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tuono 1100 il punto di vist adi genesis !!

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    #1

    tuono 1100 il punto di vist adi genesis !!

    Dove cominciamo mmmmmmmm

    (Sara un test redatto da un invasato ! aprilia quindi tendenzioso e falso !)

    A si dai ringraziamenti
    A tutto lo staff aprilia in particolar modo a a:

    non preoccupatevi non vi menzionero  paura e? !
    A si dai difetti !
    Allora em um a ??.

    A si
    E? troppo blue Donington si avete esagerato col blu
    Casso lo sapete che a me il blu non piace

    Poi i pro
    Cruscotto:
    a sfondo bianco bello tamarro e racing in stile aprilia
    Ottima la lettura in abito pista il top ! la lancetta non vibra
    Sella :
    Sella 5 uso pista 10 e lode uso strada
    Morbida al punto giusto un netto passo avanti rispetto alla versione 2011 che era un pezzo di plastica
    Anche il passeggero ne godra !
    E voi direte come ***** fai a dirlo me vi imparo !!! mi sono seduto sul sellino passeggero in pieno rettilineo al mugello !! casss se e? comoda ! la vostra fidanzata vi ringrazier? sicuramento come si conviene per il regalo che farete alle sue natiche !!!!!!
    Forse a ragion veduta era meglio la vecchia versione che era un deterrente ottimo ! hahahahaha
    Motore 9 :
    Schiena schiena schiena ! si sembra che il tutto si a stato progettato intorno a un solo obbiettivo
    Avere tiro in ogni marcia a ogni gradazione di apertura del gas!
    Il tiro da 3000 a 12000 e? lineare e senza scalini senza flessioni
    Per capire meglio avete presente il buco di erogazione tipico della r1 2015 che poi passato vi svalanga un mare di cv inaspettamente e non voluti ? ecco
    Qua non succede !
    Tutto e? sotto controllo
    Il motore gira liscio e libero e la potenza erogata e? sempre quella che ti aspetti ! o che vorresti! A scelta
    Cambio
    Non ho idea se sia cambiato ma : sempre da riferimento

    Ciclistica 10 :
    d'altronde e? un aprilia  che leccata di culo ;;
    al 90% di voi piacer? da bestia perch? ora e? ancora piu? facile piu? immediata piu? stradale (io la uso solo in pista !!!!! 
    per la pista le nuove quote soprattutto l?abbassamento del posteriore a me che sono 1:90 non e? che sia piaciuta molto (pero? con un ammortizzatore ohlins le cose ritornano come piace a me !!!)
    l?avantreno perfetto compromesso tra stabilita e maneggevolezza
    il nuovo setting e? piu? votato alal maneggevolezza e all? inserimento fulmineo
    la old v4 era piu? dura piu? rigida e su strada scomoda e appuntita quanto inutile per il 98% dei casi
    il tutto ora e? coadiuvato da forcella morbid ama no cedevole e dal mono ammortizzatore che copia perfettamente le asperita ( ho provato a entrare a fuoco sui cordoli del mugello ! tutto bello pacioso e neutro !!!
    peccato e dico peccato non aver avuto la tuono factory !!!! penso che sia la quadratura del cerchio !!
    l?arma da strada totale e anche da pista !

    ora vorrei parlare del telaio ! io dico me fa una mota da vere un telaio cosi neutro ed efficace ! con ogni setting?????? Potrete metterla impuntata seduta alta davanti alta dietro !!!!
    sentirete i cambiamenti ma mai una moto sbagliata !!!!assurdo !!!!

    Erogazione 10 e lode a biasetton ???? che a quanto pare cucinae prova sulla sua pelle le sue mappe !
    Qua no c?e? lho fatta biasetton sei stato nominato 
    Freno motore rivisto in mappa r che oggi non e? piu? la rain ma la race ! 10 e lode!!!!!!!
    0 on off perfetta a ogni riaperura e con un agestione del frenomotore ineccepibile ! no saprete mai se lavora di rbw o l?antisaltellamento !

    Il tc? Si va be ce ma serve? Una volta imparato a usare lo si mette in maniera che non entra quasi mai !
    Se si sa dare gas senza voler proprio uccidersi il tc si fara i fatti suoi ( ma e? li !!! sempre vigile a pararvi il culo !

