Wow sta discussione e' interessante e a volte mi viene da dire "perke' la gente compra Aprilia" e ad avere il tempo bisognerebbe andare a spulciare negli altri forum perke' nn voglio credere ke solo Aprilia abbia le sue grane.Mi chiedo da ignorante in materia :nn e' ke con questa elettronica molto avanzata prima di dare il mandato bisognerebbe come ho letto fare dei corsi?mica tutti hanno il tempo di andare dal guru di turno nn dico di avere un Conce ogni 30 km pero' neanke 150/200 km, perke' fino a ke la moto va bene ok ma quando ha le sue noie....Aprilia ha le sue colpe se ho capito in alcuni casi da i mandati a Conce ke manco hanno i computer o le capacita',per il resto bella l' idea dei Race Days anke se li farei anke fuori dalla pista ma mi rendo conto ke sono cose ke costano.Se la comprerei?perche' no anke se prima mi informerei bene su post assistenza.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RSV4 perch? la gente non la compra?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by alex72 View PostWow sta discussione e' interessante e a volte mi viene da dire "perke' la gente compra Aprilia" e ad avere il tempo bisognerebbe andare a spulciare negli altri forum perke' nn voglio credere ke solo Aprilia abbia le sue grane.Mi chiedo da ignorante in materia :nn e' ke con questa elettronica molto avanzata prima di dare il mandato bisognerebbe come ho letto fare dei corsi?mica tutti hanno il tempo di andare dal guru di turno nn dico di avere un Conce ogni 30 km pero' neanke 150/200 km, perke' fino a ke la moto va bene ok ma quando ha le sue noie....Aprilia ha le sue colpe se ho capito in alcuni casi da i mandati a Conce ke manco hanno i computer o le capacita',per il resto bella l' idea dei Race Days anke se li farei anke fuori dalla pista ma mi rendo conto ke sono cose ke costano.Se la comprerei?perche' no anke se prima mi informerei bene su post assistenza.
Comment
-
Originally posted by HyperRR View PostMa Honda o Yamaha che vendono decine di migliaia di scooter all'anno ? Perch? non la smettono anche loro per dedicarsi solo alle moto ??? Hanno forse una rete di concessionari separati per moto e scooter ? Ma finiamola con sta minchiata degli scooter no ???
Quanti dipendenti ha Aprilia e quanti Honda?
Avrai la risposta.
Se aggiungi quanta assistenza, concessionari, rivenditori ha honda e quanti Aprilia e otterrai la risposta completa.
POI ci? detto, quanti marchi giapponesi esistono che producono moto.
Quanti italiani?
Se Aprilia, MV Agusta, Guzzi, Ducati, ecc... si fondessero in uno o due grossi gruppi per produrre moto (commercializzandole seriamente nel mondo e fornendo la giusta assistenza e garanzia) lasciando la produzione di scooter alla sola Piaggio, avrebbero una grossa potenzialit?.
Oggi come oggi nel mercato globalizzato, fabbriche di poce centinaio di dipendenti devono lasciare qualche buco o magagna nel servizio.
Ducati ha una moltitudine di modelli che copre tutta una gamma moto, ma non ha scooter e fornisce solo V-twin non a tutti graditi.
Aprilia offre a mio avviso solo RSV e Tuono il resto ha poco mercato e interesse e il settore scooter ? solo Piaggio con un diverso vestito (lasciamo perdere il maxiscooter e mana due fiaschi incredibili).
MV Agusta fa le moto pi? belle del pianeta (a mio avviso sia chiaro) ma ha un motore il 4 cilindri in linea, vecchio e non all'altezza delle migliori concorrenti. Il 3 cilindri buono ma con quell'elettronica .....non all'altezza.
guzzi ha il suo settore di nicchia, ma vedo difficile che uno venda Harley o Honda per passare a Guzzi.
Poi ci sono le varie Benelli, Morini, Tm, Beta sembrano solo fatte per "rubare" clienti al settore con prodotti non sempre affidabili e con alti e bassi.
In pratica vivono fra una crisi e l'altra.
Gilera, Laverda, Fantic, Malaguti, garelli, Cagiva, Bimota sono altri esempi di aziende che non si sono evolute per stare sul mercato globale, che richiede gandi investimenti ma non solo nel settore competizioni, ma anche nella cura del cliente (soprattutto direi io).
