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Stappare RSV 2004 (pi? qualche dubbio)

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    #16
    Re: Stappare RSV 2004 (pi? qualche dubbio)

    Originally posted by bulldog
    Se vuoi un consiglio, monta gli scarichi e prova la moto...
    Poi valuta se ci sono aspetti dell'erogazione che non ti soddisfano(dubito) e in base a quello fai le successive modifiche
    bull
    OK, penso che far? senz'altro cosi' per adesso, grazie a tutti per le risposte!!!!
    Comunque mi pare di aver capito che sia per i cornetti di aspirazione che per la cornice airbox (a proposito ma com'? che funziona di preciso?? E quali eventuali vantaggi dovrebbe portare?? ), dovrebbe essere sempre FbC il riferimento

    Paolo

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      #17
      Originally posted by MacTwin
      per quello che riguarda i terminali ? mia opinione personale che non sempre ci si possa trovare a migliorare la moto.
      Alcuni terminali sono fatti talmente male (conicit? inesistenti, lunghezze errate, onde di ritorno) che ti portano via cv o spostano l'erogazione creando un picco che da l'impressione di potenza (calcio nel) mentre ha fatto solo danni
      Che tu sappia quelli che vorrei prendere io (Arrow Race-Tech Titanium omologati) hanno questi problemi o sono OK??? (? meglio saperlo prima di spendere soldi per poi ritrovarsi con la moto che v? peggio).
      Un'ultima cosa, secondo te i soli terminali sono sufficienti oppure pu? convenire abbinarci anche i relativi collettori racing??? (ho visto che Arrow li produce).
      Grazie,

      Paolo

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        #18
        Io ho montato dei semplici terminali Akrapovic e "messO2 mappa 2 con relativo controllo se sistemazione CO, morale:
        e' un'altra moto.
        il buco che avevo notato in seconda dai 3 ai 5 mila giri e' sparito, la moto e' molto piu' pronta quando spalanco il gas a basso regime.
        oggi ho girato con i dbkiller in tasca, che sballo!

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          #19
          Originally posted by MacTwin
          per quello che riguarda i terminali ? mia opinione personale che non sempre ci si possa trovare a migliorare la moto.
          Alcuni terminali sono fatti talmente male (conicit? inesistenti, lunghezze errate, onde di ritorno) che ti portano via cv o spostano l'erogazione creando un picco che da l'impressione di potenza (calcio nel) mentre ha fatto solo danni
          Che tu sappia quelli che vorrei prendere io (Arrow Race-Tech Titanium omologati) hanno questi problemi o sono OK??? (? meglio saperlo prima di spendere soldi per poi ritrovarsi con la moto che v? peggio).
          Un'ultima cosa, secondo te i soli terminali sono sufficienti oppure pu? convenire abbinarci anche i relativi collettori racing??? (ho visto che Arrow li produce).
          Grazie,

          Paolo

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            #20
            da quello che ho letto io bastano i soli terminali, poi comunque fai sempre in tempo a comprare i collettori piu' avanti.

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              #21
              Ho gli Arrow titanium omologati, ho la mappa del tesoro 2 e niente dbkiller.

              Ho notato che l'erogazione non cambia tenendo i dbkiller, ma c'? un certo ritardo sia in apertura che in rilascio del gas...inoltre i tecnici aprilia mi han disattivato la sonda lambda e regolato il CO.

              Attenzione alle marche di scarichi a basso prezzo o poco conosciute: spesso sono solo tubi calcolati male adatti per far rumore...tolgono cavalli, ma in compeso di senti un somaro ad aver buttato via i soldi

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                #22
                confermo che i Titanium Racetech van bene....avendoli montati....e li devo anche vendere....

                quelli che mi arrivano domani van meglio...ma ? un altro discorso...

                consiglio...non fate mai la somma di quanto si ? speso....non ? salubre...

