Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 perch? la gente non la compra?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ConteMaf View Post
    difatti a mio avviso dopo il cbr 1000 il bmw usato ? il miglior compromesso (per chi la usa anche in strada come me)

si trova con cifre ragionevoli, semimanubri rialzati di serie, un motore strepitoso anche ai bassi (come il cbr) e una elettronica ottima.

E aggiungo che se la honda mettesse 500 euro di tc e il 190/55 sul suo cbr ne venderebbe 10 volte tanto
    mettiamo anche qualche asinello nel motore I CBR 1000 le prendono ancora dalla mia k5 che ha, per l'appunto, 10 anni... (e io i 500? di TC li ho spesi )

Aprilia, dal poco che ho visto, ? una moto che da poca confidenza, BMW invece sembra sia molto pi? easy, tipo Honda...

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      mettiamo anche qualche asinello nel motore I CBR 1000 le prendono ancora dalla mia k5 che ha, per l'appunto, 10 anni... (e io i 500? di TC li ho spesi )

Aprilia, dal poco che ho visto, ? una moto che da poca confidenza, BMW invece sembra sia molto pi? easy, tipo Honda...
      gli asinelli servono in pista (e su quelle medio veloci) per il resto il cbr va bene cosi.

Intendevo che con una moto di 7 anni basterebbe alla honda spendere un nonnulla per fare un ottimo numero di vendite a discapito di tutte le millemila cose che offre l'rsv4-rf , quindi anche la honda a livello di scelta fa le sue belle cagate.
      alla maggior parte della gente interessa poca spesa e tanta resa, a spendere molto per avere molto sono ben in pochi a poterselo permettere.

Non per nulla come si diceva in strada ? pieno di s1000rr , perch? usata si trova a 9000 testoni ed ? sfruttabile al 100%
      per prendere una rsv4 aprc ci va di pi? ed ? molto meno sfruttabile (al netto di ci? che ? stato detto fino ad ora su eventuali problemi e mancanza di assistenza, dove bmw ? il TOP)

Comment

• Font Size

Bh?, oddio...va bene il marketing (che demo-ride a parte e poco pubblicizzati, fa poco); va bene il poco appeal del marchio che viene ritenuto meno importante a livello agonistico di Ducati (eppure 54 titoli mondiali ce li ha Aprilia); va bene l'assistenza approssimativa di alcuni meccanici (anche se, c'? gente che, seguendo scrupolosamente le tabelle tagliandi, non ha avuto problemi); va bene la difficile reperibilit? ricambi (ma siamo sicuri non sia colpa delle officine insolventi e/o che aspettano di avere tot pezzi da ordinare?!); va bene che esteticamente han cambiato poco dal 2009 ad oggi (sempre bella rimane e con la Tuono 1100 han fatto un CA-PO-LA-VO-RO)...ma che le Aprilia diano poca confidenza, perdonami, ma forse sei l'unico a dirlo. Tutti parlano di moto che da subito confidenza, che curva col pensiero, dove vuoi metterla lei va. Io non ho avuto modo di provare la RSV4, ma le stesse impressioni le ho avute sulla mia Tuono (diretta derivata della ss), quindi fatico a credere che la RSV4 non dia confidenza.
        Mi puoi dire che, quando inizi a spingere seriamente (ma quanti utenti portano veramente al limite la ciclistica di una moto odierna?), trovare l'assetto migliore (specie se non si sa dove e come metter le mani alle sospensioni) pu? diventare ostico, perch? sente molto le regolazioni e se si va a casaccio, si finisce per peggiorar la situazione...ma che una ciclistica intuitiva come quelle che fa Aprilia non faccia sentire a proprio agio anche il peggior rivetto del mondo (e io sono un massimo esponente della categoria ), ? un po' una bestemmia.
        Tenendo sempre conto dei gusti personali eh, ci mancherebbe, tutto pu? essere perch? siam tutti diversi
        Z

Comment

• Font Size
          penso basterebbe migliorare il post vendita.

il fatto di non sfornare modelli a ripetizione teoricamente ? meglio per l'usato,
          basta guardare l'appeal di certe giapponesi gi? dopo due anni...

