comoda, sospensioni piu morbide e avantreno con angolo diverso che rende meno impegnativa la guida sullo stretto, maggiore autonomia, migliore protezione dall'aria, frenata migliore. Ora ? usabile x andare a passeggio come per fare turismo o la smanettata in montagna, una moto fantastica e molto completa.
      Quindi ? pi? naked della 1000?
      Be ma non basta tarare le sospensioni per farla pi? racing?

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        #18
        Originally posted by albtuono View Post
        Quindi ? pi? naked della 1000?
        Be ma non basta tarare le sospensioni per farla pi? racing?
        La factory sicuro
        La rr invece fortunatamente ?' stata stradalizzata e menomale era uno dei principali difetti della 1000 che era troppo track oriented

        Ora spero che non ci si lamenti che ?' troppo street oriented
        Se no siete tutti da mandare al manicomio

        Per la serie ma che ***** volete da una moto ?

        Per? quando parliamo di questi orientamenti
        Il 90 % degli utilizzatori si accorger? al 50% dei cambiamenti

        Basti pensare che con una demo ride tutta originale con gomme senza termo
        E diablo rosso
        Ho girato al Mugello a 2 sec dal mio best

        Quindi direi che con gomme bone ? un settinG per il cinghiale che sono
        Avrei avuto il margine di migliorare senza tante frocerie

        Il vero salto di qualit? oltre la ciclistica pi? svelta
        E
        Sicuramente la gestione dal gas della mappa r che ricordo ora non ?' pi? road ma race che pota a avere 0 on off e una erogazione perfetta ! E non sto scherzando


        Per me
        Che dire io avrei messo il motore della rf ma solo perch? io la uso al 100% in pista

        Per albe mettila cos? con la tuono 1100 con 400 di mono hai la vecchia tuono 1000

        Invece con la s1000rr se la usi in pista con le sosp lettoni che sei fregato
        Ameno di non levarle
        Sappiamo che mostrano subito il fianco

        A oggi la 1100 ?' la naked 360 perfetta

        E manco la ktm pu? qualcosa contro la tuono

        Ora potremmo parlare di marketing assistenza eccc
        Ma se parliamo di moto be

        Diciamo che le concorrenti fanno bene a provarci ma per ora stanno a guardare il codino e neanche tanto da vicino

        Dal 2011 sono inattesa di qualcosa che surclassi la tuono v4 ma ho paura
        Che ci troveremo davanti a una regressione delle potenze anche in campo naked

        E la tuono sar? relegata a regina universale delle super naked come lo furono
        La cagiva mito per le 125 negli anni novanta


        Buona domenica

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          #19
          Originally posted by albtuono View Post
          Quindi ? pi? naked della 1000?
          Be ma non basta tarare le sospensioni per farla pi? racing?
          Per farla pi? racing si
          Ma per renderla coma la 1000 bisognerebbe cambiare le piastre pure !
          Ma dato che ?' stata volutamente stradalizzata per andare incontro al suo vero uso
          Perch? fare un passo indietro ?

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            #20
            Originally posted by genesis View Post
            La factory sicuro
            La rr invece fortunatamente ?' stata stradalizzata e menomale era uno dei principali difetti della 1000 che era troppo track oriented

            Ora spero che non ci si lamenti che ?' troppo street oriented
            Se no siete tutti da mandare al manicomio

            Per la serie ma che ***** volete da una moto ?

            Per? quando parliamo di questi orientamenti
            Il 90 % degli utilizzatori si accorger? al 50% dei cambiamenti

            Basti pensare che con una demo ride tutta originale con gomme senza termo
            E diablo rosso
            Ho girato al Mugello a 2 sec dal mio best

            Quindi direi che con gomme bone ? un settinG per il cinghiale che sono
            Avrei avuto il margine di migliorare senza tante frocerie

            Il vero salto di qualit? oltre la ciclistica pi? svelta
            E
            Sicuramente la gestione dal gas della mappa r che ricordo ora non ?' pi? road ma race che pota a avere 0 on off e una erogazione perfetta ! E non sto scherzando


