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Tuono 1100 o 1000 in pista ??

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    #76
    Originally posted by gtmaster View Post
    E allora ci sono senz altro opzioni migliori della tuono v4,per questo....

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    Tipo?

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      #77
      Tipo qualsiasi altra naked ad alte prestazioni.
      Anzi,se ti piace la "guida d attacco da streetfighter", la BMW s1000 r sarebbe l ideale....

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        #78
        Originally posted by gtmaster View Post
        Tipo qualsiasi altra naked ad alte prestazioni.
        Anzi,se ti piace la "guida d attacco da streetfighter", la BMW s1000 r sarebbe l ideale....

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        Qualsiasi? Tipo il Monster 1200? Spiacente ma non sono d'accordo. E te lo scrive un Ducatista.
        Per il BMW basta leggere la comparativa con la Tuono V4 1000 di Cordara su RED live. "Seduta bassa e pedane avanzate", non aggiungo altro.
        Ho una Streetfifghter 1098 S che per me impersona il concetto di streetfighter ed ho vagliato bene tutte le maxi naked in commercio prima di fare la mia scelta. Sicuramente personale ed opinabile, ma convinta.

        Chiudo qui che siamo OFF TOPIC.

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          #79
          Originally posted by Phrankie View Post
          Qualsiasi? Tipo il Monster 1200? Spiacente ma non sono d'accordo. E te lo scrive un Ducatista.
          Per il BMW basta leggere la comparativa con la Tuono V4 1000 di Cordara su RED live. "Seduta bassa e pedane avanzate", non aggiungo altro.
          Ho una Streetfifghter 1098 S che per me impersona il concetto di streetfighter ed ho vagliato bene tutte le maxi naked in commercio prima di fare la mia scelta. Sicuramente personale ed opinabile, ma convinta.

          Chiudo qui che siamo OFF TOPIC.
          In effetti tutto sta a capire cosa tu intenda con "guida d attacco da streetfighter"....😁😁😁😁
          Quali sono le differenze con la "guida d attacco da supersportiva"?
          Per capire,eh....

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            #80
            comunque ? chiaro che chi prende una Tuono predilige la guida d'attacco

            secondo me monster 1200 e sd 1290 per la loro impostazione sono meno sportive

            aspetto il salone, l'anno prossimo e poi decider?

            chi riesce ad inviarmi una foro della nuova tuono con il manubrio della vecchia V2 mi fa una cortesia, magari con il pilota seduto e impugnando il manubrio.... giusto per avere un'idea

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              #81
              Originally posted by m63g69 View Post
              comunque ? chiaro che chi prende una Tuono predilige la guida d'attacco

              secondo me monster 1200 e sd 1290 per la loro impostazione sono meno sportive

              aspetto il salone, l'anno prossimo e poi decider?

              chi riesce ad inviarmi una foro della nuova tuono con il manubrio della vecchia V2 mi fa una cortesia, magari con il pilota seduto e impugnando il manubrio.... giusto per avere un'idea
              Ecco,spiega cosa vuol dire"guida d attacco".
              Esiste anche una"guida in difesa",per le moto sportive?

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                #82
                Originally posted by Topax'82 View Post
                Interessante, torna poco la potenza motore e soprattutto indice dei giri dove sembra che la 1000 sia superiore alla 1100 fino a 9000 e che la 1100 allunghi di pi?...sarebbe interessante sapere che 1000 hanno usato.
                Hanno usato la 2014,quella con le sospensioni "poverelle"...questo spiegherebbe il gap in quasi tutte le curve...sarebbe stato interessante il confronto con la 2011/12,in effetti....

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                  #83
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Hanno usato la 2014,quella con le sospensioni "poverelle"...questo spiegherebbe il gap in quasi tutte le curve...sarebbe stato interessante il confronto con la 2011/12,in effetti....

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                  Okay, tornerebbe anche il discorso di qualche cavallo in meno rispetto alle migliori 2012...tra 1100 e 2012 ballano circa 4 cv, qua ne ballano 8.