Comment

• Font Size
            io la comprerei...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vegeta_Z View Post
              Bh?, oddio...va bene il marketing (che demo-ride a parte e poco pubblicizzati, fa poco); va bene il poco appeal del marchio che viene ritenuto meno importante a livello agonistico di Ducati (eppure 54 titoli mondiali ce li ha Aprilia); va bene l'assistenza approssimativa di alcuni meccanici (anche se, c'? gente che, seguendo scrupolosamente le tabelle tagliandi, non ha avuto problemi); va bene la difficile reperibilit? ricambi (ma siamo sicuri non sia colpa delle officine insolventi e/o che aspettano di avere tot pezzi da ordinare?!); va bene che esteticamente han cambiato poco dal 2009 ad oggi (sempre bella rimane e con la Tuono 1100 han fatto un CA-PO-LA-VO-RO)...ma che le Aprilia diano poca confidenza, perdonami, ma forse sei l'unico a dirlo. Tutti parlano di moto che da subito confidenza, che curva col pensiero, dove vuoi metterla lei va. Io non ho avuto modo di provare la RSV4, ma le stesse impressioni le ho avute sulla mia Tuono (diretta derivata della ss), quindi fatico a credere che la RSV4 non dia confidenza.
              Mi puoi dire che, quando inizi a spingere seriamente (ma quanti utenti portano veramente al limite la ciclistica di una moto odierna?), trovare l'assetto migliore (specie se non si sa dove e come metter le mani alle sospensioni) pu? diventare ostico, perch? sente molto le regolazioni e se si va a casaccio, si finisce per peggiorar la situazione...ma che una ciclistica intuitiva come quelle che fa Aprilia non faccia sentire a proprio agio anche il peggior rivetto del mondo (e io sono un massimo esponente della categoria ), ? un po' una bestemmia.
              Tenendo sempre conto dei gusti personali eh, ci mancherebbe, tutto pu? essere perch? siam tutti diversi
              Z
              Guarda, io non la ho guidata ma un paio di amici se la sono comprata, in tempi diversi. Tutti e due discretamente veloci, uno era sceso dal Gixxer 750 e l'altro dalla ZX10R e...tutti e due non ci si sono trovati, andavano pi? piano, si stancavano di pi?, insomma, non avevano feeling e non riuscivano a guidare. Sono tornati alle Jap e i problemi sono spariti di nuovo. Questa ? la MIA esperienza, indiretta, con la RSV...ma io, soldi a parte, probabilmente non la prenderei per non rischiare. Di gente che sale sul CBR e non si trova, tanto per capirsi, non ce ne ?!

Comment

• Font Size

dici il cbr millione,il primo perche il 2008> non va meno del k5 manco x scherzo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  dici il cbr millione,il primo perche il 2008> non va meno del k5 manco x scherzo
                  mah, io non sono un pilotone...anzi! Ho anche un amico, che gira pi? forte di me, con la 2013 e, sul dritto, vado via, non vado un p? di pi?, vado proprio via...
                  Lo stesso contro gli R1 fino ai 08 (con le altre non ho avuto modo).
                  Tengo anche QUASI testa ai primi BMW...ma fa tutto la moto, io giro solo la manetta (e sul dritto sono capace ).

Comment

• Font Size
                    mah, io non sono un pilotone...anzi! Ho anche un amico, che gira pi? forte di me, con la 2013 e, sul dritto, vado via, non vado un p? di pi?, vado proprio via...
                    Lo stesso contro gli R1 fino ai 08 (con le altre non ho avuto modo).
                    Tengo anche QUASI testa ai primi BMW...ma fa tutto la moto, io giro solo la manetta (e sul dritto sono capace ).
                    beh il k5/k7 ? l'unica moto old style ad avere un motore da paura
                    ma onestamente credo si veda solo in pista e su tracciati di una certa lunghezza, su questo mi pare che anche la rsv4 non sia un fulmine.

Ma le vendite non credo si facciano in pista, si fanno tra pista e strada e in strada di k5 se ne vedono ancora dopo 10 anni, di bmw se ne vedono di cbr un sacco, di rsv4 poche o nulla, ? cara, consuma ed ? abbastanza 'duretta' come moto quindi chi compra da usare in strada e in pista si orienta su altro pi? performante o meno caro, chi prende da usare solo in strada si orienta su altro pi? facile o meno caro, insomma il perch? di numeri cosi bassi si capiscono presto e lo dico con rammarico, la moto ? stupenda ma non eccelle in nulla ed ha qualche difetto di troppo (compreso il post vendita che lo ritengo il pi? grave dei difetti)
                    ovviamente mi riferisco al modello 'vecchio', il nuovo pare essere a livello delle migliori anche come motore e probabilmente vender? di pi?, ma ripeto la comprer? solo chi va solo in pista e sono 4 gatti in proporzione.

