Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio Aprilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Addio Aprilia

Ero felice possessore di due rsv4, la racconto breve.

Ritiro rsv4 2013 leggermente incidentata la quale era stata ferma in concessionaria per un anno a causa di un sinistro con circa 5000 km, la sistemo e faccio due pistate. tot 300 km e la moto sbiella. La garanzia ? scaduta da due mesi e nonostante ? stato dimostrato che la moto ha avuto uno stop di un anno Aprilia dice no noi non rispondiamo.
    Preciso la sbiellata ? alquanto strana in quanto la bronzina si ? consumata dal lato biella e non dall'albero. Faccio vedere il tutto a diversi motoristi e anche loro restano perplessi.

Sunto del tutto. Avete perso un cliente e 2 RSV4 in quanto vendo tutto

• Font Size
    Magari potevano venirti incontro in qualche modo, ma a garanzia scaduta per una moto per giunta incidentata, nessuna casa motociclistica ti ripara il danno.

Poi bisogna vedere che incidente ha avuto e come e' stata tenuta la moto in quell' anno che era ferma.

Tutte le garanzie durano 24 mesi, anche se fai 1 Km....
    Last edited by *Profeta*; 14-10-15, 08:46.

Comment

• Font Size
      Ho avuto lo stesso problema con bmw... nel libretto dei tagliandi c'era un tagliando timbrato ma che a loro non risultava e questo mi ha invalidato la garanzia.
      Morale della favola... l'ho preso in quel posto.

Certo anche io mi son incazzato con bmw ma nn per questo non sar? pi? loro cliente.. indubbiamente mi sono incazzato di pi? con quel ****** maledetto che mi ha rifilato la sola.

Quoto Profeta... aprilia forse ti sarebbe potuta venire incontro ma al 99% qualunque casa non l'avrebbe fatto...

Io mi incazzerei di pi? con il concessionario che ti ha venduto la moto anche perch?, per legge, deve darti un anno di garanzia

Comment

• Font Size
        letta cosi non ha nessuna colpa aprilia,

ma non e' che la moto ha girato senza olio quando ha avuto l'incidente e appena l'hai usata oramai il motore era andato e hai sbiellato?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rosso25 View Post
          letta cosi non ha nessuna colpa aprilia,

ma non e' che la moto ha girato senza olio quando ha avuto l'incidente e appena l'hai usata oramai il motore era andato e hai sbiellato?
          No, la moto non ha girato senza olio, anche perch? la prima uscita ? stata fatta a Monza. Avrebbe rotto subito.

Poi ha fatto una mezza a s.martino e un Misano. Poi crack

Comment

• Font Size
            Quando si ha un incidente dipende come la moto cade,potrebbe prima di spegnersi girare senza olio quindi si segnano le bronzine.(dopo una volta segnate si deteriorano velocemente)

Non ? la regola ma potrebbe verificarsi........anche sui V2 o altre marche, quindi non so il tuo caso ma se era incidentata questo potrebbe aver influito (di recente un cliente ? caduto al mugello al primo giro alla 3 curva con un V60 per non tamponare la moto davanti..........e la moto ha fatto pochi danni perch? era al primo giro e velocit? bassa........tirata su e messa in moto e poco dopo ha sbiellato cio? avr? fatto 80/100km.........stesso rischio a volte che si corre comprando motori usati di moto incidentate,di recente ho visto un motore di un V60 con 8000km reali completo di radiatori........e dopo incidente non ? pi? stato messo in moto, quando ho tolto olio perch? era ancora dentro si vedevano segni di bronzina...........causati quindi dall'incidente in quanto la pompa avr? pescato aria prima di spegnersi presumo)

Ciao Fiore
            Last edited by Fiore; 14-10-15, 09:08.

Comment

• Font Size
              in ogni caso se ti e' stata venduta da un concessionario, pure se era ferma da 3 anni e pure se era incidentata hai comunque un anno di garanzia per LEGGE, quindi falla valere

Comment

• Font Size
                Originally posted by *Profeta* View Post
                Magari potevano venirti incontro in qualche modo, ma a garanzia scaduta per una moto per giunta incidentata, nessuna casa motociclistica ti ripara il danno.

Poi bisogna vedere che incidente ha avuto e come e' stata tenuta la moto in quell' anno che era ferma.

