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Il mio conce

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    #1

    Il mio conce

    Dopo aver ritirato la moto dal tagliando, sotto l'acqua come ho gi? detto, quindi non ho ancora avuto modo di provare la regolazione del CO (ma mi pare che ora strappi un po' meno ai bassissimi giri). Ho posto al meccanico la domanda se valesse la pena di cambiare il pignone per accorciare i rapporti. Mi ha detto che in effetti ? tutto un altro mondo: "Ti sembrer? di volare"
    Ma a me sembra di volare gi? adesso!!!
    Non sono deltutto convinto, anche perch? uso la moto spesso con il passeggero e non vorrei trovarmela per cappello! :P

    Una domandina, ma voi per il vostro V60 usate esclusivamente olio sintetico?
    Il mecc. me lo ha consigliato.
    Ma che vantaggi apporta rispetto ad un buon olio minerale?
    Da quanto ne so, comunque, bisogna rabboccare in caso di necessit? con un olio dello stesso tipo, nel senso che non bisogna mischiare un sintetico con un minerale anche di uguale viscosit?.
    Vero?

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    #2
    Re: Il mio conce

    Originally posted by albtuono
    Dopo aver ritirato la moto dal tagliando, sotto l'acqua come ho gi? detto, quindi non ho ancora avuto modo di provare la regolazione del CO (ma mi pare che ora strappi un po' meno ai bassissimi giri). Ho posto al meccanico la domanda se valesse la pena di cambiare il pignone per accorciare i rapporti. Mi ha detto che in effetti ? tutto un altro mondo: "Ti sembrer? di volare"
    Monta sto benedetto pignone

    poi ci dici

    al massimo rimetti l'originale no....

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      #3
      Quoto quello detto da Black

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        #4
        Re: Il mio conce

        Originally posted by TuonoBlack
        Originally posted by albtuono
        Dopo aver ritirato la moto dal tagliando, sotto l'acqua come ho gi? detto, quindi non ho ancora avuto modo di provare la regolazione del CO (ma mi pare che ora strappi un po' meno ai bassissimi giri). Ho posto al meccanico la domanda se valesse la pena di cambiare il pignone per accorciare i rapporti. Mi ha detto che in effetti ? tutto un altro mondo: "Ti sembrer? di volare"
        Monta sto benedetto pignone

        poi ci dici

        al massimo rimetti l'originale no....
        Si per il pignone quando ho un attimo passo e lo faccio montare, ma per l'olio cosa mi dite?

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          #5
          Un buon olio minerale va bene per una vecchia enduro, per uno scooterone, per il motorino 4 tempi, per la motozappa...... ma per il millone mettiamoci un bel sintetico suvvia, che ? cosa buona e giusta....

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            #6
            di che anno ??

            2003 e precedenti pignone

            2004 e succ corona da 42....

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              #7
              Originally posted by Factory
              di che anno ??

              2003 e precedenti pignone

              2004 e succ corona da 42....
              Del 2003 quindi pignone

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                #8
                Originally posted by FoMa
                Un buon olio minerale va bene per una vecchia enduro, per uno scooterone, per il motorino 4 tempi, per la motozappa...... ma per il millone mettiamoci un bel sintetico suvvia, che ? cosa buona e giusta....
                Tempo f? ho letto una recensione (non ricordo dove) che invece sosteneva la "bont?" degli oli minerali, i quali non sempre possiedono caratteristiche inferiori ai sintetici (si parlava comunque di motori ad elevate prestazioni anche se non pertinenti al mondo motociclistico).
                Qualcuno ne sa di pi????

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                  #9
                  Originally posted by albtuono
                  Originally posted by FoMa
                  Un buon olio minerale va bene per una vecchia enduro, per uno scooterone, per il motorino 4 tempi, per la motozappa...... ma per il millone mettiamoci un bel sintetico suvvia, che ? cosa buona e giusta....
                  Tempo f? ho letto una recensione (non ricordo dove) che invece sosteneva la "bont?" degli oli minerali, i quali non sempre possiedono caratteristiche inferiori ai sintetici (si parlava comunque di motori ad elevate prestazioni anche se non pertinenti al mondo motociclistico).
                  Qualcuno ne sa di pi????
                  Beh tra olii sintetici e minerali ci sono molte differenze...a vantaggio del sintetico, ad esempio il grado di viscosita, infatti ? difficile trovare un 15-50 minerale, inoltre il sintetico, mantiene le sue caratteristiche invariate molto pi? a lungo....inoltre un buon sinteticoha stabilit? termica maggiore ed una resistenza all?ossidazione molto migliore ed ? pi? stabile a qualunque temperatura, ma non basta prendere un SEMISINTETICO, dato che per definirlo tale basta un atomo di sintetico , siccome non viene specificata da nessuna parte la percentuale
                  per finire, buoni olii sintetici per la nostra sono:
                  MOTUL
                  SILKOLENE
                  tutti e 2 15-50
                  (sono in pratica lo stesso olio)

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                  • Font Size
                    #10
                    Castrol RS

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                      #11
                      Beh tra olii sintetici e minerali ci sono molte differenze...a vantaggio del sintetico, ad esempio il grado di viscosita, infatti ? difficile trovare un 15-50 minerale, inoltre il sintetico, mantiene le sue caratteristiche invariate molto pi? a lungo....inoltre un buon sinteticoha stabilit? termica maggiore ed una resistenza all?ossidazione molto migliore ed ? pi? stabile a qualunque temperatura, ma non basta prendere un SEMISINTETICO, dato che per definirlo tale basta un atomo di sintetico , siccome non viene specificata da nessuna parte la percentuale
                      per finire, buoni olii sintetici per la nostra sono:
                      MOTUL
                      SILKOLENE
                      tutti e 2 15-50
                      (sono in pratica lo stesso olio)[/quote]

                      A me hanno appioppato un Bardhl ma non ricordo la sigla, che mi dici ? una cagata?
                      Ti far? sapere la sigla, ma ricordo di aver letto interamente sintetico sulla confezione.

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                        #12
                        se poi la usi spesso in due, il pignone ? d'obbligo.
                        io vado di silkolene sintetico e se posso non lo mischio con olii diversi

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                          #13
                          Originally posted by mamo7766
                          se poi la usi spesso in due, il pignone ? d'obbligo.
                          io vado di silkolene sintetico e se posso non lo mischio con olii diversi
                          OLIO:
                          Ma il Castrol non lo usa nessuno?

                          PIGNONE:
                          ? proprio in due che la propensione al wheeling mi fa pensare.

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                            #14
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                              #15
                              se ? completamente sintetico e 15-50 va anche bene...ma i migliori sono i 2 che ho detto prima

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