    Casss mi dimenticavo dell abs ! quindi c?e? ma no lhomai sentito manco alla sandonato !!!!!! dove facevo 6? seconda !quindi direi che anche s non e? l?accessorio mio preferito a quanto pare io non sono in grado di sentirlo !
    Il test e? stato fatto con le stradali pirelli rosso corsa qualcosa ! sul passo del 2:10 !
    Quindi lento !!!!1

    Se comprero la 1100 come accessorio ci metterei due slick michelin !
    Un ammo di sterzo regolabile che fa figo
    Un ohlins di serie factory oggi race pack!!
    E un vetro rialzato (anche se oggi la tuono e? molto piu? protettiva che in passato !

    Quindi anche se pensavo che fosse una moto al 80% vecchia direi che per scelte ciclistiche e estetiche e motoristiche e? nuova al 80%
    Be difetti in questa moto io non ne vedo ! concorrenti men che meno

    Forse l?unico difetto e? a mancanza di una piccola tuono da 700 cc per rompere il sedere alle daytona e alle brutale alle z eccecccc??.
    Si fa per dire
    Io pensionerei la shiver e proporrei una vquattrina entry level !!!
    Una Baby tuono bella peapata !

    Un grazi ea specialbike e a aprilai che hanno lavorato epr rendere tutto il piu? perfettopossibile
    Obbiettivo centrato ! con me ma come so anche con tutti quelli cha hanno potuto saggiare il prodotto

    Un paluso ai tester di specialbike che si sono sorbiti 24 turni a 35 gradi al mugello per farci divertire in sicurezza !!!
    Braviiiiiiii non ne avete fatta sdraiare nessuna!!!!!!

    Aprilia c?e? il marketing c?e? le moto sono al top !

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    #2
    effettivamente osservandola staticamente (e sedendosi sopra) la prima cosa che viene in mente ? proprio che sia 'seduta', e in effetti tu provandola l'hai evidenziato subito.
    Ora la domanda ?: perch? l'hanno regolata cos?? Dinamicamente la vecchia V4 era al top, la migliore ciclistica che si potesse desiderare su una naked (almeno per quanto mi riguarda, ma anche come evidenziato dalle varie riviste che l'hanno testata negli anni), perch? l'avranno voluta modificare cos? pesantemente?

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      #3
      perch? ora ? anche pi? versatile pi? facile per tutti!
      ? una moto street oriented
      con una sella comoda schiena ai bassi e medi

      meno rigida e su strada ? solo un pregio!!!

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        #4
        ora ? pure bellina

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          #5
          si per? il setup del vecchio modello la rendeva un'arma da guerra, che ? esattamente ci? che una Tuono deve essere...di moto 'per tutti' ? pieno il mercato.
          Comunque attendo di provarla per giudicarla.

          Alb la moto ? uguale a prima, cambia il faro davanti...? bastato questo a farla diventare 'bellina'?

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            #6
            Non ho mai provato la 1000 quindi non posso fare paragoni con la 1100 che ho avuto la fortuna di provare ieri....

            Se dite che ci sono queste differenze ne prendo quindi

            Devo dire che mi ? piaciuta moltissimo in pista anche se le moto test sono assolutamente stradali, effettivamente "sembra" soft, motore quasi dolce, cambio e frizione morbidi, niente vibrazioni.......
            Per? che spinta ragazzi, motore eccezionale, sound sempre magnifico anche con scarico originale non ti accorgi quasi di andar forte

            Una regolata alle sospensioni, un bell'akra e il giochino, letale in pista per molte altezzose semimanubriate, ? servito
            Last edited by Dy27; 09-06-15, 22:22.

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              #7
              alla fine ?
              pi? maneggevole
              pi? comoda
              pi? facile da impennare ma non scorbutica il rbw si ? evoluto tanto?!
              con pi? bassi e medi non si ha pi? lo scalino di apertura valvola ecco la cosa che non ho percepito!!

              molte volte i dettagli in un test di 20 min non vengono subito alla mente!

