Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio conce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il mio conce

Dopo aver ritirato la moto dal tagliando, sotto l'acqua come ho gi? detto, quindi non ho ancora avuto modo di provare la regolazione del CO (ma mi pare che ora strappi un po' meno ai bassissimi giri). Ho posto al meccanico la domanda se valesse la pena di cambiare il pignone per accorciare i rapporti. Mi ha detto che in effetti ? tutto un altro mondo: "Ti sembrer? di volare"
    Ma a me sembra di volare gi? adesso!!!
    Non sono deltutto convinto, anche perch? uso la moto spesso con il passeggero e non vorrei trovarmela per cappello! :P

Una domandina, ma voi per il vostro V60 usate esclusivamente olio sintetico?
    Il mecc. me lo ha consigliato.
    Ma che vantaggi apporta rispetto ad un buon olio minerale?
    Da quanto ne so, comunque, bisogna rabboccare in caso di necessit? con un olio dello stesso tipo, nel senso che non bisogna mischiare un sintetico con un minerale anche di uguale viscosit?.
    Vero?

• Font Size
    Re: Il mio conce

Originally posted by albtuono
    Dopo aver ritirato la moto dal tagliando, sotto l'acqua come ho gi? detto, quindi non ho ancora avuto modo di provare la regolazione del CO (ma mi pare che ora strappi un po' meno ai bassissimi giri). Ho posto al meccanico la domanda se valesse la pena di cambiare il pignone per accorciare i rapporti. Mi ha detto che in effetti ? tutto un altro mondo: "Ti sembrer? di volare"
    Monta sto benedetto pignone

poi ci dici

al massimo rimetti l'originale no....

Comment

• Font Size
      Quoto quello detto da Black

Comment

• Font Size
        Re: Il mio conce

Originally posted by TuonoBlack
        Monta sto benedetto pignone

poi ci dici

al massimo rimetti l'originale no....
        Si per il pignone quando ho un attimo passo e lo faccio montare, ma per l'olio cosa mi dite?

Comment

• Font Size
          Un buon olio minerale va bene per una vecchia enduro, per uno scooterone, per il motorino 4 tempi, per la motozappa...... ma per il millone mettiamoci un bel sintetico suvvia, che ? cosa buona e giusta....

Comment

• Font Size
            di che anno ??

2003 e precedenti pignone

2004 e succ corona da 42....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Factory
              di che anno ??

2003 e precedenti pignone

2004 e succ corona da 42....
              Del 2003 quindi pignone

Comment

• Font Size
                Originally posted by FoMa
                Un buon olio minerale va bene per una vecchia enduro, per uno scooterone, per il motorino 4 tempi, per la motozappa...... ma per il millone mettiamoci un bel sintetico suvvia, che ? cosa buona e giusta....
                Tempo f? ho letto una recensione (non ricordo dove) che invece sosteneva la "bont?" degli oli minerali, i quali non sempre possiedono caratteristiche inferiori ai sintetici (si parlava comunque di motori ad elevate prestazioni anche se non pertinenti al mondo motociclistico).
                Qualcuno ne sa di pi????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FoMa
                  Tempo f? ho letto una recensione (non ricordo dove) che invece sosteneva la "bont?" degli oli minerali, i quali non sempre possiedono caratteristiche inferiori ai sintetici (si parlava comunque di motori ad elevate prestazioni anche se non pertinenti al mondo motociclistico).
                  Qualcuno ne sa di pi????
                  Beh tra olii sintetici e minerali ci sono molte differenze...a vantaggio del sintetico, ad esempio il grado di viscosita, infatti ? difficile trovare un 15-50 minerale, inoltre il sintetico, mantiene le sue caratteristiche invariate molto pi? a lungo....inoltre un buon sinteticoha stabilit? termica maggiore ed una resistenza all?ossidazione molto migliore ed ? pi? stabile a qualunque temperatura, ma non basta prendere un SEMISINTETICO, dato che per definirlo tale basta un atomo di sintetico , siccome non viene specificata da nessuna parte la percentuale
                  per finire, buoni olii sintetici per la nostra sono:
                  MOTUL
                  SILKOLENE
                  tutti e 2 15-50
                  (sono in pratica lo stesso olio)

Comment

• Font Size
                    Castrol RS

Comment

• Font Size
                      Beh tra olii sintetici e minerali ci sono molte differenze...a vantaggio del sintetico, ad esempio il grado di viscosita, infatti ? difficile trovare un 15-50 minerale, inoltre il sintetico, mantiene le sue caratteristiche invariate molto pi? a lungo....inoltre un buon sinteticoha stabilit? termica maggiore ed una resistenza all?ossidazione molto migliore ed ? pi? stabile a qualunque temperatura, ma non basta prendere un SEMISINTETICO, dato che per definirlo tale basta un atomo di sintetico , siccome non viene specificata da nessuna parte la percentuale
                      per finire, buoni olii sintetici per la nostra sono:
                      MOTUL
                      SILKOLENE
                      tutti e 2 15-50
                      (sono in pratica lo stesso olio)[/quote]

A me hanno appioppato un Bardhl ma non ricordo la sigla, che mi dici ? una cagata?
                      Ti far? sapere la sigla, ma ricordo di aver letto interamente sintetico sulla confezione.

Comment

• Font Size
                        se poi la usi spesso in due, il pignone ? d'obbligo.
                        io vado di silkolene sintetico e se posso non lo mischio con olii diversi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mamo7766
                          se poi la usi spesso in due, il pignone ? d'obbligo.
                          io vado di silkolene sintetico e se posso non lo mischio con olii diversi
                          OLIO:
                          Ma il Castrol non lo usa nessuno?

PIGNONE:
                          ? proprio in due che la propensione al wheeling mi fa pensare.

Comment

• Font Size
                            Castrol RS...pare vada meglio del Motul...

Comment

• Font Size
                              se ? completamente sintetico e 15-50 va anche bene...ma i migliori sono i 2 che ho detto prima

Comment

X
                              Working...
                              X