domanda strana da aprilista della domenica... ma per voi ? meglio lo sviluppo aprilia nella moto gp(equivale a scalare l everest ...)o la continuazione in sbk rivolto al prodotto di serie?cio? meglio vedere una sbk che vince o una moto gp che investe cifre astronomiche per lo sviluppo ma con riscontti modesti?ps so che in moto gp tutto ? estremizzato all impossibile e che poi lentamente viene travasato sul prodotto di serie.tanto di cappello alla voglia di aprilia piaggio di scontrarsi contro i colossi jappi!!!!!che dite?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aprilia sbk o moto gp?
Collapse
X
-
che ancora non ? giudicabile in moto GP.... dato che per questo anno stanno solo provando componenti e soluzioni varie... la moto GP la vedremo ad anno nuovo.
se dovessi scegliere SBK.
-
Originally posted by massirsv View Postche ancora non ? giudicabile in moto GP.... dato che per questo anno stanno solo provando componenti e soluzioni varie... la moto GP la vedremo ad anno nuovo.
se dovessi scegliere SBK.
Z
P.S. A questo articolo, per capirci
Last edited by Vegeta_Z; 19-09-15, 06:26.
Comment
-
infatti vegeta era quello che intendevo,se escono definitivamente dalla sbk non vedo un futuro roseo per il prodotto di serie...spero tanto di sbagliarmi
Comment
-
Io non sarei mai entrato in gp e avrei continuato in SBK.
Non mi meraviglierei nel vedere Aprilia tra le top gp ma sarei restato in sbk. Vendere in negozio la moto campione sbk ? troppo bello.
La gp invece ? troppo lontana da ci? che puoi comprare.
Comment
-
Sicuramente andare in MotoGP visto il regolamento molto pi? libero e ampio e quanto impegno mettano le grandi case ? un passo MOLTO LUNGO.. che aprilia ha gi? fatto negli anni e per cui ? rimasta scottata....
Sicuramente ? un bel palcoscenico.. certo che se arrivi ennesimo. mah....
Forse era meglio rivincere il mondiale WSBK che arrivare indietro nella motogp....
Comment
-
Originally posted by olivier View PostIo non sarei mai entrato in gp e avrei continuato in SBK.
Non mi meraviglierei nel vedere Aprilia tra le top gp ma sarei restato in sbk. Vendere in negozio la moto campione sbk ? troppo bello.
La gp invece ? troppo lontana da ci? che puoi comprare.
Faccio un esempio:
Ci sono due eventi nello stesso giorno in cui si possono vedere due moto: in uno la moto campione di SBK; nell'altro la moto prodotta dalla casa che lotta per il titolo MotoGP. A quale evento andr? pi? gente? Tu, io e chiunque sia appassionato, andremmo a entrambi, per vedere sia una che l'altra moto, anche a costo di sbattersi per gli spostamenti...ma la massa? Quella che fa IL numero?
Molti non hanno neanche idea di chi vince la SBK; ma chiedetegli della MotoGP e vi sapranno dire "Honda va forte"; "Yamaha va forte"; "Rossi ? il migliore"; "il ragazzetto l?...quello spagnolo, Mar...Marez (?!), quello va forte"; c'? anche il rischio che qualcuno, memore del mondiale vinto con Stoner, vi risponda "Ducati ? la migliore, ? italiana e vince i mondiali"...e son le stesse persone che dicono "Aprilia non va niente in MotoGP, non ? mai andata. Sa fare solo le moto piccole (ma se neanche ci son pi? le classi 125-250cc!!!), finch? non impara a far le moto grosse..." parole sentite con le mie orecchie, si ricordano dei tempi della RSCube, ma non sanno che Aprilia ha vinto dei mondiali in SBK (7 titoli fra piloti e costruttori) dal 2009 ad oggi.
Io vado controcorrente; se si impegnano seriamente, fanno bene a (ri)provare la strada MotoGP. ? difficile, impegnativa economicamente...ma se vai forte l?, lo ricordan tutti; per? allo stesso modo alla gente resta stampato in testa se fai pessimi risultati. ? una vetrina sia per le vittorie, che per le sconfitte (forse risaltano pi? queste ultime).
Speriamo ce la facciano.
A me interessa comprare una moto che mi piaccia, vada bene e mi faccia godere. Che poi abbia vinto il mondiale SBK o la "ciofeca-cup" mi interessa poco. Nel caso avremmo il travaso delle innovazioni dalla MotoGP alla produzione di serie.
ZLast edited by Vegeta_Z; 19-09-15, 07:36.
Comment
-
Da quanto ho capito il gruppo Piaggio cerca una vetrina dove mettere in bella mostra le proprie capacit? tecnologiche usando il marchio Aprilia.
Non credo vi siano dubbi che come vetrina la MotoGP sia decisamente pi? visibile della SBK di oggi.
Che poi Aprilia riesca nell'intento di mettersi in bella mostra, invece di rimediare figuracce o di rimanere nella mediocrit? della parte bassa della classifica ? tutto da dimostrare.
