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Stappare RSV 2004 (pi? qualche dubbio)

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    #1

    Stappare RSV 2004 (pi? qualche dubbio)

    Allora.......visto che ormai (finalmente!!!!! :P :P ) sono prossimo a finire il rodaggio della mia RSV Factory, vorrei approfittare del tagliando dei 1000km per montare uno scarico scatalizzato e far girare il motore come si deve!! Scartato Akrapovic (bellissimo, ma costa una fucilata ) ho ripiegato s? un pi? comune Arrow Race Tech Titanium, omologato.
    Solo che mi sono venuti un paio di dubbi amletici (magari ne avete gi? discusso un milione di volte sul forum, ma ultimamente riesco a collegarmi sempre pi? di rado..... ). Montando uno scarico scatalizzato (ma con Db killer che, per l'uso stradale, preferisco non togliere) v? comunque utilizzata la mappatura per scarico libero della centralina??
    Un'ultima curiosit?, sento parlare spesso di cornetti di aspirazione, cornici airbox ecc.... ? consigliabile montarli (considerando un uso della moto anche in strada), oppure sono adatti solo per moto preparate pista?? (e nel caso dove ? che posso comprarli??)
    Grazie mille a tutti !!!!!!!!

    Ciao
    Paolo

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    #2
    allora andiamo con ordine,riguardo agli scarichi,devi mettere la mappatura 2 che gia si trova in centralina,poi per i cornetti e la corinice,c'e chi li ha anche per usa stradale e si trova bene,ma fors ee meglio che ti rsp i diretti interessati

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      #3

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        #4
        stappa e rimappa.

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          #5
          Ocio che ci sono delle nuove mappe ..... :P :P :P :P :P :P :P
          Chiedi a Fiore cmq....

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            #6
            Originally posted by vision
            Ocio che ci sono delle nuove mappe ..... :P :P :P :P :P :P :P
            ...si quelle che ti portano all'isola del tesoro

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              #7
              la mappa 2 aprilia la consiglia solo con scarichi completamente aperti, quindi niente dBKILLER, puoi mettere la 1, comunque le mappe non sono nella centralina ma si dvono mandare tramire axone.
              per chi scarichi prendi 2 treminali anche economici ma con dbkille e non ti preoccupare la moto far? impressione.
              per la cornice airbox e cornetti ecc, lasciale stare.
              ciao

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                #8
                Originally posted by kindly
                la mappa 2 aprilia la consiglia solo con scarichi completamente aperti, quindi niente dBKILLER, puoi mettere la 1, comunque le mappe non sono nella centralina ma si dvono mandare tramire axone.
                per chi scarichi prendi 2 treminali anche economici ma con dbkille e non ti preoccupare la moto far? impressione.
                per la cornice airbox e cornetti ecc, lasciale stare.
                ciao
                IL v60 deve respirare, non potete soffocarlo con i DbKiller!!!!!!!
                Siete dei torturatori

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                  #9
                  gli scarichi con dbkiller servono solo per stare apposto con la legge :P
                  poi lo si stappa alla grande

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                    #10
                    Originally posted by kindly
                    gli scarichi con dbkiller servono solo per stare apposto con la legge :P
                    poi lo si stappa alla grande
                    Forza Napoli!

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                      #11
                      Kindly possibile manchi ancora chiarezza sulle mappe?
                      Se tieni la mappa 1 avrai CMQ UN FLESSO SU COPPIA E CV!
                      LA MAPPA 1 E' STATA FATTA PER RIENTRARE NEI PARAMETRI DI OMOLOGAZIONE!
                      LA MAPPA 2 OPEN LOOP E' CMQ PIU' PERFORMANTE.
                      UNO SCARICO CON DBKILLER NON E' UGUALE AD UNO SCARICO ORIGINALE CON CATALIZZATORE!

                      per quello che riguarda i terminali ? mia opinione personale che non sempre ci si possa trovare a migliorare la moto.
                      Alcuni terminali sono fatti talmente male (conicit? inesistenti, lunghezze errate, onde di ritorno) che ti portano via cv o spostano l'erogazione creando un picco che da l'impressione di potenza (calcio nel) mentre ha fatto solo danni.
                      Un amico con un CBR1000R ne sa qualcosa, dopo aver buttato dalla finestra 650Euro.
                      Quindi occhio a dire certe cose, ognuno ? libero di fare ci? che vuole ma se deve buttare i soldi almeno non rendiamoci responsabili.

