Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi...Melandri ? un pilota veloce, velocissimo quando vuole/riesce; ma la sua storia ci fa capire che ha sempre sofferto psicologicamente, non so se sia stato schiacciato dal peso del continuo confronto con Rossi, ma la sua carriera ? piena di "mancate occasioni". Io sinceramente seguo la SBK solo da 3-4anni (da quando ? arrivata su Mediaset), ma ricordo abbastanza bene il suo passato nel Motomondiale: in 125 non concluse nulla in Honda (e non eran gli anni di Dovizioso, durante i quali Honda smise di sviluppare la propria motina), ma si inizi? a vedere che il talento non mancava; in 250 il primo anno prese schiaffi (e ci sta, un anno di adattamento si concede a tutti), il secondo si trov? un certo Kato (pace all'anima sua) e prese altri schiaffi; il successivo rischi? di perdere il mondiale contro un certo Fonsi Nieto...che non ? che fosse proprio Kato, Pedrosa, ecc...ma vabb?, quell'anno Nieto sembrava in stato di grazia. Arriva in MotoGP e a parte qualche sprazzo, non riesce a fare quel salto mentale...si, mentale, perch? non ? che abbia avuto brutte moto sotto al sedere e anche se in team non ufficiali, gli veniva riservato un trattamento semi-ufficiale (tralasciando la parentesi Kawasaki e l'anno in cui fu compagno, nel team Gresini che non ? proprio il pi? scarso, di Simoncelli...pace all'anima sua)...ha avuto degli ottimi sprazzi, ha fatto vedere che quando vuole sa andar veramente forte, ma ha mostrato ulteriormente i suoi limiti (e ripeto, a mio parere ha sempre sofferto il confronto con Rossi, perch? ricordo che fin dal primo anno nel Motomondiale , i risultati del ravennate venivano costantemente confrontati con quelli del pesarese).
In SBK, di Melandri personalmente ho seguito solo l'ultima stagione in BMW (dove la casa comunque non partecipava direttamente allo sviluppo) e quella in Aprilia.
Se Melandri fosse rimasto in SBK, con la RSV4, quest'anno avrebbe avuto la possibilit? di battagliare con Rea...vincere non so, perch? Johnny ? bello tosto e dopo anni in cui si ? trovato con le ali tarpate a causa di una moto non performante, quest'anno ha una carogna addosso, che non lo si pu? fermare neanche con i cannoni.
Tutto questo romanzo, per dire che sicuramente non ? un brocco, darei svariate dita dei piedi (quelle delle mani non si toccano ) per avere la met? del suo talento (e magari met? delle occasioni che ha avuto), ma non ? un campione. Non lo ? di testa...e non perch? l'anno scorso ci abbia messo mezza stagione a trovare la quadra, quello ci sta e me l'aspettavo sinceramente (lo pronosticai proprio qui sul forum che ci avrebbe messo un po' a legare con la RSV4, prima che iniziasse il campionato).
Z
P.S. arabykola, magari (anzi, sicuramente) hai ragione sul fatto che nel finale della passata stagione sia stato "frenato" da Aprilia (in una gara fu palese e addirittura non rispett? l'ordine di scuderia in una delle due manche...altrimenti "non sarebbe riuscito pi? a guardarsi allo specchio" disse; per? riesce a specchiarsi benissimo, dopo quello che ha fatto quest'anno...)...ma se hai un pilota che ? stato costante per tutto il campionato (anche se non ? il pi? forte) ed ? a una manciata di punti dal portarti a casa il titolo mondiale, ? normale che subentrino gli ordini di scuderia. Non ? bello a livello sportivo, certo, ma si parla di interessi economici non da poco. Cosa importantissima, se Guintol? non avesse vinto, ora sulla mia Tuonina ci sarebbe un adesivo con scritto 53 World Championship...preferisco il 54 come numero :P
.....addirittura non rispett? l'ordine di scuderia in una delle due manche...altrimenti "non sarebbe riuscito pi? a guardarsi allo specchio" disse; per? riesce a specchiarsi benissimo, dopo quello che ha fatto quest'anno...
