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smontaggio mono rsv4

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    #1

    smontaggio mono rsv4

    salve, volevo variare l'interasse mono sulla mia rsv4...ma c'? bisogno di smontare il telaietto reggisella x farlo??
    Ho messo la moto su due cavalletti (con perno passante sul fulcro del forcellone), smontata pedana dx, tolte le viti di fissaggio dell'ammortizzatore ma non sono riuscito a sfilarlo;

    altra cosa, ? possibile regolare l'interasse (senza smontare il mono) girando la base del mono? (su bitubo ed ohlins si pu?..) credo anche con il mio sachs ma non ho provato.

    grazie mille in anticipo

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    #2
    ?' gi? un po' di tempo che L' ho smontato ma mi pare che devi togliere il fianchetto sottosella destro per smontare il mono. Per la regolazione sul posto io ho preso una chiave aperta e L' ho molata fino a renderla molto fine in modo da entrare bene e girare il dado di regolazione
    Last edited by nokia; 16-07-15, 08:41.

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      #3
      stessa cosa ho fatto io: chiave da 24 fresata sui lati e lo regolo in un attimo

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        #4
        quindi con mono installato fate girare il piatto inferiore dell'ammortizzatore (quello su cui appoggia la molla per intenderci)

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          #5
          Non mi pare che giri il piatto della molla .... Quello dovrebbe succedere quando cambi il precarico alla molla ... Per l'interesse ci sono un dado ? controdado che serve solo a bloccare il dado principale.. Quindi allenti il controdado e avviviti o sviti il dado che tocca il piatto che dici te e alzi o abbassi la moto. Ogni giro di dado dovrebbe essere un mm di interasse ... ?' un po che non smanetto ,ma mi pare sia cos?
          Last edited by nokia; 16-07-15, 19:37.

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            #6
            Originally posted by nokia View Post
            Non mi pare che giri il piatto della molla .... Quello dovrebbe succedere quando cambi il precarico alla molla ... Per l'interesse ci sono un dado ? controdado che serve solo a bloccare il dado principale.. Quindi allenti il controdado e avviviti o sviti il dado che tocca il piatto che dici te e alzi o abbassi la moto. Ogni giro di dado dovrebbe essere un mm di interasse ... ?' un po che non smanetto ,ma mi pare sia cos?
            si ok diciamo la stessa cosa
            anche se preferirei smontarlo per misurare per bene lunghezza e precarico molla...prox volta con pi? calma vedo se riesco smontando anche la plastica sotto sella,ma la vedo dura non credo ci passi...

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              #7
              Comunque si smonta senza problemi, se te la vedi difficile togli la ruota cos? puoi far scendere il forcellone verso il basso e ti crei ancora piu spazio

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