Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 perch? la gente non la compra?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    mah, io non sono un pilotone...anzi! Ho anche un amico, che gira pi? forte di me, con la 2013 e, sul dritto, vado via, non vado un p? di pi?, vado proprio via...
    Lo stesso contro gli R1 fino ai 08 (con le altre non ho avuto modo).
    Tengo anche QUASI testa ai primi BMW...ma fa tutto la moto, io giro solo la manetta (e sul dritto sono capace ).

Posso chiederti quando sei in pista con chi ti confronti? Per spiegarmi, a Misano con chi gira in 2.0 o con chi gira in 1.44.

Ti dico ci? perch? in un turno di amatori anche un r6 va via a un BMW.

Onestamente o amici che girano forte con il k5.. tipo 59 a Imola. Ma ti garantisco che loro tutto dicono tranne che stanno vicini alle bm. . Parole loro.. le BMW ci sverniciano.. che palle..

Capisco l'attaccamento alla moto.. ma ti posso quasi garantire che rsv4 aprc va un filino meglio di una k5.. parlo sempre cercando di fare tempi discreti.

Poi per un amatore come me e tanti altri tutto e soggettivo..

Sorry

Comment

• Font Size
      Concludendo proporrei a Aprilia di congelare il marchio e rispolverare Moto Guzzi.
      Secondo me ha pi? apeal e anche un logo pi? bello.
      Cedere tutta la parte scooter a Piaggio e Derbi.
      ritirarsi dalla Moto GP e concentrarsi al 100% in SBK con piloti seri.
      Con i soldi risparmiati dare al cliente 4 anni di garanzie e recupero del mezzo.
      Fare una catena di concessionari seri, almeno 1 per regione nel territori nazionale.
      Rubare un desiner a MV Agusta che le moto nbelle loro le sanno fare.
      Assumere Willy tecnoart per le colorazioni
      E Albtuono come tester per resa kilometrica (non per tempi in pista sia chiaro)

Comment

• Font Size
        Ma dipende quello con l'Aprilia ? un neofita

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Concludendo proporrei a Aprilia di congelare il marchio e rispolverare Moto Guzzi.
          Cedere tutta la parte scooter a Piaggio e Derbi.
          ritirarsi dalla Moto GP e concentrarsi al 100% in SBK con piloti seri.
          Con i soldi risparmiati dare al cliente 4 anni di garanzie e recupero del mezzo.
          Fare una catena di concessionari seri, almeno 1 per regione nel territori nazionale.
          Rubare un desiner a MV Agusta che le moto nbelle loro le sanno fare.
          Assumere Willy tecnoart per le colorazioni
          E Albtuono come tester per resa kilometrica (non per tempi in pista sia chiaro)
          ma questa ? solo utopia e pure senza senso...motoguzzi ha me mi da solo immagine di moto vecchie e non mi dice nulla, per il racing c'? aprilia.
          e poi io sto bello nella mv non ce lo vedo, capisco che tu sarai affascinato dalle linee mv, pero il bello ? soggettivo..... io ad esempio non riesco a trovare cosi bella una moto come la f4 ad esempio.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabiostro View Post
            ma questa ? solo utopia e pure senza senso...motoguzzi ha me mi da solo immagine di moto vecchie e non mi dice nulla, per il racing c'? aprilia.
            e poi io sto bello nella mv non ce lo vedo, capisco che tu sarai affascinato dalle linee mv, pero il bello ? soggettivo..... io ad esempio non riesco a trovare cosi bella una moto come la f4 ad esempio.
            soggettivo ok,
            cmq ha vinto diversi premi per lo stile e bellezza ... quindi tanto brutta non deve essere

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabiostro View Post
              Sar? pure soggettivo ma su 100 motoclisti una grande maggioranza ti dir? che f3 - f4 - Brutale sono belle.
              Magari ? un caso.
              Magari no. Resta il fatto che ci sono moto che affascinano e altre no.
              Una Ducati 996-998 oppure una 1098 lasciano il segno.
              Come pure una RC30 altre meno.
              Poi c'? l'immagine, spiegatemi perch? Aprilia ha vinto cos? tanti mondiali e non ? conosciuta ai pi?. Manco molti motociclisti sanno che ? un marchio italiano
              Perch??
              Perch? non sono mai riusciti a lavorare sul brand.
              Si concentrano solo sul prodotto.
              Hanno un logo che fa ridere e non lo hanno mai personalizzato. Ai tempi del mitico Bull tante cose avevamo iniziato a pensare, proprio per dare un simbolo indelebile da imprimere nella testa della gente.
              Un p? come l'elica per BMW o il diapason per yamaha.
              tutti i marchi hanno un proprio logo. Si pensava alla testa del leone di venezia.

