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Tuono 1100 o 1000 in pista ??
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Originally posted by rsvsteve View PostMotore con gran schiena a tutti i regimi, sella comoda, sospensioni piu morbide e avantreno con angolo diverso che rende meno impegnativa la guida sullo stretto, maggiore autonomia, migliore protezione dall'aria, frenata migliore. Ora ? usabile x andare a passeggio come per fare turismo o la smanettata in montagna, una moto fantastica e molto completa.
Be ma non basta tarare le sospensioni per farla pi? racing?
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Originally posted by albtuono View PostQuindi ? pi? naked della 1000?
Be ma non basta tarare le sospensioni per farla pi? racing?
La rr invece fortunatamente ?' stata stradalizzata e menomale era uno dei principali difetti della 1000 che era troppo track oriented
Ora spero che non ci si lamenti che ?' troppo street oriented
Se no siete tutti da mandare al manicomio
Per la serie ma che ***** volete da una moto ?
Per? quando parliamo di questi orientamenti
Il 90 % degli utilizzatori si accorger? al 50% dei cambiamenti
Basti pensare che con una demo ride tutta originale con gomme senza termo
E diablo rosso
Ho girato al Mugello a 2 sec dal mio best
Quindi direi che con gomme bone ? un settinG per il cinghiale che sono
Avrei avuto il margine di migliorare senza tante frocerie
Il vero salto di qualit? oltre la ciclistica pi? svelta
E
Sicuramente la gestione dal gas della mappa r che ricordo ora non ?' pi? road ma race che pota a avere 0 on off e una erogazione perfetta ! E non sto scherzando
Per me
Che dire io avrei messo il motore della rf ma solo perch? io la uso al 100% in pista
Per albe mettila cos? con la tuono 1100 con 400 di mono hai la vecchia tuono 1000
Invece con la s1000rr se la usi in pista con le sosp lettoni che sei fregato
Ameno di non levarle
Sappiamo che mostrano subito il fianco
A oggi la 1100 ?' la naked 360 perfetta
E manco la ktm pu? qualcosa contro la tuono
Ora potremmo parlare di marketing assistenza eccc
Ma se parliamo di moto be
Diciamo che le concorrenti fanno bene a provarci ma per ora stanno a guardare il codino e neanche tanto da vicino
Dal 2011 sono inattesa di qualcosa che surclassi la tuono v4 ma ho paura
Che ci troveremo davanti a una regressione delle potenze anche in campo naked
E la tuono sar? relegata a regina universale delle super naked come lo furono
La cagiva mito per le 125 negli anni novanta
Buona domenica
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Originally posted by albtuono View PostQuindi ? pi? naked della 1000?
Be ma non basta tarare le sospensioni per farla pi? racing?
Ma per renderla coma la 1000 bisognerebbe cambiare le piastre pure !
Ma dato che ?' stata volutamente stradalizzata per andare incontro al suo vero uso
Perch? fare un passo indietro ?
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Originally posted by genesis View PostLa factory sicuro
La rr invece fortunatamente ?' stata stradalizzata e menomale era uno dei principali difetti della 1000 che era troppo track oriented
Ora spero che non ci si lamenti che ?' troppo street oriented
Se no siete tutti da mandare al manicomio
Per la serie ma che ***** volete da una moto ?
Per? quando parliamo di questi orientamenti
Il 90 % degli utilizzatori si accorger? al 50% dei cambiamenti
Basti pensare che con una demo ride tutta originale con gomme senza termo
E diablo rosso
Ho girato al Mugello a 2 sec dal mio best
Quindi direi che con gomme bone ? un settinG per il cinghiale che sono
Avrei avuto il margine di migliorare senza tante frocerie
Il vero salto di qualit? oltre la ciclistica pi? svelta
E
Sicuramente la gestione dal gas della mappa r che ricordo ora non ?' pi? road ma race che pota a avere 0 on off e una erogazione perfetta ! E non sto scherzando
Per me
Che dire io avrei messo il motore della rf ma solo perch? io la uso al 100% in pista
Per albe mettila cos? con la tuono 1100 con 400 di mono hai la vecchia tuono 1000
Invece con la s1000rr se la usi in pista con le sosp lettoni che sei fregato
Ameno di non levarle
Sappiamo che mostrano subito il fianco
A oggi la 1100 ?' la naked 360 perfetta
E manco la ktm pu? qualcosa contro la tuono
Ora potremmo parlare di marketing assistenza eccc
Ma se parliamo di moto be
Diciamo che le concorrenti fanno bene a provarci ma per ora stanno a guardare il codino e neanche tanto da vicino
Dal 2011 sono inattesa di qualcosa che surclassi la tuono v4 ma ho paura
Che ci troveremo davanti a una regressione delle potenze anche in campo naked
E la tuono sar? relegata a regina universale delle super naked come lo furono
La cagiva mito per le 125 negli anni novanta
Buona domenica
Perch?? Perch? non la Super Duke o Brutale o Monster?
Secondo me chi compra una naked non vuole una moto da pista al 100%
Tutto qui.
Ora la Tuono ? sempre stata quella con vocazione pi? pistaiola. Ovviamente su strada aveva dei limiti.
Ora la 1100 ? pi? stradale e non va pi? bene?
Questa era la mia domanda. E' migliorata o era meglio la 1000?
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Originally posted by genesis View PostPer farla pi? racing si
Ma per renderla coma la 1000 bisognerebbe cambiare le piastre pure !
Ma dato che ?' stata volutamente stradalizzata per andare incontro al suo vero uso
Perch? fare un passo indietro ?