Comment

• Font Size
                      quest anno fino ad agosto il conce honda dove mi servo io ha immatricolato 4 cbr SP...tutti sui cavalletti solopista! 3 li ha preparati di motore e uno originale...c ? gente che gli piace farsi tirare via gli adesivi evidentemente

di cbr normali ne ha venduti un paio..e parecchi degli anni prima con le colorazioni vecchie ad un prezzo migliore.

di cbr 600rr ne ha venduto uno
                      Last edited by bosco_RR; 18-08-15, 14:28.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        quest anno fino ad agosto il conce honda dove mi servo io ha immatricolato 4 cbr SP...tutti sui cavalletti solopista! 3 li ha preparati di motore e uno originale...c ? gente che gli piace farsi tirare via gli adesivi evidentemente

di cbr normali ne ha venduti un paio..e parecchi degli anni prima con le colorazioni vecchie ad un prezzo migliore.

di cbr 600rr ne ha venduto uno
                        L'hai scritto tu hce 3 li ha preparati di motore... Bosco, non te ne avere a male! A me non interessa chi va di pi?, e ti dico che i CBR le prendono sonoramente, almeno dalla mia K5 tutta originale (di motore).

Guarda questo video, intorno al 5'15", io sono davanti e il mio socio con R1 08 dietro, uscita Bucine senti lui che apre prima di me ma...le prende

[YOUTUBE]w0aton4bXZY[/YOUTUBE]
                        Last edited by alem74; 18-08-15, 14:40.

Comment

• Font Size
                          L'hai scritto tu hce 3 li ha preparati di motore... Bosco, non te ne avere a male! A me non interessa chi va di pi?, e ti dico che i CBR le prendono sonoramente, almeno dalla mia K5 tutta originale (di motore).

Guarda questo video, intorno al 5'15", io sono davanti e il mio socio con R1 08 dietro, uscita Bucine senti lui che apre prima di me ma...le prende

[YOUTUBE]w0aton4bXZY[/YOUTUBE]
                          no no..non me la prendo, da far che anche il mio ? originale e tutta sta differenza non l'ho mai vista coi k5

tornando in tema..che senso ha spendere 17mila salvo sconti o pemute x un cbr 1000 SP nuovo e aggiungerci anche un paio di migliaia di euri x farlo andare piu allineata alla concorrenza...quando x gli stessi soldi hai un bmw che ne ha cmq di piu e piu elettronica

eppure c ? chi lo fa

Comment

• Font Size
                            Di quelli che NON LA PRENDEREBBERO..... l'avete provata? Che modello e dove?

Comment

• Font Size
                              Be'............mia esperienza su questa moto:
                              Una goduria sia in strada che soprattutto in pista, la mia e' una factory aprc 2012 "parco stampa".......direi abastanza veloce motoristicamente( considerando bmw,kawa e r1 2015 che ne hanno di piu') ma una lama come ciclistica e con dei controlli che definire sublimi e' riduttivo se paragonati alle altre (r1 a parte)...ovvio mia esperienza personale e parlando di moto da concessionario,sulla mia ho solo terminale e scatalizzatore con relativa mappa....stop.Grosse noie non le ho mai avute in 7500 km ......pero'....................pero'.............. ....
                              1?inconveniente a 5000 km circa perdita refrigerante da raccordino in plastica(sostituito in garanzia)
                              2? inconveniente trafili olio da "famosi" pozzetti candela,e l? ,purtroppo,causa poca esperienza del concessionario li ho dovuti rimettere per 3 volte a bancata.(sostit.in garanzia)
                              3? inconveniente rottura pompa freno anteriore(per fortuna in pista e senza fare danni ne a me ne a nessun'altro ,anche questa sost. in garanzia)
                              4? inconveniente registrazione/sostituzione tenditori catene di distribuzione e campana frizione entrambi troppo rumorosi che ,a questo punto, sistemera' Simone Velluti di Pomezia che dista 250 km circa da dove abito (purtroppo nelle Marche non c'e' nessuno veramente in grado.
                              Ora,partendo dal presupposto che ogni volta e' un permesso al lavoro,sia per portarla che per riprenderla,capirete la rottura di caxxo.................rottura,che ,pero' ,viene totalmente repressa nel momento in cui la riprendo e ci faccio due curve.
                              Purtroppo ,da quanto ho capito, dal centro Italia,in giu' non c'e' un concessionario "in grazia" (escluso Simo ovviamente) e quindi ,almeno dalle ie parti,di rsv4 se ne vedono pochissime perche' non tutti sono disposti a fare tutti sti km per sistemare,ripeto,quelle che sono delle piccole noie.(Oddio....la pompa del freno non e' proprio una piccola noia,ma non la produce Aprilia...................).

Comment

• Font Size
                                Comunque la moto me fa godere.... Poi purtroppo come ribadisco, manca gente e concessionari sul territorio

Comment

X
                                Working...
                                X