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Confronto tra tuone

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    #31
    Mi d? noia il motore che gira alto in autostrada, e poi queste moto scorrono bene con marce lunghe.

    Intanto montato manubrione del V2 e scollegato cavi valvola...iniziamo a ragionare

    Purtroppo resta una risposta al gas in prima apertura non perfettamente a punto come invece aveva la 1000, peccato

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      #32
      Che strano sentir dire che c'? una leggera indecisione alla prima apertura del gas, sulla prova delle varie testate giornalistiche non ne parlano e con la precisione dell elettronica e del ride by wire aprilia stra elogiata da tutti fa davvero strano

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        #33
        mah forse ? un problema della mia...boh al primo tagliando la far? controllare.
        Comunque non ? una cosa molto evidente, la noto perch? sulla vecchia la risposta era davvero perfetta, qui un pelo meno.

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          #34
          Originally posted by rsvsteve View Post
          mah forse ? un problema della mia...boh al primo tagliando la far? controllare.
          Comunque non ? una cosa molto evidente, la noto perch? sulla vecchia la risposta era davvero perfetta, qui un pelo meno.
          un pochino di on-off l'ho notato anch'io sulla RR che ho provato luned?, niente di esagerato, ma uscito dalla pista con la 06 ed entrato con la RR un paio di colpi in aperture leggere me li ha dati, non mi ? sembrato un problema per?, una volta "prese le misure" della risposta dell'acceleratore non ho pi? avuto problemi....

          Steve invece il manubrio probabilmente hai ragione tu che in strada ? peggio del vecchio, ma in pista ti assicuro che basso e stretto ? perfetto

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            #35
            Ma come mai bisogna staccare i cavi della valvola di scarico ???

            la valvola non dovrebbe aiutare ai bassi e medi e avere una risposta oi? morbida ??

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              #36
              Originally posted by m63g69 View Post
              Ma come mai bisogna staccare i cavi della valvola di scarico ???

              la valvola non dovrebbe aiutare ai bassi e medi e avere una risposta oi? morbida ??
              Credo che la valvola sia solo un trucco per passare l'omologazione.

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                #37
                Originally posted by Dy27 View Post
                un pochino di on-off l'ho notato anch'io sulla RR che ho provato luned?, niente di esagerato, ma uscito dalla pista con la 06 ed entrato con la RR un paio di colpi in aperture leggere me li ha dati, non mi ? sembrato un problema per?, una volta "prese le misure" della risposta dell'acceleratore non ho pi? avuto problemi....

                Steve invece il manubrio probabilmente hai ragione tu che in strada ? peggio del vecchio, ma in pista ti assicuro che basso e stretto ? perfetto
                infatti niente di esagerato, disturba solo un pochino nella guida tranquilla a bassi regimi. Solo che la vecchia non lo faceva x niente quindi non mi aspettavo di trovare questa cosa sulla nuova.

                X il manubrio concordo in pieno: con quello originale grande feeling con l'anteriore e posizione perfetta x la guida d'attacco, ma visto che io ci giro solo x strada e spesso in modo tranquillo preferisco la comodit? del manubrione.

                Quindi parliamo solo di gusti personali non certo di problemi

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                  #38
                  per uno che la vuole utilizzare per strada conviene passare al nuovo modello 1100 oppure ? pi? che sufficiente il vecchio 1000 aprc ???

                  considerando un utilizzo prevalente di strade di montagna + qualche trasferta non tanto lunga..

                  quale modello della vecchia versione conviene prendere, un 2012 va bene ???

                  c'? un limite fisiologico di km ?? a 20000 il motore ? da consoderarsi ancora in ottima forma ??

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                    #39
                    per me la vecchia 1000 Aprc era gi? una moto fantastica, io l'ho sempre usata per strade di montagna e ci ho fatto diversi viaggetti, includendo tanta autostrada, e si ? sempre comportata veramente bene.
                    Per? la 1000 ? molto votata alla pista come esce di serie, per adattarla ad un uso turistico io avevo fatto diverse modifiche:
                    - mono ohlins, che ti permette di tenere un assetto morbido senza perdere nulla sulla dinamica (perch? compensi quel che togli di molla con l'allungamento dell'interasse, che sull'originale non puoi fare)
                    - ammortizzatore di sterzo regolabile (il suo fisso ? troppo duro)
                    - sella morbida (quella di serie non ? nemmeno possibile chiamarla sella)
                    - parabrezza maggiorato (quello di serie serve a nulla)

                    Invece la 1100 esce gi? di serie pi? votata ad un utilizzo normale e non richiede nessuna modifica.

                    Riguardo al motore il 1100 va ancora meglio, ma gi? il 1000 con cavi valvola scollegati era di una regolarit? esemplare, motore perfetto per farci qualsiasi cosa, dal turismo alla pista.

                    Riguardo ai km. io la mia l'ho venduta a 26.000km. ed ? sempre stata impeccabile, andava esattamente come da nuova (forse meglio). Credo che su motori usati in strada non ci siano gran problemi.
                    Last edited by rsvsteve; 16-06-15, 12:38.

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                      #40
                      grazie per i tuoi preziosi consigli.....

                      ne ho trovata una 2012 con 20.000 km aprc ad un buon prezzo quindi potrebbe andare, risparmierei tanti soldini rispetto al nuovo che non fa mai male

                      da quale anno consigli di guardare ??

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                        #41
                        io cercherei una ABS, che si trovano dalla seconda met? del 2013. Se per? c'? molta differenza economica una 2012 APRC va benissimo.

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                          #42
                          grazieeeee

                          scusa un ultimo consiglio, come faccio a capire la versione aprc ?? nel senso dal 2013 in avanti anche se si chiama solo R ? compreso anche APRC ??

                          se vado su moto.it la versione aprc ? solo dal 2011 al 2013....
                          Last edited by m63g69; 16-06-15, 13:19.

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                          • Font Size
                            #43
                            si dalla versione abs l'aprc ? di serie

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                            • Font Size
                              #44

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                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Le aprilia sono sempre rapportate lunghe.
                                Ora hanno cambiato e tu che fai.
                                Torni al lungo?
                                A che serve una rapportatura lunga su una naked.
                                Io con la mia arrivo quasi al limitatore in fondo a SML.
                                Non ha senso con una naked puntare a velocit? max di oltre 260 km/h.
                                Meglio avere marce intermedie (2 - 3 - 4) ben fruibili sul misto.
                                Secondo me sia chiaro.
                                alb,te l ho spiegato 3499576 volte....
                                La velocit? massima non c entra nulla,? semplicemente un sottoprodotto.
                                Si allungano i rapporti per "stemperare" la veemenza del motore nelle marce basse,che poi sono quelle che usi in montagna,la prima la seconda e la terza.
                                E per non rompere troppo i coglioni alla ciclistica.
                                la prima,in particolare,se allunghi diventa fruibilissima,marcia che,nella tua bmw,puoi usare solo per partire,immagino....

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