Comment

• Font Size
                la garanzia di 4 anni con recupero del mezzo gi? la davano, io nel 2011 l'ho avuta per la tuono , ed ? appena scaduta .

Comment

• Font Size
                  Ciao,
                  io sono passato dalla RSV4 Factory del 2010 alla nuova R1.
                  Sono andato a vedere la RF e con 2.000 ? in pi? la portavo a casa con il KIT racing omaggio! Per?, anche se esteticamente ? per m? infinitamente pi? bella della R1 2015, non la ho presa per i seguenti motivi:
                  - abito al confine tra Ligura e Piemonte (zona Montezzemolo per chi conosce) ed il conce pi? vicino ? ad 80 Km ed in pi? ? un incompetente;
                  - in 3 anni e 32.000 km ho perso il conto delle volte che sono dovuto andare dal meccanico per piccole stupidaggini (coperchio valvole che piscia olio, sensori e cagatine varie rigorosamente Piaggio costruite in CINA con le qualit? pi? bassa possibile per risparmiare qualche centesimo di euro, giusto per fare due esempi ...);
                  - per finire la svalutazione molto maggiore delle concorrenti a parit? di anni: un esempio su tutti il BMW 1000 RR che ha distanza di 5 anni dal debutto si riesce a vendere a cifre decisamente interessanti.

Non ho letto tutta la discussione, troppo lunga, per? ha due amici concessionari della zona dove abito ed entrambi erano storicamente Aprilia. Il motivo per cui hanno abbandonato 4/5 anni fa il marchio ?:
                  - l'insopportabile arroganza del rappresentante del Nord Italia Aprilia;
                  - i tempi di attesa dei pezzi di ricambio (6 mesi per aspettare un ingranaggio del cambio di una RSV4 2010, 4 mesi per avere i tendicatena idraulici sempre della RSV4, ecc ...);
                  - L'obbigo che il gruppo Piaggio impose a loro di trattare anche gli scooter del gruppo (che fanno notoriamente cagare come qualit? ed i pezzi di ricambio sono semplicemente ridicoli come qualit?).

Diteglielo alla persona della Aprilia il motivo per cui i concessionari hanno abbandonato il marchio ...

Mia esperienza personale su RSV4 Factory del 2010: moto fantastica, ciclistica bellissima, esteticamente ineguagliabile! Ma non la comprerei pi? per tutti i motivi detti sopra!

Ciao, n?!

Comment

• Font Size
                    Me lo sono sempre chiesto anche io perche non la comprano. Ed io sono uno di quelli. Nel 2012 ero indeciso tra l aprila e la bmw sono salito sull aprilia e mi sono innamorato era bellissima stretta e piccola (io sono basso e peso poco) ho passato 2 mesi a valutare ed alla fine ho preso la bmw per due motivi uno che il mio meccanico era in bmw sbk e per cui ho preso una di quelle stk ma sopratutto perche si diceva che andavano forte ma era laborioso sistemarla per via delle troppe possibilita di regolazione vedi pivot motore ecc.
                    Altra cosa in questi anni nei trofei ce ne sono veramente poche.
                    Ritengo che l ultima (insieme alla panigale) sia fantastica e per elettronica e per ciclistica una spanna superiore a bmw pero nei trofei ne vedo sempre molto poche.
                    Io ho preso una panigale ma il dubbio o la curiosita di provarla e forte.
                    Ia mio avviso aprilia dovrebbe trovare il sistema di metterne un po nei trofei in questo modo si avrebbe la certezza delle performance della moto.
                    Mi spiego meglio. E' inutile vedere sbk o stk o motogp quelle non sono moto per comuni mortali ma nei trofei li troviamo le tipologie di moto per comuni mortali e che vanno forte. Bmw e' dal 2010 che riempe i trofei dal 2012 anche kawasaki nell ultimo anno anche ducati. Yamaha fino al 2014 era sparita (e' giustamente riapparsa ora) honda e suzuki forse 2 o 3 su 300 moto
                    Last edited by Janez-20; 18-08-15, 20:55.

