Passando dalla mia vecchia RSV2 all'attuale RSV4 ho facilmente abbassato i miei tempi su tutte le piste in cui ho girato (mediamente 2-3 secondi su piste lente, che non ? male), ma NON a Misano, dove faccio veramente fatica a guidarla in modo efficace, e non capisco bene il perch?.
Nonostante l'impegno non riesco a scendere sotto al 1.52, che con questa moto ? un passo da fermone rivettato.
Come assetto tengo la forcella sfilata alla 3? tacca, mono regolato come da 'settaggio pista' del libretto, uso rapporti 15-42 e Dunlop Kr.
Sono veramente impacciato alla Rio, perch? se entro di seconda poi sono corto e perdo una valanga di tempo nella variante che immette sul rettilineo della quercia (l? servirebbe la 3?, se esco di seconda la moto ? impegnativa e non apro il gas). Forse dovrei cambiare in mezzo alle due curvette a dx ma non ci riesco.
Poi non riesco ad entrare con la giusta convinzione nell'ultima curva a dx dopo i 2 curvoni velocissimi del carro (quella che porta al rampino). Con la V2 entravo benissimo e piegatissimo e con il freno in mano, con questa non riesco.
Infine sono lento nel 'rampino' subito successivo, alla fine delle curve del carro, entro di seconda ma fatico a chiuderla e mi pianto a met? curva, non riesco a capire quale sia la traiettoria giusta. Inutile dire che con la V2 entravo a cannone e senza nemmeno accorgermene ero gi? al cambio di direzione successivo. Con la V4 invece mi 'incarto' anche in uscita cercando il cambio per mettere la terza (esattamente come mi succede dopo la Rio).
Cosa sbaglio in tutto questo secondo voi? Setup? Rapporti?
A parte l'ovvia incapacit? del pilota che ? fuori discussione
Nonostante l'impegno non riesco a scendere sotto al 1.52, che con questa moto ? un passo da fermone rivettato.
Come assetto tengo la forcella sfilata alla 3? tacca, mono regolato come da 'settaggio pista' del libretto, uso rapporti 15-42 e Dunlop Kr.
Sono veramente impacciato alla Rio, perch? se entro di seconda poi sono corto e perdo una valanga di tempo nella variante che immette sul rettilineo della quercia (l? servirebbe la 3?, se esco di seconda la moto ? impegnativa e non apro il gas). Forse dovrei cambiare in mezzo alle due curvette a dx ma non ci riesco.
Poi non riesco ad entrare con la giusta convinzione nell'ultima curva a dx dopo i 2 curvoni velocissimi del carro (quella che porta al rampino). Con la V2 entravo benissimo e piegatissimo e con il freno in mano, con questa non riesco.
Infine sono lento nel 'rampino' subito successivo, alla fine delle curve del carro, entro di seconda ma fatico a chiuderla e mi pianto a met? curva, non riesco a capire quale sia la traiettoria giusta. Inutile dire che con la V2 entravo a cannone e senza nemmeno accorgermene ero gi? al cambio di direzione successivo. Con la V4 invece mi 'incarto' anche in uscita cercando il cambio per mettere la terza (esattamente come mi succede dopo la Rio).
Cosa sbaglio in tutto questo secondo voi? Setup? Rapporti?
A parte l'ovvia incapacit? del pilota che ? fuori discussione
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