            Per me
            Che dire io avrei messo il motore della rf ma solo perch? io la uso al 100% in pista

            Per albe mettila cos? con la tuono 1100 con 400 di mono hai la vecchia tuono 1000

            Invece con la s1000rr se la usi in pista con le sosp lettoni che sei fregato
            Ameno di non levarle
            Sappiamo che mostrano subito il fianco

            A oggi la 1100 ?' la naked 360 perfetta

            E manco la ktm pu? qualcosa contro la tuono

            Ora potremmo parlare di marketing assistenza eccc
            Ma se parliamo di moto be

            Diciamo che le concorrenti fanno bene a provarci ma per ora stanno a guardare il codino e neanche tanto da vicino

            Dal 2011 sono inattesa di qualcosa che surclassi la tuono v4 ma ho paura
            Che ci troveremo davanti a una regressione delle potenze anche in campo naked

            E la tuono sar? relegata a regina universale delle super naked come lo furono
            La cagiva mito per le 125 negli anni novanta


            Buona domenica
            Io non ho capito perch? metti subito non confronto con S1000R?
            Perch?? Perch? non la Super Duke o Brutale o Monster?
            Secondo me chi compra una naked non vuole una moto da pista al 100%
            Tutto qui.
            Ora la Tuono ? sempre stata quella con vocazione pi? pistaiola. Ovviamente su strada aveva dei limiti.
            Ora la 1100 ? pi? stradale e non va pi? bene?
            Questa era la mia domanda. E' migliorata o era meglio la 1000?

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              #21
              Originally posted by genesis View Post
              Per farla pi? racing si
              Ma per renderla coma la 1000 bisognerebbe cambiare le piastre pure !
              Ma dato che ?' stata volutamente stradalizzata per andare incontro al suo vero uso
              Perch? fare un passo indietro ?
              Questo era l'ggetto della mia domanda iniziale
              La 1100 ? sempre ottima in pista (certo non un RSV) ma migliorata su strada.
              Quindi come naked incarna meglio il concetto.
              Sbaglio?

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                #22
                Sfrutto questa discussione per chiedere ai pi? informati quali di questi accessori della 1000 si possono montare sulla 1100 ??
                Cerchi forgiati , mono posteriore Ohlins , amm sterzo Ohlins , slip on Leo Vince, centralina Race , filtro aria spintfilter .
                Grazie

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                  #23
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Questo era l'ggetto della mia domanda iniziale
                  La 1100 ? sempre ottima in pista (certo non un RSV) ma migliorata su strada.
                  Quindi come naked incarna meglio il concetto.
                  Sbaglio?
                  Non sbagli, ? esattamente cos?

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                    #24
                    raga perdonatemi...
                    la tuono 1000 era ed ? una moto dellamadonna! In strada ? il non plus ultra per la guida col coltello tra i denti, in pista si difende allargando contro le migliori carenate... Per l'utente sportivo che con una sola moto vuole fare strada di cattiveria e circuito per divertirsi non esiste moto migliore. Punto. Una moto di nicchia per un utente di nicchia... Col 1100 Aprilia ha allargato il range di utilizzo... La 1100R pi? stradale della precedente 1000! La 1100F pi? pistaiola della precedente 1000. Qualcuno aveva gi? realizzato la "factorizzazione della precedente 1000 ottenendo una moto fantastica per la pista (Forgiati, kit ohlins completo, coda e sella rsv4, Race+ e akra completo con filtro..pinze e pompa freno potenziati, gomme da gp racer a gp a kr e tanto carbonio! La moto pi? divertente mai guidata... Mancava solo l'abs.. Nel 2014 ? arrivato anche quello pi? qualche cavallino. Quindi attualmente credo che la Tuono 1000 ABS 2014, modificata Factory con tutto quello che ne consegue in termini di costi, sia la nuda Aprilia migliore per la pista, anche in termini di affidabilit?.
                    Aspetto di provare il 1100 Factory per dare il giudizio finale, ma se ? vero che ha 500 giri in meno del 1000, gi? comincio a storcere il naso.. (Gi? la tuono 1000 ha meno giri utili della rsv4!) Certo che riempire ancora di pi? la schiena del 1000 ai medi giri non mi dispiacerebbe, ma non rinuncerei comunque a 500 giri.. Da verificare.
                    Ora aggiugo alcune info. La 1000 abs HA la frizione antisaltellamento esattamente come tutte le tuono V4 precedenti. Gli steli originali hanno le idrauliche "alla giapponese" Compressione su uno e ritorno su un altro. Nella guida pratica la resa ? assolutamente identica ai modelli precedenti e solo filosoficamente risulta pi? economica come soluzione! Prossimamente rielaborer? proprio una bellissima ABS bianca in chiave Factory come piace fare a me: Tutti pezzi assolutamente originali Aprilia, tanto carbonio e costole in prestito dalla sorella carenata. La prima aprc 2011 venne uno spettacolo...Vediamo se la ABS sapr? darmi maggiori soddisfazioni!!
                    Last edited by profciccio; 08-11-15, 23:05.