La 1100 ? sempre ottima in pista (certo non un RSV) ma migliorata su strada.
Quindi come naked incarna meglio il concetto.
Sbaglio?
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Sfrutto questa discussione per chiedere ai pi? informati quali di questi accessori della 1000 si possono montare sulla 1100 ??
Cerchi forgiati , mono posteriore Ohlins , amm sterzo Ohlins , slip on Leo Vince, centralina Race , filtro aria spintfilter .
Grazie
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raga perdonatemi...
la tuono 1000 era ed ? una moto dellamadonna! In strada ? il non plus ultra per la guida col coltello tra i denti, in pista si difende allargando contro le migliori carenate... Per l'utente sportivo che con una sola moto vuole fare strada di cattiveria e circuito per divertirsi non esiste moto migliore. Punto. Una moto di nicchia per un utente di nicchia... Col 1100 Aprilia ha allargato il range di utilizzo... La 1100R pi? stradale della precedente 1000! La 1100F pi? pistaiola della precedente 1000. Qualcuno aveva gi? realizzato la "factorizzazione della precedente 1000 ottenendo una moto fantastica per la pista (Forgiati, kit ohlins completo, coda e sella rsv4, Race+ e akra completo con filtro..pinze e pompa freno potenziati, gomme da gp racer a gp a kr e tanto carbonio! La moto pi? divertente mai guidata... Mancava solo l'abs.. Nel 2014 ? arrivato anche quello pi? qualche cavallino. Quindi attualmente credo che la Tuono 1000 ABS 2014, modificata Factory con tutto quello che ne consegue in termini di costi, sia la nuda Aprilia migliore per la pista, anche in termini di affidabilit?.
Aspetto di provare il 1100 Factory per dare il giudizio finale, ma se ? vero che ha 500 giri in meno del 1000, gi? comincio a storcere il naso.. (Gi? la tuono 1000 ha meno giri utili della rsv4!) Certo che riempire ancora di pi? la schiena del 1000 ai medi giri non mi dispiacerebbe, ma non rinuncerei comunque a 500 giri.. Da verificare.
Ora aggiugo alcune info. La 1000 abs HA la frizione antisaltellamento esattamente come tutte le tuono V4 precedenti. Gli steli originali hanno le idrauliche "alla giapponese" Compressione su uno e ritorno su un altro. Nella guida pratica la resa ? assolutamente identica ai modelli precedenti e solo filosoficamente risulta pi? economica come soluzione! Prossimamente rielaborer? proprio una bellissima ABS bianca in chiave Factory come piace fare a me: Tutti pezzi assolutamente originali Aprilia, tanto carbonio e costole in prestito dalla sorella carenata. La prima aprc 2011 venne uno spettacolo...Vediamo se la ABS sapr? darmi maggiori soddisfazioni!!Last edited by profciccio; 08-11-15, 23:05.
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la 1100Factory ? una moto favolosa x strada, perch? ha sospensioni che copiano alla perfezione, un motore incredibile (non c'? mai bisogno di mandarlo su di giri da tanto spinge sotto) e ripetto alla 1000 avendo l'avantreno un poco pi? chiuso risulta pi? immediata da guidare specialmente sullo stretto, meno impegnativa. Di contro la 1000, anche su strada, mi dava una sensazione di appoggio pi? 'granitica' nelle pieghe accentuate, mentre con la 1100Factory sono pi? portato a ritardare l'ingresso (tanto la curva la chiude sempre), buttarla dentro e ritirarla su il prima possibile usando il motore, perch? la sento pi? svelta ma meno solida in appoggio.
Per il mio utilizzo, che ? 100% stradale, preferisco nettamente la 1100, ma credo che in pista la 1000 potrebbe dare qualcosa in pi?. Per? stiamo paragonando 2 ciclistiche che sono entrambe al top, in ogni caso con entrambe si pu? fare quel che si vuole (strada/pista) che la moto ne avr? sempre molto pi? del pilota
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Condivido la scelta di Aprilia vista il concetto di naked.
Credo altresi che la differenza maggiore sia rappresentata dal motore molto pi? fruibile per via della cilindrata extra e della nuova elettronica.
Poi la Factory
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Originally posted by nokia View PostSfrutto questa discussione per chiedere ai pi? informati quali di questi accessori della 1000 si possono montare sulla 1100 ??
Cerchi forgiati , mono posteriore Ohlins , amm sterzo Ohlins , slip on Leo Vince, centralina Race , filtro aria spintfilter .
Grazie
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Originally posted by rsvsteve View Postla 1100Factory ? una moto favolosa x strada, perch? ha sospensioni che copiano alla perfezione, un motore incredibile (non c'? mai bisogno di mandarlo su di giri da tanto spinge sotto) e ripetto alla 1000 avendo l'avantreno un poco pi? chiuso risulta pi? immediata da guidare specialmente sullo stretto, meno impegnativa. Di contro la 1000, anche su strada, mi dava una sensazione di appoggio pi? 'granitica' nelle pieghe accentuate, mentre con la 1100Factory sono pi? portato a ritardare l'ingresso (tanto la curva la chiude sempre), buttarla dentro e ritirarla su il prima possibile usando il motore, perch? la sento pi? svelta ma meno solida in appoggio.
Per il mio utilizzo, che ? 100% stradale, preferisco nettamente la 1100, ma credo che in pista la 1000 potrebbe dare qualcosa in pi?. Per? stiamo paragonando 2 ciclistiche che sono entrambe al top, in ogni caso con entrambe si pu? fare quel che si vuole (strada/pista) che la moto ne avr? sempre molto pi? del pilota
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