ho paura che lo sviluppo in moto gp ricade sul prodotto di serie in modo molto piu veloce se si partecipa anche alla sbk vedi ducati oppure se non ci sono interessi lo sviluppo va molto a rilento(vedi honda)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aprilia sbk o moto gp?
Collapse
X
-
potrebbero metter su un bel programma clienti in sbk con team di primo piano per puntare alla vittoria e diversi team di secondo piano per "fare numero" e coprire le spese..
e poi spendere in gp
Comment
-
n motoGP puoi sviluppare ci? che vuoi.
Pensate a tutta l'elettronica che derivando dalla 250 han messo nella RSV4...mica l'han sviluppato con la RSV mille?
La motoGP come detto da altri ? un palcoscenico che in molti seguono, al contrario della SBK (ieri nelle tribune di Jerez non c'era nessuno...).
Aprilia non ? un colosso e deve concentrarsi su un singolo campionato.
la RSV4 ? gi? una ottima moto di serie, per quanto vincano in SBK non riusciranno a venderla come sperato; non ? certo delle vittorie o meno in SBK che la RSV4 vende/non vende...basta guardare Honda.
In MotoGP possono sviluppare al massimo, avere un'ottima vetrina mediatica e solo quella trainer? l'immagine del gruppo Aprilia/Piaggio.
Pensate ad un futuro idilliaco dove potrebbero tenere 2 squadre in MotoGP; una marchiata Aprilia e l'altra Moto Guzzi... sarebbe fantastica!
Comment
-
Originally posted by joe998 View PostAprilia deve andare dove pu? vincere.
In motogp non pu? vincere, in sbk si.
Vada in sbk. Punto e basta.
Amitrano mi aveva gi? stufato quando ha lasciato eugenio e poi silvano.
Abbasso amitrano!
Il contratto a Silvano con rinnovo automatico se fosse arrivato nei primi 3 lo aveva stipulato Gigi, cos? come il lungimirante acquisto di micio ? stata opera di gigi.
Comment
-
aprilia sbk o moto gp?
Io farei un sondaggio in questa sezione,riservato non ai possessori di una Aprilia, ma solo a chi ha una RSV4.
Il risultato lo girerei a chi in Aprilia comanda e decide e cos? si possono regolare sul da farsi.
:gaen:
Comment
-
-
-
-
-
Dalla gazzetta.
Il caso inesistente dell?Aprilia che si ritira, e invece ci sar?
Ci sono Jonathan Rea ad un passo dal primo Mondiale e Lorenzo Savadori che sta per vincere la Superstock. Ma a Jerez ? scoppiato il caso dell?Aprilia che si ritira. Peccato non sia vero: nel 2016 l?Aprilia in Superbike ci sar?, eccome. Critichiamo (giustamente) la sonnolenta gestione sportiva Dorna, ma un altro dei problemi che oggi affliggono il Mondiale alternativo ? la mancata capacit? di promuovere personaggi e temi. Non ? pi? sport, ? un continuo frullato di gossip. Sul web e in TV.
ALBESIANO NEL TRITACARNE
Ad accendere la scintilla ? stato un breve articolo pubblicato da un sito inglese che venerd? ha riportato, virgolettata, una dichiarazione del capo delle corse Aprilia, Romano Albesiano. ?Nel 2016 saremo totalmente concentrati sul debutto della nuova MotoGP, per cui non avremo un team ufficiale in Superbike.? Okay, mica ? una novit?. Lo sappiamo da mesi che progettazione, collaudo e debutto del prototipo assorbiranno gran parte dell?impegno delle cento persone che lavorano a Noale. Ma la RSV4 RF ? stata appena aggiornata e non avr? bisogno di un intero reparto corse alle spalle per correre al vertice in SBK anche il prossimo anno. Aprilia deve solo organizzare la gestione delle moto (ufficiali) ad un team esterno, un lavoro che sanno fare benissimo e che ha fruttato Mondiali a raffica in 125 e 250 GP. State tranquilli, l?Aprilia ci sar? anche l?anno prossimo. Per vincere. Nella SBK solo Ducati ? impegnata in forma ufficiale, tutte le altre Marche sono presenti attraverso formazioni satellite. Si, anche la Kawasaki che da anni domina la scena. Perfino la Yamaha che rientra dopo quattro anni di stop affider? la YZF-R1 all?esterno. La Ducati ? stata tre anni fuori dal Mondiale ma nel 2011 ha vinto comunque il Mondiale con Carlos Checa gestito da Althea. Il caso non sussiste.
C?E? LA FILA ? Chi gestir? le Aprilia ufficiali? Non si sa ancora ma fuori dalla porta di Naole c?? la fila. La candidatura pi? eccitante ? quella di Max Biaggi che non pi? tardi di martedi scorso ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport che gli piacerebbe occuparsene ?se ci saranno le condizioni?. Il sei volte campione del Mondo ha trovato lui direttamente i soldi per correre a Sepang, potrebbe riuscire a coinvlgere qualche grosso sponsor che spianerebbe la strada. In lista d?attesa ci sono anche Althea, che porterebbe in dote Marco Melandri, e i tedeschi della 3C, che per? ? un fornitore Audi quindi legato a filo doppio con Ducati. Come e perch? a 3C interessi affacciarsi al mondo Aprilia ? un mistero, ma Dorna garantisce che la trattativa ? seria. A breve sapremo.
Comment
X
Comment