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Ma è sempre meglio partecipare no?
Devo dire che non mi ha sorpreso perch? mi aspettavo tanto ma la sensazione che anticipi le tue mosse ? sempre un bel provare.
Giravamo piano sul 2:10-2:15 credo ma essendo l'ultimo dietro il tester rallentavo spesso per fare tratti nettamente pi? veloci per poi riaccodarmi.
Il motore c'? tutto e a Imola si sente perch? ad esempio rispetto alla R1 in uscita varianti ha decisamente birra in pi? ai bassi, poi spinge regolare e bene (ricordandomi MOLTO il mio 1098R STK anche a livello vibrazioni) con un bel crescendo "tondo" fino al limitatore.
Un motore possente e lineare fatto per portare al tempo, che non dubito possa arrivare facilmente, vista l'eccellenza in ogni fase di guida.
E' una moto di certo votata pi? all'agilit? che alla stabilit?, nel senso che entra veloce in curva ma non senti di avere un aratro in mano ed in uscita gli ondeggiamenti, complici le michelin, si fanno sentire protraendosi fino sul dritto.
Il cambio ? perfetto, i freni potenti e modulabili come al solito, elettronica fine e poco nervosismo in staccata, un pacchetto completo intriso di quella piacevole sensazione di averla sempre guidata, tipica dei prodotti Aprilia.
Insomma, gran moto, del resto, come poteva essere la cara vecchia RSV4 con 20CV in pi??
Brava Aprilia e SpecialBike per l'organizzazione dell'evento.
Devo dire che non mi ha sorpreso perch? mi aspettavo tanto ma la sensazione che anticipi le tue mosse ? sempre un bel provare.
Giravamo piano sul 2:10-2:15 credo ma essendo l'ultimo dietro il tester rallentavo spesso per fare tratti nettamente pi? veloci per poi riaccodarmi.
Il motore c'? tutto e a Imola si sente perch? ad esempio rispetto alla R1 in uscita varianti ha decisamente birra in pi? ai bassi, poi spinge regolare e bene (ricordandomi MOLTO il mio 1098R STK anche a livello vibrazioni) con un bel crescendo "tondo" fino al limitatore.
Un motore possente e lineare fatto per portare al tempo, che non dubito possa arrivare facilmente, vista l'eccellenza in ogni fase di guida.
E' una moto di certo votata pi? all'agilit? che alla stabilit?, nel senso che entra veloce in curva ma non senti di avere un aratro in mano ed in uscita gli ondeggiamenti, complici le michelin, si fanno sentire protraendosi fino sul dritto.
Il cambio ? perfetto, i freni potenti e modulabili come al solito, elettronica fine e poco nervosismo in staccata, un pacchetto completo intriso di quella piacevole sensazione di averla sempre guidata, tipica dei prodotti Aprilia.
Insomma, gran moto, del resto, come poteva essere la cara vecchia RSV4 con 20CV in pi??
Brava Aprilia e SpecialBike per l'organizzazione dell'evento.
Con questa domanda andr? un po' OT, ma penso possa interessare anche agli altri, quindi ti chiedo, dato che pensavo di mettere su le Michelin (anche se suppongo quelle equipaggiate per la prova in pista fossero slick): che "problemi" davano le gomme? Non poteva essere semplicemente una questione di regolazioni (parlo sempre da curioso/ignorante)?
Ovviamente, grazie per le risposte
Z
Il problema era lo scarso grip ed il nervosismo sopratutto in uscita, non credo fosse a causa di settaggi moto sbagliati, probabilmente pressione o mescola errata o semplicemente troppo caldo, 40 gradi di asfalto quando l'ho provata.
Il problema era lo scarso grip ed il nervosismo sopratutto in uscita, non credo fosse a causa di settaggi moto sbagliati, probabilmente pressione o mescola errata o semplicemente troppo caldo, 40 gradi di asfalto quando l'ho provata.
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