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Prima comparativa RSV4rf-R1M-1299-S1000rr

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    #31
    Originally posted by max sbk View Post
    La prova su banco non e' assolutamente falsata.......questo e' semplicemente quello che abbiamo trovato, se poi quella moto aveva qualche problema non e' cosa che ci riguarda..................
    Nell'articolo c'? scritto che il pneumatico continuava a staccarsi nei lanci... E dopo una decina di lanci si ? riusciti a farla buona con temperature pi? alte... Magari era un pneumatico fallato...
    Questo secondo me ? un risultato "falsato", cio? non non reale in parit? di condizioni rispetto le altre...
    Tutto qua...

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      #32
      Si ma nonostante questo e' superiore alla bmw quindi dove sta il problema ?

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        #33
        Premesso che le moto ci vengono portate dalle riviste e che pertanto il ns. unico "impegno" e' quello di metterle a banco e conseguentemente verificare i valori raggiunti, va tenuto presente che il ns. banco e' munito di una centralina barometrica che corregge in modo AUTONOMO ( non ci sono fattori di correzione) valori legati a :

        Pressione atmosferica
        Umidita'
        Temperatura
        Slittamento pneumatico sul rullo.( si scollava il nastro riflettente)

        Pertanto, ovviamente quando la temperatura all'interno della cabina e' molto alta, (e anche del motore) con potenze come queste e' possibile una perdita anche di 1.5 / 2 cv albero
        Pertanto, visto che ci riteniamo abbastanza obbiettivi, i valori rilevati sono tali e quali a quelli letti sul banco SENZA MAGHEGGI............
        E' peraltro facile notare che alle 4 moto testate mancano dai 3 ai 5 cv rispetto ai dati dichiarati, e poi ogni banco ha una sua verita'......

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          #34
          Originally posted by max sbk View Post
          La prova su banco non e' assolutamente falsata.......questo e' semplicemente quello che abbiamo trovato, se poi quella moto aveva qualche problema non e' cosa che ci riguarda..................
          Ma magari la BMW di mottorrad era un parco stampa e quelle de motociclismo comperare in concessionaria

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            #35
            Originally posted by max sbk View Post
            Premesso che le moto ci vengono portate dalle riviste e che pertanto il ns. unico "impegno" e' quello di metterle a banco e conseguentemente verificare i valori raggiunti, va tenuto presente che il ns. banco e' munito di una centralina barometrica che corregge in modo AUTONOMO ( non ci sono fattori di correzione) valori legati a :

            Pressione atmosferica
            Umidita'
            Temperatura
            Slittamento pneumatico sul rullo.( si scollava il nastro riflettente)

            Pertanto, ovviamente quando la temperatura all'interno della cabina e' molto alta, (e anche del motore) con potenze come queste e' possibile una perdita anche di 1.5 / 2 cv albero
            Pertanto, visto che ci riteniamo abbastanza obbiettivi, i valori rilevati sono tali e quali a quelli letti sul banco SENZA MAGHEGGI............
            E' peraltro facile notare che alle 4 moto testate mancano dai 3 ai 5 cv rispetto ai dati dichiarati, e poi ogni banco ha una sua verita'......
            Questo non era stato spiegato nell'articolo(o non l'ho letto/capito io) e nessuno ha parlato di MAGHEGGI...
            Ma questo, insieme al fatto che solo un tester ha girato con tempi simili tra le moto in prova, mentre gli altri giravano con tempi molto distanti tra le varie moto, mi sono permesso di pensare ad una comparativa fatta alla buona...
            Ma apprezzo il tuo intervento e ti ringrazio della spiegazione, ad avercene di gente come te che sta qui a spiegare questo o quello...
            Last edited by cco4681; 20-05-15, 13:06.

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              #36
              Originally posted by max sbk View Post
              Premesso che le moto ci vengono portate dalle riviste e che pertanto il ns. unico "impegno" e' quello di metterle a banco e conseguentemente verificare i valori raggiunti...

              Ok, scusa: pensavo lavorassi per la rivista

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                #37
                Tranquillo, nessun problema

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