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Vi presento la mia Tuono v4 1100 factory

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    #1

    Vi presento la mia Tuono v4 1100 factory



    Sono ben accetti vostri consigli e pareri, dateci dentro!
    Last edited by Kursal81; 19-05-15, 12:10.

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    #2

    benvenuto e invidia a 1000

    anzi dicci come va il missile !!!!
    Last edited by genesis; 19-05-15, 12:11.

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      #3
      Grazie generis, la moto ce l'ho da un mese e ho fatto gi? alcune modifiche e il primo tagliando dei 1000km.
      Hai visto le foto dell'ultima pagina?
      Ho fatto alcuni riscontri con la tuono v4 1000 2011 APRC (senza ABS) di un mio amico e ho notato delle cose interessanti che forse a qualcuno potrebbero interessare, specialmente se questo qualcuno ? in dubbio sull'acquisto da fare e si trova a dover scegliere fra la 1100 e la 1000
      Last edited by Kursal81; 19-05-15, 12:21.

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        #4
        Bellissima! E complimenti per la tuta, perfetta!!

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          #5
          Originally posted by Kursal81 View Post
          Grazie generis, la moto ce l'ho da un mese e ho fatto gi? alcune modifiche e il primo tagliando dei 1000km.
          Hai visto le foto dell'ultima pagina?
          Ho fatto alcuni riscontri con la tuono v4 1000 2011 APRC (senza ABS) di un mio amico e ho notato delle cose interessanti che forse a qualcuno potrebbero interessare, specialmente se questo qualcuno ? in dubbio sull'acquisto da fare e si trova a dover scegliere fra la 1100 e la 1000
          Complimenti moto bellissima.

          Dicci pure cosa hai notato

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            #6
            Originally posted by FFreddie View Post
            Bellissima! E complimenti per la tuta, perfetta!!
            Grazie mille

            Ho anche provato lo scarico SC-CRT

            . . . .

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              #7
              Originally posted by Topax'82 View Post
              Complimenti moto bellissima.

              Dicci pure cosa hai notato
              Premetto che il confronto ? stato fatto con entrambe le tuono in configurazione originale.
              Innanzitutto cambia il limitatore di giri: sulla 1000 ? a 12500 mentre sulla 1100 ? a 12000.
              Seconda cosa cambia la trasmissione finale: la 1000 monta di serie una 16/42 mentre la 1100 una 15/42.
              Questo, unito alla maggiore coppia e cavalleria, fa si che la 1100 in accelerazione, in uscita di curva e fra i tornanti ? una bomba e si lascia alle spalle la 1000. Mentre come allungo la 1000 ne ha di pi?. La 1100 a circa 265 km/h (a 12000 giri) attacca il limitatore mentre la 1000 prosegue sia per via della rapportatura pi? lunga sia per i 500 giri in pi? prima che attacchi il limitatore.
              Con lo scarico Sc, pur senza rimappare, ho notato che la moto va meglio, la sentivo pi? libera e con coppia maggiore. Quando poi ho rimontato l'originale sembrava camminare con uno scarico tappato con meno resa rispetto a quello aperto.
              Il manubrio piu stretto e piu basso fa stare con il busto proiettato piu in avanti rispetto alla 1000 ed ? migliorata anche la comodit? in sella.
              Last edited by Kursal81; 19-05-15, 13:07.

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                #8
                Stica ? veramente bella questa priglia!!! Trasuda racing da tutti i pori!!

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                  #9
                  Originally posted by Kursal81 View Post
                  Premetto che il confronto ? stato fatto con entrambe le tuono in configurazione originale.
                  Innanzitutto cambia il limitatore di giri: sulla 1000 ? a 12500 mentre sulla 1100 ? a 12000.
                  Seconda cosa cambia la trasmissione finale: la 1000 monta di serie una 16/42 mentre la 1100 una 15/42.
                  Questo, unito alla maggiore coppia e cavalleria, fa si che la 1100 in accelerazione, in uscita di curva e fra i tornanti ? una bomba e si lascia alle spalle la 1000. Mentre come allungo la 1000 ne ha di pi?. La 1100 a circa 265 km/h (a 12000 giri) attacca il limitatore mentre la 1000 prosegue sia per via della rapportatura pi? lunga sia per i 500 giri in pi? prima che attacchi il limitatore.
                  Con lo scarico Sc, pur senza rimappare, ho notato che la moto va meglio, la sentivo pi? libera e con coppia maggiore. Quando poi ho rimontato l'originale sembrava camminare con uno scarico tappato con meno resa rispetto a quello aperto.
                  Il manubrio piu stretto e piu basso fa stare con il busto proiettato piu in avanti rispetto alla 1000 ed ? migliorata anche la comodit? in sella.
                  Sulla 1100 basta tornare ai rapporti standard e tutto si sistema, per una naked 265 indicati che saranno quasi 260 effettivi ? tanta roba.

                  La mia 1000 come best ha un 276 indicati circa 267 di gps mi pare che con il 16/43 che uso e la gomma da 190 significa prendere il limitatore.