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                  #23
                  Originally posted by MacTwin
                  Kindly possibile manchi ancora chiarezza sulle mappe?
                  Se tieni la mappa 1 avrai CMQ UN FLESSO SU COPPIA E CV!
                  LA MAPPA 1 E' STATA FATTA PER RIENTRARE NEI PARAMETRI DI OMOLOGAZIONE!
                  LA MAPPA 2 OPEN LOOP E' CMQ PIU' PERFORMANTE.
                  UNO SCARICO CON DBKILLER NON E' UGUALE AD UNO SCARICO ORIGINALE CON CATALIZZATORE!

                  per quello che riguarda i terminali ? mia opinione personale che non sempre ci si possa trovare a migliorare la moto.
                  Alcuni terminali sono fatti talmente male (conicit? inesistenti, lunghezze errate, onde di ritorno) che ti portano via cv o spostano l'erogazione creando un picco che da l'impressione di potenza (calcio nel) mentre ha fatto solo danni.
                  Un amico con un CBR1000R ne sa qualcosa, dopo aver buttato dalla finestra 650Euro.
                  Quindi occhio a dire certe cose, ognuno ? libero di fare ci? che vuole ma se deve buttare i soldi almeno non rendiamoci responsabili.

                  PS
                  Kindly se senti Stefano digli che un giorno dovr? passare a Roma; gli faccio provare la moto deve capire alcune cose.
                  mi sa che manchi prorpio tu!!
                  esiste la mappa che esce di fabbrica poi la 1 e la 2
                  la mappa ? consigliata da aprilia per il cambio di terinali, stappabili
                  la mappa 2 per i terminali aperti(non richiudibili) os carico completo.
                  La mappa 2 non consigliabile su dei terminali stappabili, si pu? rompere il motore.
                  ciao

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                    #24
                    Originally posted by kindly
                    Originally posted by MacTwin
                    Kindly possibile manchi ancora chiarezza sulle mappe?
                    Se tieni la mappa 1 avrai CMQ UN FLESSO SU COPPIA E CV!
                    LA MAPPA 1 E' STATA FATTA PER RIENTRARE NEI PARAMETRI DI OMOLOGAZIONE!
                    LA MAPPA 2 OPEN LOOP E' CMQ PIU' PERFORMANTE.
                    UNO SCARICO CON DBKILLER NON E' UGUALE AD UNO SCARICO ORIGINALE CON CATALIZZATORE!

                    per quello che riguarda i terminali ? mia opinione personale che non sempre ci si possa trovare a migliorare la moto.
                    Alcuni terminali sono fatti talmente male (conicit? inesistenti, lunghezze errate, onde di ritorno) che ti portano via cv o spostano l'erogazione creando un picco che da l'impressione di potenza (calcio nel) mentre ha fatto solo danni.
                    Un amico con un CBR1000R ne sa qualcosa, dopo aver buttato dalla finestra 650Euro.
                    Quindi occhio a dire certe cose, ognuno ? libero di fare ci? che vuole ma se deve buttare i soldi almeno non rendiamoci responsabili.

                    PS
                    Kindly se senti Stefano digli che un giorno dovr? passare a Roma; gli faccio provare la moto deve capire alcune cose.
                    mi sa che manchi prorpio tu!!
                    esiste la mappa che esce di fabbrica poi la 1 e la 2
                    la mappa ? consigliata da aprilia per il cambio di terinali, stappabili
                    la mappa 2 per i terminali aperti(non richiudibili) os carico completo.
                    La mappa 2 non consigliabile su dei terminali stappabili, si pu? rompere il motore.
                    ciao
                    qualcuno si decide a fare chiarezza o no?
                    o e' nero o e' bianco.