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                      #25
                      la 1100Factory ? una moto favolosa x strada, perch? ha sospensioni che copiano alla perfezione, un motore incredibile (non c'? mai bisogno di mandarlo su di giri da tanto spinge sotto) e ripetto alla 1000 avendo l'avantreno un poco pi? chiuso risulta pi? immediata da guidare specialmente sullo stretto, meno impegnativa. Di contro la 1000, anche su strada, mi dava una sensazione di appoggio pi? 'granitica' nelle pieghe accentuate, mentre con la 1100Factory sono pi? portato a ritardare l'ingresso (tanto la curva la chiude sempre), buttarla dentro e ritirarla su il prima possibile usando il motore, perch? la sento pi? svelta ma meno solida in appoggio.
                      Per il mio utilizzo, che ? 100% stradale, preferisco nettamente la 1100, ma credo che in pista la 1000 potrebbe dare qualcosa in pi?. Per? stiamo paragonando 2 ciclistiche che sono entrambe al top, in ogni caso con entrambe si pu? fare quel che si vuole (strada/pista) che la moto ne avr? sempre molto pi? del pilota

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                        #26
                        Condivido la scelta di Aprilia vista il concetto di naked.

                        Credo altresi che la differenza maggiore sia rappresentata dal motore molto pi? fruibile per via della cilindrata extra e della nuova elettronica.

                        Poi la Factory

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                          #27
                          Originally posted by nokia View Post
                          Sfrutto questa discussione per chiedere ai pi? informati quali di questi accessori della 1000 si possono montare sulla 1100 ??
                          Cerchi forgiati , mono posteriore Ohlins , amm sterzo Ohlins , slip on Leo Vince, centralina Race , filtro aria spintfilter .
                          Grazie
                          tutto tranne la race!

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                          • Font Size
                            #28
                            consumi per strada ??

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                            • Font Size
                              #29
                              15km/lt sul misto di montagna

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                                #30
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                la 1100Factory ? una moto favolosa x strada, perch? ha sospensioni che copiano alla perfezione, un motore incredibile (non c'? mai bisogno di mandarlo su di giri da tanto spinge sotto) e ripetto alla 1000 avendo l'avantreno un poco pi? chiuso risulta pi? immediata da guidare specialmente sullo stretto, meno impegnativa. Di contro la 1000, anche su strada, mi dava una sensazione di appoggio pi? 'granitica' nelle pieghe accentuate, mentre con la 1100Factory sono pi? portato a ritardare l'ingresso (tanto la curva la chiude sempre), buttarla dentro e ritirarla su il prima possibile usando il motore, perch? la sento pi? svelta ma meno solida in appoggio.
                                Per il mio utilizzo, che ? 100% stradale, preferisco nettamente la 1100, ma credo che in pista la 1000 potrebbe dare qualcosa in pi?. Per? stiamo paragonando 2 ciclistiche che sono entrambe al top, in ogni caso con entrambe si pu? fare quel che si vuole (strada/pista) che la moto ne avr? sempre molto pi? del pilota
                                Stefano tu utilizzi la 200 al posteriore?

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