Oggi mi sono accattato questa, dando in permuta la mia V4 old:
Dopo un primo bel giro in appennino provo a fare un confronto con la 1000:
- punto primo: ? bellissima (come dice Alb)
- motore: gran bella coppia il 1100, molto lineare e corposo, c'? qualcosa in pi? a tutti i regimi. Cambio elettronico ulteriormente migliorato. Scalda un filo di pi?, consuma circa uguale. Piccolo appunto: ha un leggerissimo ritardo in riapertura del gas, indipendentemente dalla mappa in cui ci si trova, il 1000 con cavi valvola staccati era pi? preciso alla risposta.
Rapportatura finale TROPPO corta.
- ciclistica: con il settaggio standard ? molto pi? facile da guidare rispetto alla 1000, ma meno svelta. Entra in curva molto bene, ma poi arrivati ad un certo angolo di piega se si vuole andare oltre c'? da tirarla dentro di forza. Al contrario la vecchia 1000 era una lama, entrava in curva di botto gi? alla massima piega.
Ripeto ora ? pi? facile, ma per chi come me aveva imparato ad usare bene la vecchia sul 1100 manca qualcosa secondo me.
Inoltre il manubrio ? davvero troppo basso e stretto.
Infine ? leggermente migliorata la protezione dall'aria.
Prossime cose da fare:
- montare manubrione, se ci sta
- staccare cavi valvola scarico
Dopo un primo bel giro in appennino provo a fare un confronto con la 1000:
- punto primo: ? bellissima (come dice Alb)
- motore: gran bella coppia il 1100, molto lineare e corposo, c'? qualcosa in pi? a tutti i regimi. Cambio elettronico ulteriormente migliorato. Scalda un filo di pi?, consuma circa uguale. Piccolo appunto: ha un leggerissimo ritardo in riapertura del gas, indipendentemente dalla mappa in cui ci si trova, il 1000 con cavi valvola staccati era pi? preciso alla risposta.
Rapportatura finale TROPPO corta.
- ciclistica: con il settaggio standard ? molto pi? facile da guidare rispetto alla 1000, ma meno svelta. Entra in curva molto bene, ma poi arrivati ad un certo angolo di piega se si vuole andare oltre c'? da tirarla dentro di forza. Al contrario la vecchia 1000 era una lama, entrava in curva di botto gi? alla massima piega.
Ripeto ora ? pi? facile, ma per chi come me aveva imparato ad usare bene la vecchia sul 1100 manca qualcosa secondo me.
Inoltre il manubrio ? davvero troppo basso e stretto.
Infine ? leggermente migliorata la protezione dall'aria.
Prossime cose da fare:
- montare manubrione, se ci sta
- staccare cavi valvola scarico
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