Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno sa' darmi qualche consiglio,la mia ? una rsv4 r del 2010 ,ho problemi quando devo inserire il folle,praticamente quando sto fermo e vado a cercare il neutral entra la prima o la seconda,se spengo il motore entra subito.Potrebbe essere il minimo troppo alto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema inserimento folle
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Oct 2005
- 1482
- 50
- Maschio
- 1
- Genzano di Roma
- commerciante
- Rsv4-R,diavel,ktm560smr,ohvale160
- Send PM
-
Ah ahahah fattene una ragione.......cos? senza intervenire sul coperchio lato frizione puoi solo tirare un p? il registro nella leva......ma occhio che non la tiri troppo, rischi che slitti la frizione quando acceleri a fondo....
Io oltre a regolare il registro metto in folle quando ancora sto andando ai circa 20 km/h se so che mi devo fermare......
Fatto un po il piede 7 volte su 10 riuscirai a metterla da fermo.....certo non al 1o tentativo.
Comment
-
Bisogna controllare che tirando la leva faccia tutta la sua corsa........dalla firma sembra una 2010 quindi si potrebbe mettere il nottolino ed eventualmente la boccola sul carter frix del 2011 se esempio ha fatto del gioco e si ? usurata la boccola(non serve sostituire il carter ma solo la boccola eventualmente)
Ciao Fiore
Comment
-
Forse ? un caso all'inizio usavo olio motul 15w50 e la folle entrava bene ora adopero elf 10w50 e non c'? verso la folle o la fai entrare quando sei ancora in movimento altrimenti da fermo rimani a giocare con la leva un minuto e poi non ? detto che entri
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostBisogna controllare che tirando la leva faccia tutta la sua corsa........dalla firma sembra una 2010 quindi si potrebbe mettere il nottolino ed eventualmente la boccola sul carter frix del 2011 se esempio ha fatto del gioco e si ? usurata la boccola(non serve sostituire il carter ma solo la boccola eventualmente)
Ciao Fiore
Me ne sono reso conto provando un altra modo identica alla mia.
Scusate O.T.
Comment
-
Originally posted by claudiob View PostForse ? un caso all'inizio usavo olio motul 15w50 e la folle entrava bene ora adopero elf 10w50 e non c'? verso la folle o la fai entrare quando sei ancora in movimento altrimenti da fermo rimani a giocare con la leva un minuto e poi non ? detto che entri
Ciao Fiore
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2005
- 1482
- 50
- Maschio
- 1
- Genzano di Roma
- commerciante
- Rsv4-R,diavel,ktm560smr,ohvale160
- Send PM
allora,intanto grazie per l'interesse alla mia domanda,vi rispondo un po' a tutti,l'olio motore ? la prima cosa che ho cambiato dopo poco che l'ho comprata,ho messo un 15/50,per quanto riguarda le pedane ho le dpm aprilia,cosi' come le leve,la moto al momento ha 10000 km non ha fatto mai pista.Il discorso del minimo un po' alto secondo voi non potrebbe influire?
Comment
-
Io ho risolto portandola da FIORE facendo modifica gia citata del cambio boccola interna al carter e mettendoci olio 15/50 silkolene.
Comment
-
Ciao ragazzi, siccome ho lo stesso problema, e il meccanico Aprilia incompetente non ha volute mettere le mani, rinviandomi sempre mi ? scaduta la garanzia, quando costerebbe l'intervento del cambio boccola?
Comment
X
Comment