Se freghi un cliente non torna pi?. Ha venduto una moto ma no riuscirai MAI pi? a rivendergliene un altra. Siccome la moto NON ? un bene durevole, devi rivendergliene uno fra due o tre o 4 anni.
Pensare ad un affitto a lungo termine NON sarebbe affatto male. Gestito direttamente dalla fabbrica.
Comment
-
Originally posted by alex72 View PostWow sta discussione e' interessante e a volte mi viene da dire "perke' la gente compra Aprilia" e ad avere il tempo bisognerebbe andare a spulciare negli altri forum perke' nn voglio credere ke solo Aprilia abbia le sue grane.Mi chiedo da ignorante in materia :nn e' ke con questa elettronica molto avanzata prima di dare il mandato bisognerebbe come ho letto fare dei corsi?mica tutti hanno il tempo di andare dal guru di turno nn dico di avere un Conce ogni 30 km pero' neanke 150/200 km, perke' fino a ke la moto va bene ok ma quando ha le sue noie....Aprilia ha le sue colpe se ho capito in alcuni casi da i mandati a Conce ke manco hanno i computer o le capacita',per il resto bella l' idea dei Race Days anke se li farei anke fuori dalla pista ma mi rendo conto ke sono cose ke costano.Se la comprerei?perche' no anke se prima mi informerei bene su post assistenza.
1. sarebbe davvero pericoloso e non so quante moto tornebbero intere e se tutti vivi
2. come fai a provare una moto da pista (stiamo parlando della RSV4) entro i limite del codice stradale?
Originally posted by Carapintadas View Postdopo aver preso tu una corsaro ed io una treK..credo che non avremmo nessuna paura a prendere una aprilia..anche con assistenza e conc...a zero
Comment
-
-
Mito qualsiasi moto niente ke vai sei fuori codice,per esempio ho visto ke la Suzuki con il Gsx 1000 S la fa provare (ok nn e' una ss)ma ha pur sempre 150 cv,piu' ke altro sarebbe dispendioso.
Comment
-
Originally posted by alex72 View PostMito qualsiasi moto niente ke vai sei fuori codice,per esempio ho visto ke la Suzuki con il Gsx 1000 S la fa provare (ok nn e' una ss)ma ha pur sempre 150 cv,piu' ke altro sarebbe dispendioso.
FOSSE TUA?
Comment
-
Premesso che le motivazioni di acquisto sono diverse a secondo del target di appartenenza io la sintetizzo cosi.
Un target non non compra aprilia perch? aprilia non ha brand.
Un altro target che cerca sostanza , tipo post vendita, non trova nulla o quasi.
Avendo quindi eliminato sia il target emozionale che quello razionale non rimane nessun altro a cui vendere.
Comment
-
Originally posted by alex72 View PostKe brutta opinione hai dei bikers
Io non la darei mai se fosse mia ... E comunque gi? in pista qualche volta non tornano al box ... Vi anticipo : e non solo perch? si rompono!!!
Una cosa che non ? ancora stata menzionata e che secondo m? ha inciso tanto e che forse influenza ancora le decisioni: la rottura delle bielle sui primi modelli compresi quelli messi a disposizione per le prove della stampa specializzata. Mi ricordo che i primi anni che avevo l'RSV4 era la domanda di rito che mi facevano tutti: "ma la tua ? ok?" "Si hanno gi? aperton e poi richiuso due volte il motore e dicono che ? tutto ok" ed infatti ci ho fatto 32.000 km con diverse pistate ...
Comment
-
Originally posted by joe998 View PostPremesso che le motivazioni di acquisto sono diverse a secondo del target di appartenenza io la sintetizzo cosi.
Un target non non compra aprilia perch? aprilia non ha brand.
Un altro target che cerca sostanza , tipo post vendita, non trova nulla o quasi.
Avendo quindi eliminato sia il target emozionale che quello razionale non rimane nessun altro a cui vendere.
Ottimo rissunto conclusivo
Comment
-
Originally posted by joe998 View PostPremesso che le motivazioni di acquisto sono diverse a secondo del target di appartenenza io la sintetizzo cosi.
Un target non non compra aprilia perch? aprilia non ha brand.
Un altro target che cerca sostanza , tipo post vendita, non trova nulla o quasi.
Avendo quindi eliminato sia il target emozionale che quello razionale non rimane nessun altro a cui vendere.
Se scherza eh.. che senn? gli apriliati si incazzano
Comment
X
Comment