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Tuono 1100 o 1000 in pista ??
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Tipo qualsiasi altra naked ad alte prestazioni.
Anzi,se ti piace la "guida d attacco da streetfighter", la BMW s1000 r sarebbe l ideale....
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Originally posted by gtmaster View PostTipo qualsiasi altra naked ad alte prestazioni.
Anzi,se ti piace la "guida d attacco da streetfighter", la BMW s1000 r sarebbe l ideale....
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Per il BMW basta leggere la comparativa con la Tuono V4 1000 di Cordara su RED live. "Seduta bassa e pedane avanzate", non aggiungo altro.
Ho una Streetfifghter 1098 S che per me impersona il concetto di streetfighter ed ho vagliato bene tutte le maxi naked in commercio prima di fare la mia scelta. Sicuramente personale ed opinabile, ma convinta.
Chiudo qui che siamo OFF TOPIC.
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Originally posted by Phrankie View PostQualsiasi? Tipo il Monster 1200? Spiacente ma non sono d'accordo. E te lo scrive un Ducatista.
Per il BMW basta leggere la comparativa con la Tuono V4 1000 di Cordara su RED live. "Seduta bassa e pedane avanzate", non aggiungo altro.
Ho una Streetfifghter 1098 S che per me impersona il concetto di streetfighter ed ho vagliato bene tutte le maxi naked in commercio prima di fare la mia scelta. Sicuramente personale ed opinabile, ma convinta.
Chiudo qui che siamo OFF TOPIC.
Quali sono le differenze con la "guida d attacco da supersportiva"?
Per capire,eh....
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comunque ? chiaro che chi prende una Tuono predilige la guida d'attacco
secondo me monster 1200 e sd 1290 per la loro impostazione sono meno sportive
aspetto il salone, l'anno prossimo e poi decider?
chi riesce ad inviarmi una foro della nuova tuono con il manubrio della vecchia V2 mi fa una cortesia, magari con il pilota seduto e impugnando il manubrio.... giusto per avere un'idea
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Originally posted by m63g69 View Postcomunque ? chiaro che chi prende una Tuono predilige la guida d'attacco
secondo me monster 1200 e sd 1290 per la loro impostazione sono meno sportive
aspetto il salone, l'anno prossimo e poi decider?
chi riesce ad inviarmi una foro della nuova tuono con il manubrio della vecchia V2 mi fa una cortesia, magari con il pilota seduto e impugnando il manubrio.... giusto per avere un'idea
Esiste anche una"guida in difesa",per le moto sportive?
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Originally posted by Topax'82 View PostInteressante, torna poco la potenza motore e soprattutto indice dei giri dove sembra che la 1000 sia superiore alla 1100 fino a 9000 e che la 1100 allunghi di pi?...sarebbe interessante sapere che 1000 hanno usato.
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Originally posted by gtmaster View PostHanno usato la 2014,quella con le sospensioni "poverelle"...questo spiegherebbe il gap in quasi tutte le curve...sarebbe stato interessante il confronto con la 2011/12,in effetti....
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La scala giri dei due lanci ? sfalsata comunque.
Un lancio di una 1000 con terminale no mappa race e di una 1100 originale
Last edited by Topax'82; 16-11-15, 09:25.
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Originally posted by gtmaster View PostEcco,spiega cosa vuol dire"guida d attacco".
Esiste anche una"guida in difesa",per le moto sportive?
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per esempio qualcuno alza ed arretra il manubrio mentre io ho messo i riser piu bassi perche la volevo ancora piu caricata.
e tu giustamente mi potresti dire : allora prenditi la rsv4 !!!
vero , ma volevo la tuono e......
non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire
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Originally posted by nokia View Postsecondo me la GUIDA D' ATTACCO significa una guida caricata sul davanti, posizione delle gambe pronte a spingere sulle pedane, motore bello incavolato alla risposta .. quindi direi una sportiva senza carena con il maubrione .... e credo che nella TUONO V4 puoi trovare queste cose ... almeno io penso vogli dire questo
per esempio qualcuno alza ed arretra il manubrio mentre io ho messo i riser piu bassi perche la volevo ancora piu caricata.
e tu giustamente mi potresti dire : allora prenditi la rsv4 !!!
vero , ma volevo la tuono e......
non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentireLast edited by gtmaster; 16-11-15, 12:57.
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Originally posted by gtmaster View PostAnche per me "guida d attacco " vuol dire quello...ma poich? l utente asseriva che secondo lui la tuono 1100 si prestava meno della mille,a questa cosa ( cosa non vera,dal momento che il manubrio ? piu basso,e quindi piu caricato...),la cosa mi ha lasciato un po interdetto,ecco...
