Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto tra tuone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confronto tra tuone

    Oggi mi sono accattato questa, dando in permuta la mia V4 old:


    Dopo un primo bel giro in appennino provo a fare un confronto con la 1000:

    - punto primo: ? bellissima (come dice Alb)

    - motore: gran bella coppia il 1100, molto lineare e corposo, c'? qualcosa in pi? a tutti i regimi. Cambio elettronico ulteriormente migliorato. Scalda un filo di pi?, consuma circa uguale. Piccolo appunto: ha un leggerissimo ritardo in riapertura del gas, indipendentemente dalla mappa in cui ci si trova, il 1000 con cavi valvola staccati era pi? preciso alla risposta.
    Rapportatura finale TROPPO corta.

    - ciclistica: con il settaggio standard ? molto pi? facile da guidare rispetto alla 1000, ma meno svelta. Entra in curva molto bene, ma poi arrivati ad un certo angolo di piega se si vuole andare oltre c'? da tirarla dentro di forza. Al contrario la vecchia 1000 era una lama, entrava in curva di botto gi? alla massima piega.
    Ripeto ora ? pi? facile, ma per chi come me aveva imparato ad usare bene la vecchia sul 1100 manca qualcosa secondo me.
    Inoltre il manubrio ? davvero troppo basso e stretto.

    Infine ? leggermente migliorata la protezione dall'aria.

    Prossime cose da fare:
    - montare manubrione, se ci sta
    - staccare cavi valvola scarico

  • Font Size
    #2
    Bravo Steve, non sapevo che avevi intenzione di fare il "passaggio", complimenti x il nuovo aquisto
    Last edited by Dy27; 13-06-15, 21:07.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh complimenti per l'acquisto 😃 io sto seguendo per ora un'altra strada eheh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hiper ok l'abbellimento.. Ma qui devi andare di steli ohlins!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stece complimenti! ? bellissima!
          Quando dalla tuono v60 Factory passai alla tuono V4 aprc, rimasi deluso al primo test in montagna... : non si inseriva come la vecchia moto! Preso dallo sconforto la "Factorizai"
          Grazie ai cerchi forgiati recupai la "sveltezza" della factory.. Non so quanto tenda ad impennare la 1100 ma visto che la tuono v60 aveva inforgiati non vedo perch? non metterli sulla v4! Io sulla mia mi sono trovato benissimo, soprattutto lasciando su i fari... Per ridurre la tendenza ad alleggerire basta sfilare di una tacca gli steli ohlins!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io penso che alzer? tutta la moto, sia davanti che dietro. Mi d? sensazione di avere baricentro basso, non di essere seduta dietro

            Comment


            • Font Size
              #7
              tuone

              allora, premetto che io sono possessore di una factory aprc fiore,quello che vado a dire non ci incastrera una s..a ma a me va di dirlo.da circa 20 giorni ho cambiato il mio piaggio beverly 300 (che uso come una macchina) con beverly 350, morale mi ci sto trovando di merda,potessi tornare indietro mi terrei il mio 300.sicuramente decidessi di cambiare lamia aprc sai quante volte vorrei provare e riprovare il nuovo acquisto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                Oggi mi sono accattato questa, dando in permuta la mia V4 old:


                Dopo un primo bel giro in appennino provo a fare un confronto con la 1000:

                - punto primo: ? bellissima (come dice Alb)

                - motore: gran bella coppia il 1100, molto lineare e corposo, c'? qualcosa in pi? a tutti i regimi. Cambio elettronico ulteriormente migliorato. Scalda un filo di pi?, consuma circa uguale. Piccolo appunto: ha un leggerissimo ritardo in riapertura del gas, indipendentemente dalla mappa in cui ci si trova, il 1000 con cavi valvola staccati era pi? preciso alla risposta.
                Rapportatura finale TROPPO corta.

                - ciclistica: con il settaggio standard ? molto pi? facile da guidare rispetto alla 1000, ma meno svelta. Entra in curva molto bene, ma poi arrivati ad un certo angolo di piega se si vuole andare oltre c'? da tirarla dentro di forza. Al contrario la vecchia 1000 era una lama, entrava in curva di botto gi? alla massima piega.
                Ripeto ora ? pi? facile, ma per chi come me aveva imparato ad usare bene la vecchia sul 1100 manca qualcosa secondo me.
                Inoltre il manubrio ? davvero troppo basso e stretto.

                Infine ? leggermente migliorata la protezione dall'aria.