Comment

• Font Size
                      Asco sono sono Fabio, il cugino
                      Della moglie di Max. Hai comprato il mezzo? Fatto vedere cos? la vedo da vicino

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=albtuono;9959581]Concludendo proporrei a Aprilia di congelare il marchio e rispolverare Moto Guzzi.

bo.. non lo so forse hai ragione.. ma.. la prossima moto dovr? darmi almeno le stesse o superiori soddisfazioni che mi sta dando la rsv4, poi per me potr? chiamarsi anche motobecane e avere il logo del formaggino mio..

che me frega delle concessionarie della svalutazione.. dell'estetica e di tutte le altre c..... per l'assistenza ce il mitico fiore.. tanti km e zero problemi..

la moto e un giocattolo, e l'unica cosa che deve fare e farmi divertire.. e su questo l'rsv4 ci riesci in pieno!! :1::gaen:

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=barro 2;9959646]
                          Originally posted by albtuono View Post

bo.. non lo so forse hai ragione.. ma.. la prossima moto dovr? darmi almeno le stesse o superiori soddisfazioni che mi sta dando la rsv4, poi per me potr? chiamarsi anche motobecane e avere il logo del formaggino mio..

che me frega delle concessionarie della svalutazione.. dell'estetica e di tutte le altre c..... per l'assistenza ce il mitico fiore.. tanti km e zero problemi..

la moto e un giocattolo, e l'unica cosa che deve fare e farmi divertire.. e su questo l'rsv4 ci riesci in pieno!! :1::gaen:
                          Amen !!!! La messa ?' finita , andate in pace :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by barro 2 View Post
                            Posso chiederti quando sei in pista con chi ti confronti? Per spiegarmi, a Misano con chi gira in 2.0 o con chi gira in 1.44.

Ti dico ci? perch? in un turno di amatori anche un r6 va via a un BMW.

Onestamente o amici che girano forte con il k5.. tipo 59 a Imola. Ma ti garantisco che loro tutto dicono tranne che stanno vicini alle bm. . Parole loro.. le BMW ci sverniciano.. che palle..

Capisco l'attaccamento alla moto.. ma ti posso quasi garantire che rsv4 aprc va un filino meglio di una k5.. parlo sempre cercando di fare tempi discreti.

Poi per un amatore come me e tanti altri tutto e soggettivo..

Sorry
                            Io giro e mi confronto con gente che gira (piano) come me...ma in pista trovi anche quelli veloci, molto pi? veloci...e di motore nessuno mi lascia come lascio io il mio socio sull'R1 nel video di prima...e lui al Mugello gira 1 sec pi? veloce di me...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fede31 View Post
                              Be'............mia esperienza su questa moto:
                              Una goduria sia in strada che soprattutto in pista, la mia e' una factory aprc 2012 "parco stampa".......direi abastanza veloce motoristicamente( considerando bmw,kawa e r1 2015 che ne hanno di piu') ma una lama come ciclistica e con dei controlli che definire sublimi e' riduttivo se paragonati alle altre (r1 a parte)...ovvio mia esperienza personale e parlando di moto da concessionario,sulla mia ho solo terminale e scatalizzatore con relativa mappa....stop.Grosse noie non le ho mai avute in 7500 km ......pero'....................pero'.............. ....
                              1?inconveniente a 5000 km circa perdita refrigerante da raccordino in plastica(sostituito in garanzia)
                              2? inconveniente trafili olio da "famosi" pozzetti candela,e l? ,purtroppo,causa poca esperienza del concessionario li ho dovuti rimettere per 3 volte a bancata.(sostit.in garanzia)
                              3? inconveniente rottura pompa freno anteriore(per fortuna in pista e senza fare danni ne a me ne a nessun'altro ,anche questa sost. in garanzia)
                              4? inconveniente registrazione/sostituzione tenditori catene di distribuzione e campana frizione entrambi troppo rumorosi che ,a questo punto, sistemera' Simone Velluti di Pomezia che dista 250 km circa da dove abito (purtroppo nelle Marche non c'e' nessuno veramente in grado.

