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Ma è sempre meglio partecipare no?
sul V4 la prima entra ed esce esattamente come qualsiasi altra marcia (anche perch? ? lunga come una seconda)...anche io non sono abituato ad usarla, ma quando lo faccio capisco che invece andrebbe usata
Avoja,? scorrevolissima e morbida.
Mi gioco qualsiasi cosa che usandola la tuono 1100 stock non scappa da nessuna parte,in uscita di curva😉
Ovviamente ha un freno motore pi? pronunciato (ma vale per la prima marcia di tutte le moto), forse, proprio per il pignone da 15 (non avendo provato il modello precedente e non avendo cambiato i rapporti, non posso fare paragoni) ? molto reattiva e forse pu? spiazzare qualcuno, se non si ? abituati, ma io ho sempre utilizzato la prima, specialmente sui 4in linea, per non finire troppo sotto-coppia nelle curvette a gomito...e ora con il V4 mi da ancora pi? gusto usarla, proprio per la sua prontezza.
Son gusti, ma se devo fare un tornantino da 2000rpm in seconda, preferisco affrontarlo a 2.500/3.000 in prima, mi diverte di pi? sia in percorrenza, che nella progressione in uscita.
Z
P.S. sicuramente in pista, con i rapporti di serie, la prima penalizza la scorrevolezza in curva se si cerca il tempo
La prima proprio sullo stretto stretto si usa meglio usare la seconda gi? a 3000 giri aprendo prima e facendola scorrere che la prima con conseguente botta di coppia tc aw e v che tagliano...da principio si fd?atica a capirlo perche come dice Gt con il 15/42 la moto ? gustosissima ma meno efficace.
Io mi trovo con il 16/43 che accorcia giusto quel pelo che serve...ovvio che con race terminale la moto ne ha molto di piu della equivalente stock...la giravo con il 15/42 e con soddisfazione e senza avere problemi di gestione.
Secondo me la grossa differenza la 1100 la far? nella facilit? di guida e da certe velocit? in su...ovvio che montando sulla 1100 race e terminale credo proprio che il paragone non esista...i cc in piu fanno sempre tanta differenza il resto centralina a parte ? identico quidni almeno un 7-8%d di potenza e coppia reale in piu ci deve essere...han cambiato le valvole di scarico andrebbe visto se hanno forma e dimensioni maggiori o altre mod.
Il vantaggio dei mille ? che le prime serie avendo valvole al tin in teoria potrebbero girare fino a 13.000 e rotti ma comunque son piu utili in ottica pista che strada dove la differenza la fa la qualit? di erogazione e i medi regimi, secondo me.
Son curiosissimo di provarla a Misano per la Sbk spero di togliermi lo sfizio
Le mappature della 1100 sono diverse da quelle della 1000.
Sulla 1100 sono tutte full power e variano solo in erogazione e gestione freno motore. La "S" ? quella con erogazione piu lineare e piu freno motore, a seguire c'? la "T" con meno freno motore e infine la "R" che qui sta per RACE (non Rain come sulla 1000) ed ? per uso pista con veramente pochissimo freno motore e erogazione piu cattiva.
Sulla mia 1100 la prima marcia nei tornanti non l'ho mai messa fino ad ora perch? non ne ho mai avuto bisogno perch? gia di seconda ? un attimo a riprendersi anche a bassissimi regimi. Certo se poi sei quasi fermo allora una bella prima, spalanchi all'uscita del tornante e strada permettendo ti fai le prime 3 marce in monoruota
Sulla 1100 hanno fatto una furbata truccando la cubatura. (Z1000 Cmq ? 1043) quindi nn una novit?. Molto meglio che esasperare le tolleranze a discapito della affidabilit?.
Hai provato la piattaforma mpv o come caxx si chiama?
Io sono indeciso se mettere il 15 sulla mia tuono v4 1000. Faccio strada pista e ancora nn ho scarico e race .....
Ot gt master, io sono il ragazzo con la tuono gialla. Che ci siamo visti al benzinaio all aquila/rocca di mezzo
Sulla 1100 hanno fatto una furbata truccando la cubatura. (Z1000 Cmq ? 1043) quindi nn una novit?. Molto meglio che esasperare le tolleranze a discapito della affidabilit?.
Hai provato la piattaforma mpv o come caxx si chiama?
Io sono indeciso se mettere il 15 sulla mia tuono v4 1000. Faccio strada pista e ancora nn ho scarico e race .....
Ot gt master, io sono il ragazzo con la tuono gialla. Che ci siamo visti al benzinaio all aquila/rocca di mezzo
Il trifaro nun se poteva vede prima, e pura ora... Peccato xk? il resto merita ...sulle grafiche concordo cn te per?
No la cosa assurda poi ? che c e chi ritiene che la resa estetica sia totalmente diversa,da prima ad ora....😁
Se ti piace ora ti piaceva anche prima,se prima ti faceva cagare fa cagare anche ora...
Cribio,ne parlano come se fosse stravolta....😂
Le grafiche sono,in effetti,un po da ragazzino,ma nel genere"tamarro"ho visto di peggio....
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