                Prossime cose da fare:
                - montare manubrione, se ci sta
                - staccare cavi valvola scarico
                Auguri rsvsteve!
                Alla fine hai ceduto alla tentazione
                Sar? interessante avere il confronto completo con la V4-old, una volta che avrai approfondito la conoscenza con la 1100
                Ancora auguri!
                Z
                P.S. dai, dilla la verit?...? bellissima rispetto alla precedente, nonostante abbiano cambiato solo il faro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by profciccio View Post
                  Hiper ok l'abbellimento.. Ma qui devi andare di steli ohlins!
                  Li ho in garage da anni con relativa piastra, non sono assolutamente una priorit? ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    Oggi mi sono accattato questa, dando in permuta la mia V4 old:


                    Dopo un primo bel giro in appennino provo a fare un confronto con la 1000:

                    - punto primo: ? bellissima (come dice Alb)

                    - motore: gran bella coppia il 1100, molto lineare e corposo, c'? qualcosa in pi? a tutti i regimi. Cambio elettronico ulteriormente migliorato. Scalda un filo di pi?, consuma circa uguale. Piccolo appunto: ha un leggerissimo ritardo in riapertura del gas, indipendentemente dalla mappa in cui ci si trova, il 1000 con cavi valvola staccati era pi? preciso alla risposta.
                    Rapportatura finale TROPPO corta.



                    - ciclistica: con il settaggio standard ? molto pi? facile da guidare rispetto alla 1000, ma meno svelta. Entra in curva molto bene, ma poi arrivati ad un certo angolo di piega se si vuole andare oltre c'? da tirarla dentro di forza. Al contrario la vecchia 1000 era una lama, entrava in curva di botto gi? alla massima piega.
                    Ripeto ora ? pi? facile, ma per chi come me aveva imparato ad usare bene la vecchia sul 1100 manca qualcosa secondo me.
                    Inoltre il manubrio ? davvero troppo basso e stretto.

                    Infine ? leggermente migliorata la protezione dall'aria.

                    Prossime cose da fare:
                    - montare manubrione, se ci sta
                    - staccare cavi valvola scarico
                    Complimenti.... Finalmente si inizia e sentire qualcosa di "vero" su questa moto ... . . . La sola cosa che mi fa strano e' il fatto ? che sia meno svelta della vecchia visto le quote .... Vero per? che questo fattore dipende molto dalle gomme

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ha il baricentro molto piu basso quindi 'cade' meno dentro la curva, c'? da tirarla dentro. Mi sembra del tutto normale, e difatti me lo aspettavo. ..
                      Diciamo che settata cos? da molta sicurezza sul veloce, ma io giro solo sullo stretto quindi voglio regolarla diversamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        Ha il baricentro molto piu basso quindi 'cade' meno dentro la curva, c'? da tirarla dentro. Mi sembra del tutto normale, e difatti me lo aspettavo. ..
                        Diciamo che settata cos? da molta sicurezza sul veloce, ma io giro solo sullo stretto quindi voglio regolarla diversamente
                        Complimenti per acquisto.

                        Il baricentro basso porta a questo genere di miglioramenti moto stabile migliore frenata ma meno agile a cadere nella curva...prova ad alzarla...puntata lo ? perch? essendo identico il telaio i 24.7 derivano da un assetto pi? puntato.

                        Io proverei ad infilare le forche da 4 a 2 alzando 8mm e allo stesso tempo portare il mono da 303 a 306-307 che alzi circa 9-12mm dietro.

                        Prima per? metti il manubrione old secondo me.

                        Anche per i rapporti rimedierei con un 16/43 che per em ? optimum almeno sulla old

                        Congratulazioni di nuovo, peccato la distanza mi sarebbe piaciuto vederla in azione...stamane avvistata la prima RF :

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dai dai, finisci il rodaggio che dobbiamo provare una fondovalle a mezzi invertiti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            complimenti steve....ti invidio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bella li.
                              Mai capito quante moto hai cambiato nella tua vita.
                              Ma qui urge che ci troviamo per un giretto o una pistata.
                              La grafica non mi piace. Non ho mai capito perch? Aprilia faccia delle moto cos? "pasticciate".
                              Ma in compenso la trovo pi? bella esteticamente delle precedenti versioni.
                              Sulle qualit? dinamiche non ho dubbi.
                              Vedo che hanno seguito la strada di BMW e MV Agusta accorciando (finalmente) i rapporti.
                              Facci sapere se hanno migliorato anche i consumi - autonomia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X