ma sta 1100 come va in pista rispetto alla 1000, c'? qualcuno che ha fatto il confronto magari con la factory?
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Confronto tra tuone
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Marginalmente meglio , ma si parla di mezzo secondo come dato ' dichiarato ' da Aprilia quindi probabilmente anche abbondante , sostanzialmente si possono equivalere nell'uso solo in pista
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Grazie per l'info. Ero curioso di sentire qualcuno che le avesse provate entrambe in pista per avere le impressioni a livello di ciclistica.
Teoricamente essendo pi? pensata per la strada la 1100 factory dovrebbe trovarsi un pelo peggio in pista, magari poi recupera qualcosa dato che ha le ohlins e pi? motore.
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cos? come te la danno la 1100Factory non ? adatta alla pista secondo me: troppo bassa di assetto e poca luce a terra. Alzandola un po' (come ho fatto io sulla mia e come han fatto anche su quella in prova su Motociclismo di luglio) allora la situazione cambia.
Per? non credo che possa essere pi? efficace della vecchia...ma questa ? solo la mia opinione
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La mia idea ? che ciclisticamente in pista sia "diversa" e meno incline a fare i tempi e mi spiego.
Il motore ? migliorato ? un dato di fatto ha un bel margine rispetto ai primi motori "spompi", e sempre margine rispetto ai motori tuono 1000 buoni.
Elettronica ? migliorata sia in gestione motore che in gestione traction, vista la ecu decisamente pi? efficiente.
La frenata Idem avendo abs e un impianto migliore, identico alla vecchia 1000 abs.
Senza contare che se il 1/2 sec. di vantaggio, su quale pista (ipotizzo Misano) fosse in relazione alla factory avremmo una sospensione anteriore molto simile come efficienza, ma un p? migliore, un mono decisamente migliore cos? come l'ammo di sterzo.
Il fatto stesso di non averla presentata in pista al V4 days, sia ai privati che alla stampa ne ?, a mio avviso, la conferma.
Comunque per me ? giusto cos?, una naked seppure sportiva deve avere come primo obiettivo la strada.
Potendo farei il cambio al volo, ma ho altre priorit? al momento.
Tutti gli utenti sulla old hanno lavorato per stradalizzarla.
Volendo la nuova si pu? portare al setting della 1000 lavorando con le altezze, o al massimo cambiando le piastre se proprio necessario.
Sarebbe carino organizzare un bel confronto tra 1000 e 1100 in strada pista, speriamo qualche rivista del settore lo faccia
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Ho letto la prova su motociclismo ma mi sono perso che avevano modificato l'assetto, che modifiche hanno fatto?
anche io sono curioso di vedere una prova tra la 1000 e la 1100 strada-pista su una rivista, ma visto lo scarso mercato della tuono non penso la faranno.
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non mi sembra sia scritto che han modificato l'assetto: sono io che guardando le foto ho notato che sfilamento forcella e precarico molla posteriore non sono di default (la forcella ? pi? alta di 1 tacca e la molla ? precaricata di un paio di giri, e 'suppongo' abbiano anche allungato l'interasse del mono)Last edited by rsvsteve; 02-07-15, 13:48.
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