              PS ? pi?. morbita di Setting e di selle

              quindi per un uso stradale a medio lungo raggio ? sicuramente pi? azzeccata

              PS del PS ero al Mugello e anche tutta di serie era una lama
              non oso immaginare la factory con il plus delle ohlins!

              e poi deve ancora uscire la mappa race! per scarico aperto! mi aspetto 3cv in pi?!

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                #8
                Originally posted by genesis View Post
                alla fine ?
                pi? maneggevole
                pi? comoda
                pi? facile da impennare ma non scorbutica il rbw si ? evoluto tanto?!
                con pi? bassi e medi non si ha pi? lo scalino di apertura valvola ecco la cosa che non ho percepito!!

                molte volte i dettagli in un test di 20 min non vengono subito alla mente!

                PS ? pi?. morbita di Setting e di selle

                quindi per un uso stradale a medio lungo raggio ? sicuramente pi? azzeccata

                PS del PS ero al Mugello e anche tutta di serie era una lama
                non oso immaginare la factory con il plus delle ohlins!

                e poi deve ancora uscire la mappa race! per scarico aperto! mi aspetto 3cv in pi?!
                Ecco qua un confronto reale sullo stesso banco di una 1100 factory e una 1000 standard.

                La 1000 non si s? quale versione sia ma la differenza ai medi ? imbarazzante

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                  #9
                  Cavolo, da 8 a 10 giri son circa 20 cavalli di differenza......

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                    #10
                    La tuono 1100 arriva quasi ad una rsv4 aprc o meglio ancora abs!! Peccato non abbia lo stesso allungo!
                    Last edited by profciccio; 10-06-15, 13:38.

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                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      Alb la moto ? uguale a prima, cambia il faro davanti...? bastato questo a farla diventare 'bellina'?
                      Detto da uno che 6 mesi fa avrebbe comprato la versione precedente, se non fosse uscita la voce della 1100 (quindi credo d'essere abbastanza imparziale), s?, la V4-old rispetto alla 1100, ? bruttina...cambia solo il faro, vero ma a volte i particolari fanno la differenza.
                      Poi i gusti son gusti, ma mi sembra abbastanza unanime il giudizio sulla 1100 (ritenuta da chiunque bella) e quello sulla 1000 (ritenuta dai pi? brutta; dagli altri, particolare...). Poi ovvio che una Tuono (qualsiasi annata) si apprezza per altre doti, ben pi? importanti...per chi guarda alla sostanza. Io la V4-old, l'avrei acquistata, nonostante la ritenga bruttina nella parte anteriore...cos? come la V4-new non l'ho certo presa perch? mi fa sbavare anche da ferma

                      Per il resto, mod stai invecchiando, le tue considerazioni sono poco talebane ...solo grandi verit? (tralasciando il confronto con il precedente modello, che non ho mai avuto modo di guidare...quindi prendo per buono quanto scritto, sulla fiducia) sulle sue doti
                      Forse dipende dal fatto che son riusciti a raggiungere la perfezione su un modello che era gi? al top nella sua categoria; ci? sminuisce il carattere talebano del post
                      Z

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                        #12
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        si per? il setup del vecchio modello la rendeva un'arma da guerra, che ? esattamente ci? che una Tuono deve essere...di moto 'per tutti' ? pieno il mercato.
                        Comunque attendo di provarla per giudicarla.

                        Alb la moto ? uguale a prima, cambia il faro davanti...? bastato questo a farla diventare 'bellina'?
                        Hai ragione ? sempre brutta.
                        Ma ? migliorata nel frontale.

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                          #13
                          cos? ci siamo

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                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi avete avuto modo di provare l'allungo sulla 1100?
                            Mi serve un confronto con la mia, che a 265 indicati non va piu e si ritira. Sono sui 12000 giri circa ma non capisco se attacchi il limitatore o cos'altro, ? come se ad un tratto mancasse corrente, un netto taglio, scende di 300 giri circa e poi riprende. E' l'unica cosa che non mi garba molto, per il resto ? una gran moto!
                            Last edited by Kursal81; 11-06-15, 07:45.

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                              Fulvio Talebano!!

                              comunque se potessi la comprerei al volo!! gran bella moto!!

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