Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Rumori" rsv4 factory

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

"Rumori" rsv4 factory

Ciao a tutti,ho una factory 2010 presa usata,ora ha 18600km prossima al tagliandone dei 20'000.
    Da sempre (presa con 15000) ha fatto dei rumori abbastanza strani,a freddo da appena accesa e a basso regime....dei "tac tac tac" che svaniscono appena sale un po' la temperatura,? normale?gira comunque bene,ma sembra mangi un po' d'olio.
    purtroppo non ho nelle vicinanze un meccanico ufficiale aprilia.

olio motul 7100 10/40
    sblocco race dekat e terminale akrapovic

• Font Size
    Originally posted by suparider View Post
    Ciao a tutti,ho una factory 2010 presa usata,ora ha 18600km prossima al tagliandone dei 20'000.
    Da sempre (presa con 15000) ha fatto dei rumori abbastanza strani,a freddo da appena accesa e a basso regime....dei "tac tac tac" che svaniscono appena sale un po' la temperatura,? normale?gira comunque bene,ma sembra mangi un po' d'olio.
    purtroppo non ho nelle vicinanze un meccanico ufficiale aprilia.

olio motul 7100 10/40
    sblocco race dekat e terminale akrapovic
    allora:
    a) i tac.tac.tac sono stati citati piu volte in discussioni,per i modelli 2010 e' normale.
    b)che mangia un poco d olio e' normale
    c) quando fai i 20000 ce' il giuoco valvole e ti consiglio di portarla da un professionista,anche se e' distante da te.
    d) perche' immettere un olio 10/40 quando da libretto indica 15/50 .
    ciao

Comment

• Font Size
      Ciao ho da poco portato a casa un rsv4 R immatricolata 2011 ( ma non aprc, quindi il motore ? quello del 2010), la mia ha 6200km,mai pista(x ora &#128513, e saltuariamente mi ha subito fatto dei strani tac tac... Come dici te, prima di farci tanta strada sopra,l'ho subito portata da Fiore che mi ha spiegato dipendono dal tendicatena leggermente lasco(catena di distribuzione)che a volte a freddo (o spegnendola da calda e poi riaccendendola subito)si pu? formare una bolla d'aria che non fa andare in tensione il tendicatena, poi andando su di giri dopo un po' sparisce appunto perch? il tendicatena riesce ad andare in tensione... Difatti sulla mia ha "aumentato la tensione" del tendicatena ed il rumore ? sparito!!! "Un problema" ? che di tendicatena ce ne sono 2 uno lato dx ? uno lato sx del motore,non ? propio facile indovinare da quale proviene il rumore alla peggio li tirano tutti e 2 .Questa ? la mia prima esperienza in Aprilia,spero di esserti stato utile!!✌️😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

X
      Working...
      X