Maronna questa non me la ricordavo.....vergogna doppia
Maronna questa non me la ricordavo.....vergogna doppia
Inviato da mio Siphone usando Talpatalk
Eh...piacerebbe anche a me dimenticare certe cose
Non sono sicuro, ma forse disse anche che "non avrebbe potuto guardare sua figlia negli occhi", o qualcosa del genere...ma non ne sono certo, sinceramente (magari ? un "falso ricordo")...addirittura forse ? al contrario, aveva detto questa cosa della figlia e non quella dello specchio. In ogni caso, ci sarebbe da vergognarsi...almeno, io mi vergognerei
Z
Ragazzi...Melandri ? un pilota veloce, velocissimo quando vuole/riesce; [....] Cosa importantissima, se Guintol? non avesse vinto, ora sulla mia Tuonina ci sarebbe un adesivo con scritto 53 World Championship...preferisco il 54 come numero :P
vegeta,
anch' io penso che Macho sia un pilota veloce, addirittura in passato c'? chi diceva avesse pi? talento di Rossi ma gli mancava la testa (poi bisogna vedere che "talento").
Mi ricordo perfino che venne trasmessa un'intervista di quando ancora Marco era bambino e correva con le minimoto...un ragazzino chiuso ed introverso sembrava, contrario totalmente a Vale che ? sempre stato "sopra le righe" fin da bambino.
Purtroppo i conti si fanno con le vittorie e successi ottenuti e Macho non ha raccolto tutto quello che poteva raccogliere.
Comunque hai nominato altri piloti: se ben pensate i vari Nieto, Gibernau, ...pure Stoner non corrono pi? mentre Marco ? ancora l? in griglia.
Io lo "condanno" per il comportamento tenuto quest'anno in MotoGP ma forse la voglia di correre c'? ancora altrimenti sarebbe in un baracchino della riviera romagnola...
vegeta,
anch' io penso che Macho sia un pilota veloce, addirittura in passato c'? chi diceva avesse pi? talento di Rossi ma gli mancava la testa (poi bisogna vedere che "talento").
Mi ricordo perfino che venne trasmessa un'intervista di quando ancora Marco era bambino e correva con le minimoto...un ragazzino chiuso ed introverso sembrava, contrario totalmente a Vale che ? sempre stato "sopra le righe" fin da bambino.
Purtroppo i conti si fanno con le vittorie e successi ottenuti e Macho non ha raccolto tutto quello che poteva raccogliere.
Comunque hai nominato altri piloti: se ben pensate i vari Nieto, Gibernau, ...pure Stoner non corrono pi? mentre Marco ? ancora l? in griglia.
Io lo "condanno" per il comportamento tenuto quest'anno in MotoGP ma forse la voglia di correre c'? ancora altrimenti sarebbe in un baracchino della riviera romagnola...
Secondo il mio modesto parere (scusa se puntualizzo), Melandri non ha voglia di correre, ma ha voglia di vincere. Soprattutto perch?, come hai scritto, non ha raccolto quanto avrebbe potuto, quanto il suo talento gli avrebbe permesso di conseguire, ed ? alla continua ricerca del "riscatto".
Io sono sicuro che abbia un talento naturale come pilota...purtroppo ha anche un talento innato ad aprir bocca a sproposito e a mettersi da solo i bastoni fra le ruote.
Z
Melandri non ? niente di tutto ci?....? solo un pilota che ha avuto molte occasioni per dimostrare il talento ma come dimostrano i fatti quando ha avuto le occasioni, ha fallito...
Con Yamaha se vincer? riguadagner? un po' di credibilit? ....ma quant'? fatto rester? negli annali e soprattutto su .....WIKIPEDIA
Comment