                  Con il terminale sicuramente guadagni ma dovresti adeguare la carburazione con la mappa race ufficiale aprilia cos? dovresti avere ancora piu schiena almeno sulla 1000 succedeva questo.

                  Sto fremendo per provarne una di 1100 a modo e magari vedere cosa tira fuori al banco...speriamo di potere presto in attesa di fare up grade

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                    #10
                    Originally posted by Topax'82 View Post
                    Sulla 1100 basta tornare ai rapporti standard e tutto si sistema, per una naked 265 indicati che saranno quasi 260 effettivi ? tanta roba.

                    La mia 1000 come best ha un 276 indicati circa 267 di gps mi pare che con il 16/43 che uso e la gomma da 190 significa prendere il limitatore.

                    Con il terminale sicuramente guadagni ma dovresti adeguare la carburazione con la mappa race ufficiale aprilia cos? dovresti avere ancora piu schiena almeno sulla 1000 succedeva questo.

                    Sto fremendo per provarne una di 1100 a modo e magari vedere cosa tira fuori al banco...speriamo di potere presto in attesa di fare up grade
                    Si infatti la mia idea sarebbe proprio quella di mettere la mappa "RACE" appena Aprilia la produrr? (ho chiesto in Aprilia e mi hanno detto che ci vorr? almeno un mese e mezzo) e poi montare lo scarico. Se cosi facendo avro' piu schiena di ora vorrebbe dire avere una moto fin troppo potente in ripresa e, in accellerazione, il TC taglierebbe tutta la potenza guadagnata. Quindi, a quel punto, opterei per un dente di pignone in piu in modo da guadagnare qualcosa in allungo, oppure un dente di pignone in pi? e un dente di corona in piu e portarmi sui 16/43. Qusto poi lo valutero' dopo aver provato entrambe le configurazioni. Tempo al tempo
                    P.S. Ho ancora da provare un scarico Austin Racing GP2 e un Akrapovic di cui ne sono gia in possesso! Ah dimenticavo, io monto un pneumatico 200 pirelli supercorsa di serie al posteriore!
                    Ci sar? da divertirsi

                    Se hai modo di provare la 1100 rimarrai davvero entusiata della potenza che eroga gia dai bassi regimi e dalla comodita della sella, se poi hai la possibilit? di fare un confronto ravvicinato con una V4 1000 e fate un'uscita insieme ? li che vedrai e sentirai maggiormente la differenza.
                    Forse l'unica cosa che non ti piacer? sar? il manubrio piu basso, ma ? questione di gusti e abitudine.
                    Io al momento posso ritenermi piu che soddisfatto dell'acquisto fatto, vorrei solo un po di allungo in piu e basta. Cosa risolvibile penso perch? in 6? marcia a limitatore arriva abbastanza facilmente, si sente che motore ce ne ancora da poter sfruttare
                    Last edited by Kursal81; 19-05-15, 14:59.

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                      #11
                      Spettacolo

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                        #12
                        Tempo di arrivare a casa e cambierei manubrio , il suo proprio non me gusta come posizione e meno ancora x il colore. Per il resto c'? poco da dire , Bike porn
                        Last edited by HyperRR; 19-05-15, 17:40.

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                          #13
                          Si ma come risposta della ciclistica che differenze hai notato tra la 1000 e la 1100?

                          Concordo con Hyperr: anche io cambierei il manubrio ancora prima di arrivare a casa con qualcosa di piu comodo, x il resto moto spettacolare

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                            #14
                            Guardate a primo impatto nemmeno a me piaceva il manubrio piu basso e stretto, ma poi dopo averla guidata per un po e averci preso la mano mi sono reso conto che invece proprio il manubrio pi? basso e stretto ? un elemento che contribuisce a rendere pi? stabile la moto in entrata in curva proprio perch? cambia la posizione di guida e permette al busto di stare pi? proiettato sull'anteriore caricandolo maggiormente. Fra l'altro con questo manubrio pi? basso e pi? stretto e posizione della sella diversa dalla 1000 (pi? comoda, morbida e bassa) la moto si guida in maniera differente dalla precedente versione. Per quanto riguarda la ciclistica: beh la mia factory ? full ohlins e regolata a dovere la differenza rispetto alla 1000 si sente. E' Precisa e agile nei cambi di direzione, un binario in rettilineo alle alte velocit?. Io mi trovo davvero bene. La 1100 ? stata resa come guida meno dura e piu "confortevole" (nei limiti s'intende) rispetto alla 1000 pi? dura e pistaiola. Posso stare per ore a guidare e non risentirne. Insomma in aprilia sembra che abbiano fatto un gioiellino. Io ne sono contento.
                            Se dovessi proprio trovare il pelo nell'uovo direi che l'unica cosa che non mi piace ? il limitatore a 12000 giri e la trasmissione secondaria piu corta di un dente al pigone rispetto alla 1000
                            Last edited by Kursal81; 19-05-15, 19:46. Reason: incompleta

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                            • Font Size
                              #15
                              Grazie x la spiegazione, a me interessa sapere come si comporta sullo stretto: qual ? piu agile, la 1100 o la 1000?

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