Tutte le garanzie durano 24 mesi, anche se fai 1 Km....

ok, il danno era limitato a plastiche e forca storta, niente di drammatico.
                Ma dammi una spiegazione sull'accaduto. Ho mandato un book fotografico sul motore aperto e sui singoli pezzi

Comment

• Font Size
                  L'accensione dopo una caduta...? sempre molto critica..perch? spesso succede che la pompa olio pesca aria...e quando si avvia il motore..puo girare senza olio in pressione anche per qualche minuto...se questo succede...le bronzine si danneggiano..per poi rompersi...
                  se dopo la caduta..si accende il motore e nn ci si accorge che la spia dell'olio ? accesa...e nn si spegne immediatamente..si fanno danni...

questa potrebbe essere una delle cause...

Comment

• Font Size
                    Giusto X capire ..Aprilia ? stata presa da un conce ? Xche dovrebbe darti anche lui garanzia e da quello che scrivi sembra che tu abbia solo garanzia della casa madre ........il BMW invece preso come privato o in conce ? Xche comunque se qualcuno ha messo un timbro sul libretto e certificato un tagliando mai fatto io la vedo un po come tuffa .....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bmwinowhite View Post
                      Giusto X capire ..Aprilia ? stata presa da un conce ? Xche dovrebbe darti anche lui garanzia e da quello che scrivi sembra che tu abbia solo garanzia della casa madre ........il BMW invece preso come privato o in conce ? Xche comunque se qualcuno ha messo un timbro sul libretto e certificato un tagliando mai fatto io la vedo un po come tuffa .....
                      Presa da concessionario e sempre tramite lui abbiamo mandato la richiesta in aprilia in quanto ? sembrata una cosa alquanto strana
                      Last edited by 19xxx; 14-10-15, 09:21.

Comment

• Font Size
                        Al primo giro hanno detto no garanzia nulla, poi abbiamo mandato le foto del danno al motore e allora hanno mostrato interesse, richiedendo delle foto integrative per vedere la moto sistemata, il preventivo del concessionario sui danni avuti nell'incidente, la foto dello scarico installato e la mappa motore usata e alla fine nulla

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 19xxx View Post
                          Presa da concessionario e sempre tramite lui abbiamo mandato la richiesta in aprilia in quanto ? sembrata una cosa alquanto strana
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Quando si ha un incidente dipende come la moto cade,potrebbe prima di spegnersi girare senza olio quindi si segnano le bronzine.(dopo una volta segnate si deteriorano velocemente)

Non ? la regola ma potrebbe verificarsi........anche sui V2 o altre marche, quindi non so il tuo caso ma se era incidentata questo potrebbe aver influito (di recente un cliente ? caduto al mugello al primo giro alla 3 curva con un V60 per non tamponare la moto davanti..........e la moto ha fatto pochi danni perch? era al primo giro e velocit? bassa........tirata su e messa in moto e poco dopo ha sbiellato cio? avr? fatto 80/100km.........stesso rischio a volte che si corre comprando motori usati di moto incidentate,di recente ho visto un motore di un V60 con 8000km reali completo di radiatori........e dopo incidente non ? pi? stato messo in moto, quando ho tolto olio perch? era ancora dentro si vedevano segni di bronzina...........causati quindi dall'incidente in quanto la pompa avr? pescato aria prima di spegnersi presumo)

Ciao Fiore
                          Originally posted by Rikirr View Post
                          L'accensione dopo una caduta...? sempre molto critica..perch? spesso succede che la pompa olio pesca aria...e quando si avvia il motore..puo girare senza olio in pressione anche per qualche minuto...se questo succede...le bronzine si danneggiano..per poi rompersi...
                          se dopo la caduta..si accende il motore e nn ci si accorge che la spia dell'olio ? accesa...e nn si spegne immediatamente..si fanno danni...

questa potrebbe essere una delle cause...
                          Ti hanno spiegato che non ? una "cosa alquanto strana"...devi farti valere dal concessionario dove l'hai acquistata,non dalla Casa madre.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Ti hanno spiegato che non ? una "cosa alquanto strana"...devi farti valere dal concessionario dove l'hai acquistata,non dalla Casa madre.
                            quello che mi fa incaz... ? che spiegazioni nulla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 19xxx View Post
                              la foto dello scarico installato e la mappa motore usata e alla fine nulla
                              Che scarico e mappa sono montati ?

Comment

X
                              Working...
                              X