                      PS
                      Kindly se senti Stefano digli che un giorno dovr? passare a Roma; gli faccio provare la moto deve capire alcune cose.

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                        #12
                        [quote="MacTwin"]Kindly possibile manchi ancora chiarezza sulle mappe?
                        Se tieni la mappa 1 avrai CMQ UN FLESSO SU COPPIA E CV!
                        LA MAPPA 1 E' STATA FATTA PER RIENTRARE NEI PARAMETRI DI OMOLOGAZIONE!
                        LA MAPPA 2 OPEN LOOP E' CMQ PIU' PERFORMANTE.
                        UNO SCARICO CON DBKILLER NON E' UGUALE AD UNO SCARICO ORIGINALE CON CATALIZZATORE!

                        Anche io voglio una moto con tutte queste mappe!!!

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                          #13
                          Re: Stappare RSV 2004 (pi? qualche dubbio)

                          Originally posted by TheTenth
                          Montando uno scarico scatalizzato (ma con Db killer che, per l'uso stradale, preferisco non togliere) v? comunque utilizzata la mappatura per scarico libero della centralina??
                          SI. La mappatura 2 ? studiata per adeguare l'iniezione a uno scarico non catalizzato. I tappi(o dbkiller che f? pi? figo ) riducono solo il diametro di uscita della parte finale del silenziatore, abbattendo il rumore, ma a livello di alimentazione si comporta come uno "stappato".

                          Un'ultima curiosit?, sento parlare spesso di cornetti di aspirazione, cornici airbox ecc.... ? consigliabile montarli (considerando un uso della moto anche in strada), oppure sono adatti solo per moto preparate pista?? (e nel caso dove ? che posso comprarli??)
                          Grazie mille a tutti !!!!!!!!

                          Ciao
                          Paolo
                          Montando uno scarico aperto, gi? noterai quanto ? "energetico" il Magnesium. La sostituzione degli scarichi(essendo gli originali catalizzati), ? la modifica che ti d? maggiori riscontri(escluse le varie limate, si intende). Sostituendo i cornetti o l'air-box avrai sicuramente dei miglioramenti(se prendi prodotti "garantiti") ma non certo di entit? elevata... Io ho montato i cornetti FbC step"1" che migliorano la risposta ai bassi... Li senti... non ti cambiano la vita ma in certi frangenti rendono l'erogazione migliore di prima... Per il mio stile e l'utilizzo che ne faccio io, mi hanno soddisfatto
                          La cornice non l'ho provata ma conosco chi ne ? entusiasta...

                          Se vuoi un consiglio, monta gli scarichi e prova la moto...
                          Poi valuta se ci sono aspetti dell'erogazione che non ti soddisfano(dubito) e in base a quello fai le successive modifiche
                          bull

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                            #14
                            Allora per quello che so le cose stanno in questi termini :
                            Solo terminali = mappatura 2 + filtro aperto
                            Se compri i cornetti di aspirazione, allora dovrai comprare anche per valorizzare al massimo l'acquisto :
                            1 - cornice airbox
                            2 - power commander
                            3 - una bella e sana taratura al banco, altrimenti il guadagno in termini di potenza pura e di erogazione sar? praticamente irrisorio.

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                              #15
                              dimenticavo : fatta la lista della spesa, un bella visita dal cardiologo ... ;-)

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