... ho mangiato pesante ieri sera
Vorrei cercare di limitare gli strappi dovuti al nuovo asfalto di Misano che mi distruggono le gomme in pochi giri
Da manuale per la pista e' consigliato molla precaricata 145,5mm (+/- 1,5mm) che corrispondono ad un precarico di 14mm.. ed io sono esattamente precaricato cosi'.
Quindi al massimo potrei precaricara di altri 1,5mm ed arrivare a 144mm
Sul manuale Aprilia Racing consigliano 15 ma danno un range 12-18 che mi pare molto ampio.
Ora la domanda: qualcuno ha mai precaricato la molla piu' di 15,5mm o lunghezza molla 144mm ?
Che ne so' qualcuno gira con 143mm o meno ?
Ma poi, sara' vero che bisogna precaricare di piu' la molla per non strappare ?
C'e' chi dice di ammorbidire e alzare l' interasse mono.
Oppure alzare solo l' interasse mono (sempre che poi non sia troppo puntata davanti)
Vorrei cercare di limitare gli strappi dovuti al nuovo asfalto di Misano che mi distruggono le gomme in pochi giri
Da manuale per la pista e' consigliato molla precaricata 145,5mm (+/- 1,5mm) che corrispondono ad un precarico di 14mm.. ed io sono esattamente precaricato cosi'.
Quindi al massimo potrei precaricara di altri 1,5mm ed arrivare a 144mm
Sul manuale Aprilia Racing consigliano 15 ma danno un range 12-18 che mi pare molto ampio.
Ora la domanda: qualcuno ha mai precaricato la molla piu' di 15,5mm o lunghezza molla 144mm ?
Che ne so' qualcuno gira con 143mm o meno ?
Ma poi, sara' vero che bisogna precaricare di piu' la molla per non strappare ?
C'e' chi dice di ammorbidire e alzare l' interasse mono.
Oppure alzare solo l' interasse mono (sempre che poi non sia troppo puntata davanti)
Comment