                  La scala giri dei due lanci ? sfalsata comunque.

                  Un lancio di una 1000 con terminale no mappa race e di una 1100 originale

                  Last edited by Topax'82; 16-11-15, 09:25.

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                    #84
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Ecco,spiega cosa vuol dire"guida d attacco".
                    Esiste anche una"guida in difesa",per le moto sportive?

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                    secondo me la GUIDA D' ATTACCO significa una guida caricata sul davanti, posizione delle gambe pronte a spingere sulle pedane, motore bello incavolato alla risposta .. quindi direi una sportiva senza carena con il maubrione .... e credo che nella TUONO V4 puoi trovare queste cose ... almeno io penso vogli dire questo
                    per esempio qualcuno alza ed arretra il manubrio mentre io ho messo i riser piu bassi perche la volevo ancora piu caricata.

                    e tu giustamente mi potresti dire : allora prenditi la rsv4 !!!
                    vero , ma volevo la tuono e......
                    non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire

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                      #85
                      Originally posted by nokia View Post
                      secondo me la GUIDA D' ATTACCO significa una guida caricata sul davanti, posizione delle gambe pronte a spingere sulle pedane, motore bello incavolato alla risposta .. quindi direi una sportiva senza carena con il maubrione .... e credo che nella TUONO V4 puoi trovare queste cose ... almeno io penso vogli dire questo
                      per esempio qualcuno alza ed arretra il manubrio mentre io ho messo i riser piu bassi perche la volevo ancora piu caricata.

                      e tu giustamente mi potresti dire : allora prenditi la rsv4 !!!
                      vero , ma volevo la tuono e......
                      non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire
                      Anche per me "guida d attacco " vuol dire quello...ma poich? l utente asseriva che secondo lui la tuono 1100 si prestava meno della mille,a questa cosa ( cosa non vera,dal momento che il manubrio ? piu basso,e quindi piu caricato...),la cosa mi ha lasciato un po interdetto,ecco...
                      Last edited by gtmaster; 16-11-15, 12:57.

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                        #86
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Anche per me "guida d attacco " vuol dire quello...ma poich? l utente asseriva che secondo lui la tuono 1100 si prestava meno della mille,a questa cosa ( cosa non vera,dal momento che il manubrio ? piu basso,e quindi piu caricato...),la cosa mi ha lasciato un po interdetto,ecco...
                        Credo che la presentazione e le prove abbiano messo in risalto che la nuova 1100 e' meno cattiva se cos? si pu? dire. Io invece penso che tra la cubatura in pi?, l'angolo di sterzo pi? chiuso ed il manubrio pi? basso e stretto forse lo ? ancor di pi? della 1000. Poi che abbiamo sospensioni pi? morbide e la sella pi? confortevole e' un' altro discorso . Per? le mie sono chiacchiere non avendola provata purtroppo

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                          #87
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          Interessante, torna poco la potenza motore e soprattutto indice dei giri dove sembra che la 1000 sia superiore alla 1100 fino a 9000 e che la 1100 allunghi di pi?...sarebbe interessante sapere che 1000 hanno usato.

                          Sul mio banco le tuono 1100 che finora ho provato hanno 8/10cv in pi? di potenza max rispetto alle precedenti verisoni(e superano in qualche caso anche di 15cv )

                          Quindi la prova del giornale postata da Hyper corrisponde a quello che vedo sul mio banco

                          Ciao Fiore
                          PS:Secondo me han sbagliato a comparare le due curve,in quanto la 1100 taglia prima ed ? sempre superiore alla 1000 come potenza,mentre in quella del giornale sotto perde e dopo sopra va oltre con i giri(forse la curva rossa andava spostata pi? a sx rispetto altra blu........la 1100 non ? mai sotto alla 1000 anzi !!!)
                          Last edited by Fiore; 16-11-15, 16:43.

