Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraolio Rsv4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Paraolio Rsv4

Buongiorno a tutti,sono nuovo sul Foro e avrei bisogno gentilmente di qualche piccola info.
    Ho da circa una settimana acquistato una rsv4 factory 2012,con 15.mila km.,arrivato a casa ho notato una goccia di olio in corrispondenza della forcella sx.
    Inoltre guidando avverto nn da manubrio,ma da sotto una vibrazione in frenata.
    Ho parlato col meccanico e mi ha,innanzitutto ordinato i paraoli da sostituire e mi ha detto che la vibrazione pu? dipendere dalla forcella che comincia a scaricarsi.
    Pu? essere?
    La moto ? da tenere ferma in attesa o posso usarla?
    Quali sono i rischi?

Grazie

• Font Size
    Le forcelle ohlins della Factory pisciano tutte olio. Una goccia ? normale e non vale la pena cambiare i paraoli.
    Io li ho cambiati dopo 2 anni quando le perdite erano abbastanza consistenti con uso della moto in pista.

La moto puoi usarla tieni la perdita controllata.

Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

Comment

• Font Size
      La vibrazione in frenata non dipende dalla forcella a mio avviso.
      Normalmente i principali imputati sono i dischi.
      Direi una pulizia e controllo generale dell'impianto frenante innanzitutto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by heybaby View Post
        Le forcelle ohlins della Factory pisciano tutte olio. Una goccia ? normale e non vale la pena cambiare i paraoli.
        Io li ho cambiati dopo 2 anni quando le perdite erano abbastanza consistenti con uso della moto in pista.

La moto puoi usarla tieni la perdita controllata.

No beh altro che una goccia,ogni giro perde e ora che ? ferma da 2 giorni trasuda. E fa la goccia.
        La moto di anni ne ha 3.io essendo in garanzia li ho fatti ordinare.
        Volevo solo sapere da ignorante in materia,se usandola si potrebbero creare problemi.

Comment

• Font Size
          Allora io ogni giro la forca perdeva, per? non ti crea problemi, a meno che non sia una perdita cos? copiosa da sporcarti piedini e attacchi pinze.

Gli ultimi tempi era cos?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by heybaby View Post
            Allora io ogni giro la forca perdeva, per? non ti crea problemi, a meno che non sia una perdita cos? copiosa da sporcarti piedini e attacchi pinze.

Gli ultimi tempi era cos?.

Ti ringrazio...
            Vedr? se cambia qualcosa dopo aver cambiato i para...tanto li ho ordinati
            Se continua a vibrare far? controllare dischi, pinze ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by rikorsv View Post
              Ti ringrazio...
              Vedr? se cambia qualcosa dopo aver cambiato i para...tanto li ho ordinati
              Se continua a vibrare far? controllare dischi, pinze ...
              Scusa eh, ma sostituendo i due paraolio credi che le vibrazioni cessino? Che strano potere anti-vibrante dovrebbero avere due paraolio?

Le vibrazioni le senti in frenata, come dici tu, ed allora segui il consiglio di Paolo e fai fare una bella pulizia dell'impianto frenante, In particolare, se prima della consegna hanno montato delle pasticche nuove, di mescola diversa dalla precedente, dovrebbero aver grattato (pulito) i dischi freno dal deposito della vecchia pastiglia. La pulizia si fa con carta o tela di grana non troppo fina.

Come ti ha detto Paolo, le OHLINS, un leggero trafilamento d'olio lo hanno quasi sempre. Non tutte lo fanno ma, dato che i paraolio li lasciano volutamente morbidi per migliorare la scorrevolezza, una velatura sullo stelo dorato non deve preoccupare. Se invece la perdita ? copiosa ed imbratta il piedino e per effetto aerodinamico se ne va anche sulla pinza freno, allora ? un'altra cosa.

ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by doublezed View Post
                Scusa eh, ma sostituendo i due paraolio credi che le vibrazioni cessino? Che strano potere anti-vibrante dovrebbero avere due paraolio?

Le vibrazioni le senti in frenata, come dici tu, ed allora segui il consiglio di Paolo e fai fare una bella pulizia dell'impianto frenante, In particolare, se prima della consegna hanno montato delle pasticche nuove, di mescola diversa dalla precedente, dovrebbero aver grattato (pulito) i dischi freno dal deposito della vecchia pastiglia. La pulizia si fa con carta o tela di grana non troppo fina.

Come ti ha detto Paolo, le OHLINS, un leggero trafilamento d'olio lo hanno quasi sempre. Non tutte lo fanno ma, dato che i paraolio li lasciano volutamente morbidi per migliorare la scorrevolezza, una velatura sullo stelo dorato non deve preoccupare. Se invece la perdita ? copiosa ed imbratta il piedino e per effetto aerodinamico se ne va anche sulla pinza freno, allora ? un'altra cosa.

ciao
                La porter? a sostituirli e far? controllare l impianto...grazie per le risposte.

Comment

X
                Working...
                X