Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi presento la mia Tuono v4 1100 factory

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gluca View Post
    La Tuono V4 1100 quanti km per litro fa su strada divertendosi nel limite del buon senso ?
    E' migliorata rispetto alla 1000 ?

I tagliandi sono sempre previsti ogni 10.000 Km o li hanno allungati (12.000 o 15.000 Km) ?
    I tagliandi son sempre ogni 10.000km (per me, son anche tantini...infatti suppongo li dimezzer?, per star pi? tranquillo).
    I consumi...ultimo rilevamento, 11 km/l (+o-)...ma in rodaggio, per ora il massimo raggiunto ? stata una media di 12,5km/l (+o-)
    Z

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vegeta_Z View Post
      I tagliandi son sempre ogni 10.000km (per me, son anche tantini...infatti suppongo li dimezzer?, per star pi? tranquillo).
      I consumi...ultimo rilevamento, 11 km/l (+o-)...ma in rodaggio, per ora il massimo raggiunto ? stata una media di 12,5km/l (+o-)
      Z
      Si ma vedrai che poi migliora,un po.
      😉

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Si ma vedrai che poi migliora,un po.
        😉
        Ahaha dici che arrivo a 13?
        Scherzi a parte, solitamente migliorano dopo i primi 1.000-2.000km (almeno con le moto passate...), proprio per questo ci ho tenuto a specificare che son consumi da rodaggio.
        Poi, come ho scritto in pi? occasioni, per quello che mi restituisce, potrebbe consumare anche di pi?...non do tanto peso ai consumi, altrimenti avrei preso un SR50
        Me li segno tutti pi? per curiosit? e per evitare di trovarmi in situazioni scomode, tipo con mezzo pieno e il distributore pi? vicino "fuori portata" massima
        Z

Comment

• Font Size
          Z
          Grazie !

Vedrai che dopo il rodaggio, specialmente se fatto come si deve, la situazione migliora; quanto manca ?

Sulla mia Rsv4 durante il rodaggio di media stavo sugli 11 Km e spicci per litro, dopo ? migliorata sensibilmente: senza strafare arrivo a farne 15 abbondanti per litro.

Comment

• Font Size
            Ahaha dici che arrivo a 13?
            Scherzi a parte, solitamente migliorano dopo i primi 1.000-2.000km (almeno con le moto passate...), proprio per questo ci ho tenuto a specificare che son consumi da rodaggio.
            Poi, come ho scritto in pi? occasioni, per quello che mi restituisce, potrebbe consumare anche di pi?...non do tanto peso ai consumi, altrimenti avrei preso un SR50
            Me li segno tutti pi? per curiosit? e per evitare di trovarmi in situazioni scomode, tipo con mezzo pieno e il distributore pi? vicino "fuori portata" massima
            Z
            Ma mia ASI,appena presa,ed in mappa road,faceva meno di 10 al litro,e senza superare i 7k giri
            Oggi come oggi,e col supporto di una rimappata,se vado per sbeffeggiare tutto quanto incontro per strada faccio sui 12.
            Ma basta abbassare un po il ritmo(pur rimanendo,ho constatato,un ritmo che lascia alle spalle il 90% del parco circolante) per fare anche 14 e mezzo al litro.
            Il problema,semmai,? che se vai in modalit? "energy saving",cmq non aspettarti di fare 18/20 eh....farai 15,ti?....
            Le Aprilia son sempre state cos?.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gtmaster View Post
              Ma mia ASI,appena presa,ed in mappa road,faceva meno di 10 al litro,e senza superare i 7k giri
              Oggi come oggi,e col supporto di una rimappata,se vado per sbeffeggiare tutto quanto incontro per strada faccio sui 12.
              Ma basta abbassare un po il ritmo(pur rimanendo,ho constatato,un ritmo che lascia alle spalle il 90% del parco circolante) per fare anche 14 e mezzo al litro.
              Il problema,semmai,? che se vai in modalit? "energy saving",cmq non aspettarti di fare 18/20 eh....farai 15,ti?....
              Le Aprilia son sempre state cos?.
              E si tra eco mode e full power ci balla davvero poco motivo in piu per andare Full Power

Comment

• Font Size
                Originally posted by Kursal81 View Post
                A me la grafica Superpole fa impazzire!

Se a qualcuno puo' interessare in rete ho trovato il grafico delle curve di potenza/coppia che fa vedere la difrenza frla tuono V4 1000 e la 110kP0. Ho letto che a 8000 giri la 1100 eroga circa 20 cv in piu della 1000.

Qua i grafici reali rilevati da un rider tedesco sulla sua 1100 factory in cofnronto alla 1000 di un suo amico stesso banco stesso giorno.

Unica variabile ? capire che versione di 1000 ? stata usata viste le innumerevoli che girano comunque fino ai 9500 dovrebbero avere tutte la stessa potenza. La differenza sia come valore assoluto che come schiena ? notevole

1000

1100

Comment

• Font Size
                  Tanta roba, la moto definitiva su strada.

Comment

• Font Size
                    Porca l oca....
                    Capirai,gi? lo era la ASI,figuriamoci questa....

Comment

• Font Size
                      Qualcuno capace magari pu? sovrapporre i grafici...allunga decisamente meno ma come schiena ce n'? molta di pi?...il pignone da 15 alla luce di ci? non lo capisco proprio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Topax'82 View Post
                        Qualcuno capace magari pu? sovrapporre i grafici...allunga decisamente meno ma come schiena ce n'? molta di pi?...il pignone da 15 alla luce di ci? non lo capisco proprio
                        Effetto BMW s1000r....
                        Bella minkiata....😒

Comment

• Font Size
                          X fortuna si cambia in 5m...

Comment

• Font Size
                            Vi presento la mia Tuono v4 1100 factory

Prova al volo da cell

Non quadra per niente con i dati dichiarati per? ..
                            Last edited by HyperRR; 25-05-15, 10:45.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by HyperRR View Post
                              Provo Al volo da cell
                              ???????

Comment

• Font Size
                                A sovrapporre i grafici.

Comunque gran bella moto. Speriamo che in pista vada bene o almeno come il vecchio v4

Comment

X
                                Working...
                                X