Originally posted by BOMBARDONE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RSV4 perch? la gente non la compra?
Collapse
X
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by arale View PostMiKiFF sto discorso, onestamente, non ce lo vedo!
Io problemi con l'assistenza 0 ma parenti nn ne ho !
facciamo prima a dire chi ha avuto problemi con l'assistenza
anche se pure chi ha comprato ducati ha avuto problemi con l'assistenza come anche tutte le altre aziende
penso che ogni post vendita di qualsiasi marca e prodotto abbia i suoi problemi
Comment
-
Originally posted by Vegeta_Z View PostEddaie albtuono...ma sempre le stesse cose? Che hai i messaggi pre-impostati?
Non puoi parlare di problemi che hai avuto tu su una TuonoASI e dare per scontato che non sia cambiato nulla. I difetti ci sono, ovvio; neanche le jappo sono perfette figuriamoci le italiane...per? non siamo pi? ai tempi del V2 Rotax. I richiami, per quanto mi risulta, li fanno sulle V4.
Non puoi continuare a menarla a causa della pessima esperienza che hai avuto...quando? X anni fa. Che ci guadagni a spalare sempre la solita m***a su Aprilia?
Z
Ma vai a vedere le discussioni di 10 anni fa nella sezione Aprilia e vedrai che i discorsi sono uguali a quelli di oggi.
Ma certo non ? colpa del povero albtuono se Aprilia non vende.
Non ha cambiato nulla.
Non vende, non migliora l'assistenza, affidibilit?, post vendita, garanzia, rivendibilit? e colori.
Certo sicuramente a te i colori della nuova tuono piaceranno.
Non discuto. Il problema sono gli altri a cui non piacciono.
KTM, Ducati, MV Agusta e BMW continuano a migliorare le vendite. Aprilia no.
Resta al palo.
Poi voi vi offendete e perdete il senno della ragione e non ascoltate o peggio non volete ascoltare le critiche (pi? o meno costruttive che siano).
Ma io dico come si fa a NON vendere moto che vincono in SBK?
Poi alle lamentele vi offendete e non volete ascoltare le ragioni.
Ma avete visto cosa ha in catalogo Aprilia?
Togliamo la RSV e Tuono.
Dai siate obiettivi ora, provate a dare una motivazione su ogni modello a listino e confrontatelo con le concorrenti.
Fatelo voi, non interferisco.
Cominciamo dallo scooterone, poi dorsoduro e altri modelli dei quali manco so pi? il nome.
Guardate che Guzzi a confronto ha fatto un lavoro della madonna.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postun'altro che non ha problemi con l'assistenza
facciamo prima a dire chi ha avuto problemi con l'assistenza
anche se pure chi ha comprato ducati ha avuto problemi con l'assistenza come anche tutte le altre aziende
penso che ogni post vendita di qualsiasi marca e prodotto abbia i suoi problemi
Qui c'? gente che fa peregrinaggi di centinaia di Km (con moto sul carrello o furgone sia chiaro) per fare un tagliando.
Ma scherziamo davvero.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSei entrato in questa sezione da 5 minuti e fai statistica solo sui casi positivi, vaaa bene.spero non accada nulla, ovvio) per? non possiamo continuare a parlare di statori che saltano o altri problemi che c'erano sul V2. Non fanno statistica...non per i nuovi modelli.
Poi ho letto anche un "costano troppo"; non sono le Aprilia a costare troppo, dato che il prezzo ? allineato alle concorrenti.
Z
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
Aspetta, non ho parlato di affidabilit? ma di assistenza, sono molto informato sul V4 e a parte la minchiata bielle alla presentazione mi risultano solo problemi di molle valvole facilmente risolvibili e qualche insignificante trafilaggio, niente di paragonabile alle continue ritture cambio e bielle BMW e sbronzinate Panigale.
Mi ripeto ma dico la verit? se per? ricordo che in questi casi BMW e Ducati prontamente sostituiscono motori mentre Aprilia conoscendo i difetti manco fa richiami e in caso di problemi minori li risolve dopo molto tempo, senza contare la lentezza nel consegnar ricambi.
Dunque tornando in topic per le supersportive a parte assemblaggi approssimativi che tolgon cv direi prodotti eccellenti e sostanzialmente affidabili ma assistenza di basdo livello nella media dei casi e marketing pressoch? assente, fin'ora almeno, i demoride non faranno i numeri ma hanno permesso a molti di conoscere meglio la validit? del prodotto e diffondere la voce.
Quindi secondo me la strada intrapresa ? giusta ma il cammino per la costruzione di una immagine solida ? appena iniziato.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAspetta, non ho parlato di affidabilit? ma di assistenza, sono molto informato sul V4 e a parte la minchiata bielle alla presentazione mi risultano solo problemi di molle valvole facilmente risolvibili e qualche insignificante trafilaggio, niente di paragonabile alle continue ritture cambio e bielle BMW e sbronzinate Panigale.
Mi ripeto ma dico la verit? se per? ricordo che in questi casi BMW e Ducati prontamente sostituiscono motori mentre Aprilia conoscendo i difetti manco fa richiami e in caso di problemi minori li risolve dopo molto tempo, senza contare la lentezza nel consegnar ricambi.