Ora,partendo dal presupposto che ogni volta e' un permesso al lavoro,sia per portarla che per riprenderla,capirete la rottura di caxxo.................rottura,che ,pero' ,viene totalmente repressa nel momento in cui la riprendo e ci faccio due curve.
                              Purtroppo ,da quanto ho capito, dal centro Italia,in giu' non c'e' un concessionario "in grazia" (escluso Simo ovviamente) e quindi ,almeno dalle ie parti,di rsv4 se ne vedono pochissime perche' non tutti sono disposti a fare tutti sti km per sistemare,ripeto,quelle che sono delle piccole noie.(Oddio....la pompa del freno non e' proprio una piccola noia,ma non la produce Aprilia...................).
                              Originally posted by Ascao View Post
                              Ciao,
                              io sono passato dalla RSV4 Factory del 2010 alla nuova R1.
                              Sono andato a vedere la RF e con 2.000 ? in pi? la portavo a casa con il KIT racing omaggio! Per?, anche se esteticamente ? per m? infinitamente pi? bella della R1 2015, non la ho presa per i seguenti motivi:
                              - abito al confine tra Ligura e Piemonte (zona Montezzemolo per chi conosce) ed il conce pi? vicino ? ad 80 Km ed in pi? ? un incompetente;
                              - in 3 anni e 32.000 km ho perso il conto delle volte che sono dovuto andare dal meccanico per piccole stupidaggini (coperchio valvole che piscia olio, sensori e cagatine varie rigorosamente Piaggio costruite in CINA con le qualit? pi? bassa possibile per risparmiare qualche centesimo di euro, giusto per fare due esempi ...);
                              - per finire la svalutazione molto maggiore delle concorrenti a parit? di anni: un esempio su tutti il BMW 1000 RR che ha distanza di 5 anni dal debutto si riesce a vendere a cifre decisamente interessanti.

Non ho letto tutta la discussione, troppo lunga, per? ha due amici concessionari della zona dove abito ed entrambi erano storicamente Aprilia. Il motivo per cui hanno abbandonato 4/5 anni fa il marchio ?:
                              - l'insopportabile arroganza del rappresentante del Nord Italia Aprilia;
                              - i tempi di attesa dei pezzi di ricambio (6 mesi per aspettare un ingranaggio del cambio di una RSV4 2010, 4 mesi per avere i tendicatena idraulici sempre della RSV4, ecc ...);
                              - L'obbigo che il gruppo Piaggio impose a loro di trattare anche gli scooter del gruppo (che fanno notoriamente cagare come qualit? ed i pezzi di ricambio sono semplicemente ridicoli come qualit?).

Diteglielo alla persona della Aprilia il motivo per cui i concessionari hanno abbandonato il marchio ...

Mia esperienza personale su RSV4 Factory del 2010: moto fantastica, ciclistica bellissima, esteticamente ineguagliabile! Ma non la comprerei pi? per tutti i motivi detti sopra!

Ciao, n?!

Poi uno per forza che ha qualche timore a comprare Aprilia, moto stupende, ma quante accidenti di magagne ha?
                              Io ho cambiato una marea di moto e di marchi (aprilia compresa e pi? di una volta) ma mai e poi mai terrei una moto che mi da dei problemi, io la moto devo usarla non cagarmi sotto ogni volta che la prendo per il problema di turno che salter? fuori.

Queste sono le cose che Aprilia deve capire e non mi dite che le altre marche sono cosi, perch? tolta mv che ha notoriamente parecchie problematiche (e difatti anche li la gente compra poco per paura) le altre moto non esiste che abbiano problemi, salvo quella nata male.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by vibo1986 View Post
                                Asco sono sono Fabio, il cugino
                                Della moglie di Max. Hai comprato il mezzo? Fatto vedere cos? la vedo da vicino
                                Ciao Fabio,
                                ma io continuo a passarci al bar al Monte solo che non mi ? pi? capitato di incontrarci ... TU sempre Aprilia?

Comment

X
                                Working...
                                X