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                          • Font Size
                            #88
                            La scala dei giri ? palesemente sbagliata.

                            Sul banco fuchs di Max Sbk che prova per moto.it la Factory ha dato 165.6 cv motore



                            Scala giri errata anche qua!

                            La 2012 di un amico con terminale e mappa Race ha dato circa la stessa potenza



                            La 1000 abs sempre provata su quel banco originale ne ha dati 160 ruota.

                            https://youtu.be/DlUqgGVqTUM

                            Quindi siamo sui 5-6cv, ma vista la miriade di motori tuono che girano ? possibile che riscontri anche 15cv...sui fuchs ci sono motori tuono con circa 150cv albero.

                            Almeno secondo quanto ho in mano.

                            Ps. sempre su quei banchi i migliori motori tuono 1000 con terminale e race arrivano a circa 170.

                            Che il 1100 sia superiore ? un dato di fatto

                            Con terminale e race superano abbondantemente i 170...c'? tanto margine :1:
                            Last edited by Topax'82; 16-11-15, 17:01.

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                            • Font Size
                              #89
                              Io le moto le provo con i stessi parametri...........e quindi ho prove abbastanza attendibili come giri motore........dopo i cavalli non lo so come legge il banco.

                              per? se prendo 10 moto 1000 e dalla prima alla ultima sto in un range di 2/3cv,se provo le 1100 e trovo 8/10cv in pi? .......quello vedo(giusto o sbagliato........e le 1100 tagliano prima)

                              Io cerco di mettere giusti i parametri di pignone,corona,gomma ecc.........se esempio sbaglio di un dente di pignone la potenza max non cambia ma la curva mi si sposta di parecchio (quindi considerato che ne ho provate abbastanza di 1000 e tutte le curve si sovvrappongono ,dopo cv +/- c'? la differenza.....la 1100 ha tutta un'altra erogazione secondo me)

                              Ciao Fiore
                              PS:Meglio provarle lo stesso giorno ed avere una buona centralina del banco che corregge i dati e lettura in CE che ? pi? stabile secondo me e minimo 3 moto uguali,quindi hai 3 curve che +/- sono uguali allora quella pu? essere la potenza (potresti altrimenti trovarti con una moto sfigata o buona e non puoi comparare con la media se ne provi una solo)
                              Last edited by Fiore; 16-11-15, 17:23.

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                                #90
                                Originally posted by Fiore View Post
                                Io le moto le provo con i stessi parametri...........e quindi ho prove abbastanza attendibili come giri motore........dopo i cavalli non lo so come legge il banco.

                                per? se prendo 10 moto 1000 e dalla prima alla ultima sto in un range di 2/3cv,se provo le 1100 e trovo 8/10cv in pi? .......quello vedo(giusto o sbagliato........e le 1100 tagliano prima)

                                Io cerco di mettere giusti i parametri di pignone,corona,gomma ecc.........se esempio sbaglio di un dente di pignone la potenza max non cambia ma la curva mi si sposta di parecchio (quindi considerato che ne ho provate abbastanza di 1000 e tutte le curve si sovvrappongono ,dopo cv +/- c'? la differenza.....la 1100 ha tutta un'altra erogazione secondo me)

                                Ciao Fiore
                                PS:Meglio provarle lo stesso giorno ed avere una buona centralina del banco che corregge i dati e lettura in CE che ? pi? stabile secondo me e minimo 3 moto uguali,quindi hai 3 curve che +/- sono uguali allora quella pu? essere la potenza (potresti altrimenti trovarti con una moto sfigata o buona e non puoi comparare con la media se ne provi una solo)
                                Ottimo allora, giustamente una prova lo stesso giorno con stesse gomme etc.etc. ? la piu attendibile.

                                Per curiosit? sul tuo fuchs quanti cv leggi sulla 1100?

                                Concordo molto migliore il motore della 1100, il 1000 come motore stradale non ? un granche a mio avviso
                                Last edited by Topax'82; 16-11-15, 19:33.

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