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                      #25
                      Originally posted by GAwasaki
                      Originally posted by kindly
                      Originally posted by MacTwin
                      Kindly possibile manchi ancora chiarezza sulle mappe?
                      Se tieni la mappa 1 avrai CMQ UN FLESSO SU COPPIA E CV!
                      LA MAPPA 1 E' STATA FATTA PER RIENTRARE NEI PARAMETRI DI OMOLOGAZIONE!
                      LA MAPPA 2 OPEN LOOP E' CMQ PIU' PERFORMANTE.
                      UNO SCARICO CON DBKILLER NON E' UGUALE AD UNO SCARICO ORIGINALE CON CATALIZZATORE!

                      per quello che riguarda i terminali ? mia opinione personale che non sempre ci si possa trovare a migliorare la moto.
                      Alcuni terminali sono fatti talmente male (conicit? inesistenti, lunghezze errate, onde di ritorno) che ti portano via cv o spostano l'erogazione creando un picco che da l'impressione di potenza (calcio nel) mentre ha fatto solo danni.
                      Un amico con un CBR1000R ne sa qualcosa, dopo aver buttato dalla finestra 650Euro.
                      Quindi occhio a dire certe cose, ognuno ? libero di fare ci? che vuole ma se deve buttare i soldi almeno non rendiamoci responsabili.

                      PS
                      Kindly se senti Stefano digli che un giorno dovr? passare a Roma; gli faccio provare la moto deve capire alcune cose.
                      mi sa che manchi prorpio tu!!
                      esiste la mappa che esce di fabbrica poi la 1 e la 2
                      la mappa ? consigliata da aprilia per il cambio di terinali, stappabili
                      la mappa 2 per i terminali aperti(non richiudibili) os carico completo.
                      La mappa 2 non consigliabile su dei terminali stappabili, si pu? rompere il motore.
                      ciao
                      qualcuno si decide a fare chiarezza o no?
                      o e' nero o e' bianco.
                      Gabry, chiarezza ? gi? stata fatta... Tu monta sta benedetta mappa 2(quella racing) e portati dietro i tappi....
                      bull

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                        #26
                        grande Bull (il risolutore)

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                          #27
                          io ho gi? cambiato scarichi, rimappato e sistemato il CO.
                          i tappi preferisco lasciarli direttamente sui terminali, non mi va di lavorare per pagare multe, anche se senza e' libidine purissima.

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                            #28
                            Originally posted by GAwasaki
                            io ho gi? cambiato scarichi, rimappato e sistemato il CO.
                            i tappi preferisco lasciarli direttamente sui terminali, non mi va di lavorare per pagare multe, anche se senza e' libidine purissima.
                            E allora sei apposto... cosa continui??

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                            • Font Size
                              #29
                              Re: Stappare RSV 2004 (pi? qualche dubbio)

                              Originally posted by TheTenth
                              Allora.......visto che ormai (finalmente!!!!! :P :P ) sono prossimo a finire il rodaggio della mia RSV Factory, vorrei approfittare del tagliando dei 1000km per montare uno scarico scatalizzato e far girare il motore come si deve!! Scartato Akrapovic (bellissimo, ma costa una fucilata ) ho ripiegato s? un pi? comune Arrow Race Tech Titanium, omologato.
                              Solo che mi sono venuti un paio di dubbi amletici (magari ne avete gi? discusso un milione di volte sul forum, ma ultimamente riesco a collegarmi sempre pi? di rado..... ). Montando uno scarico scatalizzato (ma con Db killer che, per l'uso stradale, preferisco non togliere) v? comunque utilizzata la mappatura per scarico libero della centralina??
                              Un'ultima curiosit?, sento parlare spesso di cornetti di aspirazione, cornici airbox ecc.... ? consigliabile montarli (considerando un uso della moto anche in strada), oppure sono adatti solo per moto preparate pista?? (e nel caso dove ? che posso comprarli??)
                              Grazie mille a tutti !!!!!!!!

                              Ciao
                              Paolo
                              continuo perche' non credo che la persona che ha aperto questo topic ci abbia capito qualcosa.
                              io ho chiesto a un super Guru, quindi quando leggo fandonie ci passo sopra, ma i meno informati hanno secondo me bisogno di chiarezza.
                              la verita' e' UNA SOLA.
                              che poi si possano raccontare mille storie e' un altro discorso.

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                                #30
                                Non ? che mi sembra che tu abbia contribuito a fare chiarezza

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