Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono v4 NON aprc....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tuono v4 NON aprc....

    Era tanto che volevo chiedere questa cosa....
    Mi chiedevo:
    com ? da guidare,la versione senza il pacchetto aprc?
    Ossia,lo so che ? una gran moto,gran telaio,etc etc....
    Per? poich? quando la guido il tc lampeggia come un albero di natale anche settato a 2,su strada...non ? che la motricit? non sia esattamente il massimo,e che la cosa venga mascherata,appunto,da un tc efficientissimo?
    Ora,io non saprei dire se quando il tc lampeggia lo fa perch? la gomma pattina leggermente o meno...voglio dire,se non lo usassi,in quelle condizioni,sentirei la ruota scarrocciare leggermente di lato,o verrei sparato nella strastosfera?
    Rendetemi edotto :gaen:

  • Font Size
    #2
    Ciao gt, ma il sistema non ? disinseribile?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Difficile rispondere alla tua domanda, per? credo che senza Aprc chi guida presterebbe un'attenzione maggiore nel dosare il gas a moto piegata e quindi, a costo di una maggiore "tensione"/concentrazione nella guida e di un passo un p? pi? lento, non credo finirebbe nella stratosfera.

      La spia si accende quando il sistema interviene e credo lo faccia molto in anticipo a quanto consente la sensibilit? di un motociclista esperto ma non pilota professionista.

      Sulla tua lo puoi disattivare e volendo potresti fare l'esperimento in prima persona.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ale, ma se tieni premuto il meno non te lo disattiva?


        Luca

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Il Lucchese View Post
          Ale, ma se tieni premuto il meno non te lo disattiva?


          Luca
          Luca,certo che si!
          Ma prima di fare la prova chiedevo,proprio perch? non so qual ? il livello di intervento del sistema,se ? largamente predittivo come fa notare gluca,o se quando "lampeggia" ,se non ci fosse sarebbe gia una bella imbarcata....
          Poich? ormai,dopo tre anni,la guido in modo piuttosto,diciamo..."discinto"il tc lavora praticamente sempre,anche a 2,e vorrei quantificare l entit? di intervento del sistema....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Boh... si far? come si ? sempre fatto... con la sensibilit?....

            Io quando ho girato con la tuono v4 di genesis un p? ci ho dato ma ovviamente pelavo il gas... come da abitudine....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho ritrovato un video in cui Andrea Ricci Iamino, Responsabile Sistemi Elettrici ed Elettronici della Casa di Noale, spiega il funzionamento dell'Aprilia Traction Control (ATC); magari pu? aiutare a trovare una risposta alla tua domanda:

              [YOUTUBE]lpP9FQh--EA[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ? che lampeggia co? tanto anche per l'anti impennata?
                Te lo fa solo in curva o appunto anche sul rettilineo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  B? sicuramente la tuono APRC ? stata regolata tenendo conto degli aiuti elettronici.. l'altra no.... quindi dovrebbero andare bene entrambi....

                  Calcoliamo anche che la tuono.. nonostante cammini... non ? stata studiata come moto ipersportiva o da pista no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ce l'ha un mio amico Io l'ho guidata e devo dire che va bene, complice l'erogazione piu dolce di rsv4 e la minore tendenza ad impennare la Tuono si usa bene anche senza controlli.
                    Lui la usa strada e pista e ci va pure forte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      B? sicuramente la tuono APRC ? stata regolata tenendo conto degli aiuti elettronici.. l'altra no.... quindi dovrebbero andare bene entrambi....

                      Calcoliamo anche che la tuono.. nonostante cammini... non ? stata studiata come moto ipersportiva o da pista no?
                      Ehm....in effetti si,mito😉

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        Ce l'ha un mio amico Io l'ho guidata e devo dire che va bene, complice l'erogazione piu dolce di rsv4 e la minore tendenza ad impennare la Tuono si usa bene anche senza controlli.
                        Lui la usa strada e pista e ci va pure forte
                        Anche io ho un amico che ha la versione base, sul V60forum Dott.Rossi, eravamo assieme a Misano all V4 days, sia in strada che in pista la guida benone e forte.

                        Onestamente dopo una fase di "gusto" dove mi divertivo volutamente a far entrare il traction aprendo tutto, ora gestisco io e non entra quasi mai...trovo molto ultile AW che mi permette di distendere tutta la seconda marcia senza pensare troppo a dosare o dover cambiare con elettronico.

                        Sopra al livello 3 castra la guida in maniera evidente senza che ce ne sia necessit?.

                        La trazione ,secondo me, non ? il punto di forza di questa moto per via dell'erogazione ai medi.

                        Potendo meglio averlo come anche abs, almeno per me

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          La trazione ,secondo me, non ? il punto di forza di questa moto per via dell'erogazione ai medi.
                          Ecco era proprio l idea che mi ero fatto,vedendo la facilit? con cui "lampeggia" anche a livello 2 o 3...😨

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Ehm....in effetti si,mito😉

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                            Le moto sono identiche esiste un unica mappa dove chi installa /aggiorna abilit? aprc / abs e altro.

                            A livello di gestione motore sono esattamente uguali.

                            Poi ci sono la marea di motori installati sulle 1000 ma il discorso ? ampio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Ecco era proprio l idea che mi ero fatto,vedendo la facilit? con cui "lampeggia" anche a livello 2 o 3...😨

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                              La spinta che ha il V4 tuono dai 5 ai 10.000 non la ritrovi su alcun altro 1000 almeno su quelli da me provati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X