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Paraolio Rsv4

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    #1

    Paraolio Rsv4

    Buongiorno a tutti,sono nuovo sul Foro e avrei bisogno gentilmente di qualche piccola info.
    Ho da circa una settimana acquistato una rsv4 factory 2012,con 15.mila km.,arrivato a casa ho notato una goccia di olio in corrispondenza della forcella sx.
    Inoltre guidando avverto nn da manubrio,ma da sotto una vibrazione in frenata.
    Ho parlato col meccanico e mi ha,innanzitutto ordinato i paraoli da sostituire e mi ha detto che la vibrazione pu? dipendere dalla forcella che comincia a scaricarsi.
    Pu? essere?
    La moto ? da tenere ferma in attesa o posso usarla?
    Quali sono i rischi?


    Grazie

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    #2
    Le forcelle ohlins della Factory pisciano tutte olio. Una goccia ? normale e non vale la pena cambiare i paraoli.
    Io li ho cambiati dopo 2 anni quando le perdite erano abbastanza consistenti con uso della moto in pista.

    La moto puoi usarla tieni la perdita controllata.



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      #3
      La vibrazione in frenata non dipende dalla forcella a mio avviso.
      Normalmente i principali imputati sono i dischi.
      Direi una pulizia e controllo generale dell'impianto frenante innanzitutto.



      Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

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        #4
        Originally posted by heybaby View Post
        Le forcelle ohlins della Factory pisciano tutte olio. Una goccia ? normale e non vale la pena cambiare i paraoli.
        Io li ho cambiati dopo 2 anni quando le perdite erano abbastanza consistenti con uso della moto in pista.

        La moto puoi usarla tieni la perdita controllata.



        Inviato da mio Siphone usando Talpatalk
        No beh altro che una goccia,ogni giro perde e ora che ? ferma da 2 giorni trasuda. E fa la goccia.
        La moto di anni ne ha 3.io essendo in garanzia li ho fatti ordinare.
        Volevo solo sapere da ignorante in materia,se usandola si potrebbero creare problemi.

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          #5
          Allora io ogni giro la forca perdeva, per? non ti crea problemi, a meno che non sia una perdita cos? copiosa da sporcarti piedini e attacchi pinze.

          Gli ultimi tempi era cos?.


          Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

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            #6
            Originally posted by heybaby View Post
            Allora io ogni giro la forca perdeva, per? non ti crea problemi, a meno che non sia una perdita cos? copiosa da sporcarti piedini e attacchi pinze.

            Gli ultimi tempi era cos?.


            Inviato da mio Siphone usando Talpatalk
            Ti ringrazio...
            Vedr? se cambia qualcosa dopo aver cambiato i para...tanto li ho ordinati
            Se continua a vibrare far? controllare dischi, pinze ...

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              #7
              Originally posted by rikorsv View Post
              Ti ringrazio...
              Vedr? se cambia qualcosa dopo aver cambiato i para...tanto li ho ordinati
              Se continua a vibrare far? controllare dischi, pinze ...
              Scusa eh, ma sostituendo i due paraolio credi che le vibrazioni cessino? Che strano potere anti-vibrante dovrebbero avere due paraolio?

              Le vibrazioni le senti in frenata, come dici tu, ed allora segui il consiglio di Paolo e fai fare una bella pulizia dell'impianto frenante, In particolare, se prima della consegna hanno montato delle pasticche nuove, di mescola diversa dalla precedente, dovrebbero aver grattato (pulito) i dischi freno dal deposito della vecchia pastiglia. La pulizia si fa con carta o tela di grana non troppo fina.

              Come ti ha detto Paolo, le OHLINS, un leggero trafilamento d'olio lo hanno quasi sempre. Non tutte lo fanno ma, dato che i paraolio li lasciano volutamente morbidi per migliorare la scorrevolezza, una velatura sullo stelo dorato non deve preoccupare. Se invece la perdita ? copiosa ed imbratta il piedino e per effetto aerodinamico se ne va anche sulla pinza freno, allora ? un'altra cosa.

              ciao

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                #8
                Originally posted by doublezed View Post
                Scusa eh, ma sostituendo i due paraolio credi che le vibrazioni cessino? Che strano potere anti-vibrante dovrebbero avere due paraolio?

                Le vibrazioni le senti in frenata, come dici tu, ed allora segui il consiglio di Paolo e fai fare una bella pulizia dell'impianto frenante, In particolare, se prima della consegna hanno montato delle pasticche nuove, di mescola diversa dalla precedente, dovrebbero aver grattato (pulito) i dischi freno dal deposito della vecchia pastiglia. La pulizia si fa con carta o tela di grana non troppo fina.

                Come ti ha detto Paolo, le OHLINS, un leggero trafilamento d'olio lo hanno quasi sempre. Non tutte lo fanno ma, dato che i paraolio li lasciano volutamente morbidi per migliorare la scorrevolezza, una velatura sullo stelo dorato non deve preoccupare. Se invece la perdita ? copiosa ed imbratta il piedino e per effetto aerodinamico se ne va anche sulla pinza freno, allora ? un'altra cosa.

                ciao
                La porter? a sostituirli e far? controllare l impianto...grazie per le risposte.

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