E' vero che anche la sola partecipazione alla MotoGP d? un p? di lustro alle case, ma secondo me questa visibilit? diventa controproducente quando i risultati sono scarsi, come quest'anno.
In un certo senso l'Aprilia ha scelto di apparire senza essere nel 2015, e credo che dal punto di vista dell'immagine quest'anno siano in netta perdita. Spero di sbagliarmi ma francamente dubito che possano arrivare ad essere una spanna sopra gli altri come hanno fatto per anni in 125, 250 ed in SBK di recente, e quindi recuperare e guadagnare un'immagine vincente.
La SBK al contrario, proprio per la "diretta" trasposizione che si fa col modello di serie, richiede di essere e solo di conseguenza si appare, con tutte le positive implicazioni del caso anche sul piano commerciale (sono d'accordissimo sull'orgoglio/gioia che si prova nel guidare la moto da cui ? derivata la moto campionessa della SBK ); la storia recente (20/25 anni) della Ducati ne ? la dimostrazione.
Avrei preferito che Aprilia avesse seguito quella stessa strada e che fosse approdata alla MotoGP da una posizione pi? solida/consolidata e senza rimediare inutili figuracce per una stagione intera come sta facendo.
Alla fine della fiera se per? hanno deciso per l'apparire, che smettano di non-essere in SBK perch? non mi pare proprio abbia alcun senso continuare a mortificare un progetto, la Rsv4, che se sviluppato e seguito come si deve, ritengo possa essere vincente ancora per diversi anni.
Insomma a mio avviso le scelte di Piaggio/Aprilia Racing per il 2015 sono state alla luce dei risultati ottenuti, un totale disastro e pertanto vanno rivedute per evitare di persevarare nell'errore.Last edited by gluca; 19-09-15, 10:14.
Comment
-
Per? ? anche vero che in MotoGP Aprilia ? entrata prima per fare esperienza e praticamente col motore dell'RSV4 SBK...per il 2016 ci sar? un motore completamente nuovo!
Il ritorno di immagine ? 1000 volte superiore in MotoGP: se penso a quanti amici motociclisti non perderebbero mai una gara n? le prove (in tv) della MotoGP e invece tranquillamente perdono quelle della SBK per andare al mare o fare un giretto in moto con la ragazza...
Comment
-
Secondo me hanno buttato via un sacco di soldi inutilmente per partecipare al campionato MotoGP, le stesse risorse se dirottate tutte sull'R&D avrebbero avuto ben altra utilit?.
Comment
-
Ma siamo sicuri che la SBK continuer? per molto???
Mi sembra che Dorna faccia di tutto per renderla poco interessante.
Dopo 2 mese senza una gara la gente si dimentica pure che esista un campionato!!!
Detto questo concordo che aprilia in MotoGP ci abbia gi? lasciato le corna, sicuramente era andata meglio in 500 con Harada (maremma quanto sono vecchio!!!)
Comment
-
Originally posted by nbantonio View PostMa siamo sicuri che la SBK continuer? per molto???
Mi sembra che Dorna faccia di tutto per renderla poco interessante.
Dopo 2 mese senza una gara la gente si dimentica pure che esista un campionato!!!
Detto questo concordo che aprilia in MotoGP ci abbia gi? lasciato le corna, sicuramente era andata meglio in 500 con Harada (maremma quanto sono vecchio!!!)
Gi? dovrebbe sparire la Supersport; la SBK che si avvicina sempre pi? come regolamento alla SuperStock (inesorabilmente la seconda finir? per essere fagocitata dalla prima, suppongo)...poi magari, per mantenere le 3 classi come nel Motomondiale, aggiungeranno la classe 300cc (visto che i costruttori si stanno dando da fare con quella cilindrata) ed ecco servita la nuova SuperBike: 1000cc, 600cc e 300cc (che poi, coincidenza, son le stesse cilindrate del MotoMondiale. Ma queste saranno derivate di serie). Quindi avremo due campionati, uno prototipi e uno derivate di serie (magari con regolamento da stock) con le stesse cilindrate.
Almeno , questa ? l'idea che mi sono fatto io...
Z
Comment
-
Per chi va in pista ? palese, le moto pi? utilizzate sono quelle protagoniste del mondiale SBK...suzuki, honda e yamaha hanno perso molto terreno, a parte quest'ultima che sembra ben lanciata con la nuova R1.
Penso che abbandonare porterebbe un inevitabile calo delle vendite...
La motogp sicuramente ? una bella vetrina ma la vedo dura riuscire a ottenere risultati....Ducati fece un mezzo miracolo ma entr? in un momento in cui tutti ripartivano da zero.....entrare ora e scontrarsi con team che portano avanti sviluppo e tecnologia da anni ? impresa ardua.
Avvicinarsi ? una cosa, ma ? togliere quell'ultimo secondo ? mission impossible....specie dai mostri sacri honda e Yamaha.
Comment
-
Aprilia deve andare dove pu? vincere.
In motogp non pu? vincere, in sbk si.
Vada in sbk. Punto e basta.
Amitrano mi aveva gi? stufato quando ha lasciato eugenio e poi silvano.
Abbasso amitrano!
Comment
X
Comment