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Originally posted by Topax'82 View PostInteressante, torna poco la potenza motore e soprattutto indice dei giri dove sembra che la 1000 sia superiore alla 1100 fino a 9000 e che la 1100 allunghi di pi?...sarebbe interessante sapere che 1000 hanno usato.
Sul mio banco le tuono 1100 che finora ho provato hanno 8/10cv in pi? di potenza max rispetto alle precedenti verisoni(e superano in qualche caso anche di 15cv)
Quindi la prova del giornale postata da Hyper corrisponde a quello che vedo sul mio banco
Ciao Fiore
PS:Secondo me han sbagliato a comparare le due curve,in quanto la 1100 taglia prima ed ? sempre superiore alla 1000 come potenza,mentre in quella del giornale sotto perde e dopo sopra va oltre con i giri(forse la curva rossa andava spostata pi? a sx rispetto altra blu........la 1100 non ? mai sotto alla 1000 anzi !!!)Last edited by Fiore; 16-11-15, 16:43.
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La scala dei giri ? palesemente sbagliata.
Sul banco fuchs di Max Sbk che prova per moto.it la Factory ha dato 165.6 cv motore
Scala giri errata anche qua!
La 2012 di un amico con terminale e mappa Race ha dato circa la stessa potenza
La 1000 abs sempre provata su quel banco originale ne ha dati 160 ruota.
https://youtu.be/DlUqgGVqTUM
Quindi siamo sui 5-6cv, ma vista la miriade di motori tuono che girano ? possibile che riscontri anche 15cv...sui fuchs ci sono motori tuono con circa 150cv albero.
Almeno secondo quanto ho in mano.
Ps. sempre su quei banchi i migliori motori tuono 1000 con terminale e race arrivano a circa 170.
Che il 1100 sia superiore ? un dato di fatto
Con terminale e race superano abbondantemente i 170...c'? tanto margine :1:Last edited by Topax'82; 16-11-15, 17:01.
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Io le moto le provo con i stessi parametri...........e quindi ho prove abbastanza attendibili come giri motore........dopo i cavalli non lo so come legge il banco.
per? se prendo 10 moto 1000 e dalla prima alla ultima sto in un range di 2/3cv,se provo le 1100 e trovo 8/10cv in pi? .......quello vedo(giusto o sbagliato........e le 1100 tagliano prima)
Io cerco di mettere giusti i parametri di pignone,corona,gomma ecc.........se esempio sbaglio di un dente di pignone la potenza max non cambia ma la curva mi si sposta di parecchio (quindi considerato che ne ho provate abbastanza di 1000 e tutte le curve si sovvrappongono ,dopo cv +/- c'? la differenza.....la 1100 ha tutta un'altra erogazione secondo me)
Ciao Fiore
PS:Meglio provarle lo stesso giorno ed avere una buona centralina del banco che corregge i dati e lettura in CE che ? pi? stabile secondo me e minimo 3 moto uguali,quindi hai 3 curve che +/- sono uguali allora quella pu? essere la potenza (potresti altrimenti trovarti con una moto sfigata o buona e non puoi comparare con la media se ne provi una solo)Last edited by Fiore; 16-11-15, 17:23.
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Originally posted by Fiore View PostIo le moto le provo con i stessi parametri...........e quindi ho prove abbastanza attendibili come giri motore........dopo i cavalli non lo so come legge il banco.
per? se prendo 10 moto 1000 e dalla prima alla ultima sto in un range di 2/3cv,se provo le 1100 e trovo 8/10cv in pi? .......quello vedo(giusto o sbagliato........e le 1100 tagliano prima)
Io cerco di mettere giusti i parametri di pignone,corona,gomma ecc.........se esempio sbaglio di un dente di pignone la potenza max non cambia ma la curva mi si sposta di parecchio (quindi considerato che ne ho provate abbastanza di 1000 e tutte le curve si sovvrappongono ,dopo cv +/- c'? la differenza.....la 1100 ha tutta un'altra erogazione secondo me)
Ciao Fiore
PS:Meglio provarle lo stesso giorno ed avere una buona centralina del banco che corregge i dati e lettura in CE che ? pi? stabile secondo me e minimo 3 moto uguali,quindi hai 3 curve che +/- sono uguali allora quella pu? essere la potenza (potresti altrimenti trovarti con una moto sfigata o buona e non puoi comparare con la media se ne provi una solo)
Per curiosit? sul tuo fuchs quanti cv leggi sulla 1100?
Concordo molto migliore il motore della 1100, il 1000 come motore stradale non ? un granche a mio avvisoLast edited by Topax'82; 16-11-15, 19:33.
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