Dunque tornando in topic per le supersportive a parte assemblaggi approssimativi che tolgon cv direi prodotti eccellenti e sostanzialmente affidabili ma assistenza di basdo livello nella media dei casi e marketing pressoch? assente, fin'ora almeno, i demoride non faranno i numeri ma hanno permesso a molti di conoscere meglio la validit? del prodotto e diffondere la voce.
Quindi secondo me la strada intrapresa ? giusta ma il cammino per la costruzione di una immagine solida ? appena iniziato.
Capisco che uno dopo aver tribolato non poco in passato, possa pensarci due volte prima di prendere nuovamente Aprilia...ma da chi frequenta forum come questo, ? ben informato sulla situazione attuale, o comunque chiedendo pu? avere tutte le risposte necessarie e, oggi come oggi, difetti congeniti simili a quello del famoso statore dei V2, non esistono (forse ci si avvicinano i paraoli delle prime RSV4...ma parliamo di roba che ti lascia a piedi).
Poi certo, di roba da migliorare se ne pu? sempre trovare ed ? giusto e sacrosanto che si pretenda un servizio migliore, dato che i soldi per acquistare questi gioielli li tiriamo fuori dai nostri c/c...
Z
P.S. io faccio poca statistica, avendo poca esperienza con il marchio ma per ora ho constatato che i richiami li fanno (semmai latitano le comunicazioni da parte delle officine...l'ho scoperto informandomi direttamente in Aprilia)
Comment
-
Io ho fatto un richiamo dopo 1 mese dall'acquisto. Subito comunicato, ma il problema sono i conce della mia zona.
Nessuno me lo voleva fare. Ho caricato la moto e l'ho portata a Milano.
Ps: i conce che Nn me lo volevano fare sono aprilia naturalmente
Comment
-
Originally posted by Vegeta_Z View PostE hai ragione, era per dire che, come non ci si pu? basare su pochi casi positivi, allo stesso modo non si posson tirare fuori a ogni topic i problemi del V2...quando si parla di V4.
Capisco che uno dopo aver tribolato non poco in passato, possa pensarci due volte prima di prendere nuovamente Aprilia...ma da chi frequenta forum come questo, ? ben informato sulla situazione attuale, o comunque chiedendo pu? avere tutte le risposte necessarie e, oggi come oggi, difetti congeniti simili a quello del famoso statore dei V2, non esistono (forse ci si avvicinano i paraoli delle prime RSV4...ma parliamo di roba che ti lascia a piedi).
Poi certo, di roba da migliorare se ne pu? sempre trovare ed ? giusto e sacrosanto che si pretenda un servizio migliore, dato che i soldi per acquistare questi gioielli li tiriamo fuori dai nostri c/c...
Z
P.S. io faccio poca statistica, avendo poca esperienza con il marchio ma per ora ho constatato che i richiami li fanno (semmai latitano le comunicazioni da parte delle officine...l'ho scoperto informandomi direttamente in Aprilia)
La risposta ? stata data.
Da chi ha avuto Aprilia.
Il tempo ? passato. Ma l'assistenza ? migliorata?
La rete vendita?
Volete che faccio i nomi di due rinomati rivenditori Aprilia in Milano e interland?
Posso farlo?
Ditemi se si cortesemente.
Sono sempre gli stessi. Quelli di cui ci si lamentava con i v2 per netta incompetenza. Mi pare strano che se non ci acchiappavano una cippa su un v2 siano di colpo diventati dei guru sul v4.
Quindi?
Comment
-
Originally posted by vibo1986 View PostIo ho fatto un richiamo dopo 1 mese dall'acquisto. Subito comunicato, ma il problema sono i conce della mia zona.
Nessuno me lo voleva fare. Ho caricato la moto e l'ho portata a Milano.
Ps: i conce che Nn me lo volevano fare sono aprilia naturalmente
Si possono fare nomi dei rivenditori.
No, tanto per non venire smentiti.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postda quel che so nel 2015 le Tuono Factory han venduto bene, basta guardare su apriliaforum che c'? un sacco di gente che la sta aspettando in ogni parte del mondo (e anche in Italia non se ne trovano facilmente...forse han sbagliato i conti e ne han fatte poche, mah).
X le RF vedo che han fatto una ulteriore serie di 200 moto x l'estero perch? evidentemente le prime 500 le han vendute.
Quindi mi sembra che quest'anno le cose vadano un po' meglio (del resto han centrato 2 moto da favola), restano per? sempre comunque numeri bassi se confrontati con BMW, Ducati ecc...
Guarda i dati di vendita del primo semestre 2015:
Numeri di vendita moto: a giugno 2015 le moto vendono il 17% in pi? rispetto al 2014. Classifica Top 100 Moto - Motociclismo
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostSar? perch? le producono all'atto dell'ordine.
Guarda i dati di vendita del primo semestre 2015:
Numeri di vendita moto: a giugno 2015 le moto vendono il 17% in pi? rispetto al 2014. Classifica Top 100 Moto - Motociclismo
La mia Tuono Factory acquistata ai primi di giugno ? arrivata direttamente dalla fabbrica (il concessionario aveva gi? venduto quelle in giacenza quindi ne ha ordinata un'altra) ed ha n. di telaio 254, quindi presumo che ai primi di giugno avessero prodotto 254 Tuono Factory...effettivamente pochine. E difatti su apriliaforum le lamentele x mancate consegne si sprecavano, probabilmente x qualche motivo ne han prodotte meno di quanto richiesto
Comment
X
Comment