Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano con RSV4, faccio fatica, perch??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    io giro domenica... Misano la conosco bene e ho sempre girato col 16/42 con rsv4 aprc e 200/60. Mi sono sempre trovato molto bene facendo la prima de rio in prima marcia e cambiando in 2a a moto piegata per la seconda del rio. curva del carro in prima marcia ovviamnete con tc a 2 altrimenti taglia troppo.
    Il problema secondo me ? allla curva 1 dopo il rettilineo, per farla forte bisogna entrare in 3a marcia e scalare in 2a marcia subito prima del cambio di direzione. ma questo mi fa arrivare sempre un po lungo.
    Per la prima volta Domenica provero col 15/42, spero di ovviare a questo problema e non incasinare tutto il resto.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Tutto perfetto quello che fai... sicuramente giri forte.

      Mettendo il 15/42 ti si accorcia parecchio,
      non so' se facento tutto con una marcia in piu' ti troverai bene... pero' prova.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Tutto perfetto quello che fai... sicuramente giri forte.

        Mettendo il 15/42 ti si accorcia parecchio,
        non so' se facento tutto con una marcia in piu' ti troverai bene... pero' prova.
        infatti..... beh si fa anche presto a tornare indietro...

        Non c'? nessuno Domenica? giornata con transponder organizzata dal circuito

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Fedecriminal View Post
          infatti..... beh si fa anche presto a tornare indietro...

          Non c'? nessuno Domenica? giornata con transponder organizzata dal circuito
          Domenica con trasponder ci sara' il solito casino, io vado Martedi' 07 serale.

          Domanda: con il 16/42 arrivi alla quercia in 4a verso il limitatore giusto ?
          ma poi al curvone in 5a non sei troppo giu' di giri ?

          ... dipende molto dal passo, lo so', ma e' per capire

          Comment


          • Font Size
            #50
            col 16/42 mettevo la quinta appena prima della quercia per non tenere il limitatore di 4? (indicati 243km/h). Nel curvone mettevo la 5? per farla meglio ma poteva stare anche in 4?. In quel punto 15/42 ? meglio perch? usi la quinta ai giri giusti.
            Come passo giravo attorno al 52 (best 51.5), quindi ancora scarso.

            Calcola che uso Dunlop Kr 195/65, non so come sia il rotolamento rispetto a Pirelli 200....
            Last edited by rsvsteve; 01-07-15, 10:15.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Infatti immaginavo, stare in 4a alla quercia hai una marcia in meno da togliere,
              ma poi sei lungo al curvone in 5a... oppure sei molto bravo e la fai veramente forte.

              Insomma... da qualche parte la coperta e' sempre corta
              Last edited by *Profeta*; 01-07-15, 10:21.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by *Profeta* View Post
                Domenica con trasponder ci sara' il solito casino, io vado Martedi' 07 serale.

                Domanda: con il 16/42 arrivi alla quercia in 4a verso il limitatore giusto ?
                ma poi al curvone in 5a non sei troppo giu' di giri ?

                ... dipende molto dal passo, lo so', ma e' per capire
                Infatti entrero verso le 16 un paio di orette quando la gente comincia ad andarsene...tanto alle 18 se nn ci sono macchine ancora si gira... e conto siano gia tutti a farsi la notte rosa al mare...
                confermo per la quercia...al curvone in 5a ci arrivo bene...tanto poi li il gas poi lo peli e basta almeno che tu non voglia raggiungere le tribune......il tramonto la chiudo molto tardi. Quando la sbqglio sono invece un po giu di giri come dici tu.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Fedecriminal View Post
                  Infatti entrero verso le 16 un paio di orette quando la gente comincia ad andarsene...tanto alle 18 se nn ci sono macchine ancora si gira... e conto siano gia tutti a farsi la notte rosa al mare...
                  confermo per la quercia...al curvone in 5a ci arrivo bene...tanto poi li il gas poi lo peli e basta almeno che tu non voglia raggiungere le tribune......il tramonto la chiudo molto tardi. Quando la sbqglio sono invece un po giu di giri come dici tu.
                  Ok, immaginavo... con quei rapporti il curvone devi farlo veramente forte

                  Il tramonto altro mio problema, se vado lungo con l' intenzione di tornare indietro veloce e chiudere tardi non trovo mai la corda (rimango lontano dal cordolo) quindi esco largo e lento.
                  Ho deciso di fare meno strada e farla tipo quando fanno i sorpassi in TV
                  ... pero' perdo tempo... mi potrei prendere un caffe' mentre sto' girando attorno al cordolo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    Io ero nel B... uno con rsv4 mi ha passato e dopo un po' ha fatto un lungo alla quercia,
                    era qualcuno di voi ?

                    Comunque ho visto tante rsv4 in giro x il paddok

                    Mi raccomando... quando venite a Misano non dite nulla

                    Io ci sono sempre, quindi sta voi avvisare quando venite
                    Hai ragione
                    stavolta era un recupero della data sospesa.....anche io me ne sono ricordato quasi il giorno prima.

                    io ero nel c al mattino e b al pomeriggio (b era veloci vero?)
                    dove per? ho fatto un turno solo perch? mi se ? bloccata schiena nell'intervallo!!

                    confermo
                    mai viste tante rsv4 in una sola giornata

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      B era Esperti, C veloci

                      Io ho girato piano ma ho fatto 5 turni pieni quasi 200 km in totale,
                      sono pi? contento di questo che non qualche secondo di meno.
                      Ho quasi ripetuto il best del mattino al penultimo giro dell' ultimo turno,
                      con fisico e gomme alla frutta... quindi le prossime pistate dovrebbe andare meglio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        quindi voi il gas al curvone lo 'pelate' e basta?
                        No perch? io lo chiudo proprio, inserisco la moto e lo riapro

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          quindi voi il gas al curvone lo 'pelate' e basta?
                          No perch? io lo chiudo proprio, inserisco la moto e lo riapro
                          Io faccio come te ma ? sbagliato: pelando il gas entri molto pi? neutro,
                          per? devi entrare forte...
                          ... oppure pelare un filo poco prima di arrivarci, poi pelare ancora un po' di pi? per inserire,
                          a volte lo faccio ed entro meglio.
                          Last edited by *Profeta*; 01-07-15, 12:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            B era Esperti, C veloci

                            Io ho girato piano ma ho fatto 5 turni pieni quasi 200 km in totale,
                            sono pi? contento di questo che non qualche secondo di meno.
                            Ho quasi ripetuto il best del mattino al penultimo giro dell' ultimo turno,
                            con fisico e gomme alla frutta... quindi le prossime pistate dovrebbe andare meglio...
                            se sei sicuro allora ero al contrario.
                            ero b al mattino e c al pomeriggio
                            ad ogni modo, ho fatto 1.53 nel primo turno e poi da li la schiena mi ha abbandonato finche ho dovuto abbandonare...
                            peccato perch? al mattino mi sono proprio divertito.
                            La moto era una bomba.
                            il lavoro alle sospensioni e mono ? stato perfetto.
                            scende giusta, non allarga in curva e non si siede....e non socidnzola poi cosi tanto
                            ora non tocco + una mazza di niente e me la godo cosi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Qualcuno di voi a Misano ha provato 16/44? Magari con una maglia in pi? per non accorciare l'interasse?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Io , senza maglia in pi? ma con 25mila km sul groppone della catena originale della tuono quindi sicuramente allungata gi? di suo
                                Pista mai vista ho fatto due turni con Fulvio nella giornata di presentazione della rsv4 , girato penso non male in 52 e rotti .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X