Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinzo al Mugello con RSV4 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E si che anche le altre moto non erano malaccio...

Comment

• Font Size
      Ho visto che l'aprilia era la numero 2.
      Direi che ? una di quelle usata al V4 days! (io ho usato la numero 1).

Ma per curiosit?, sono gi? vendute?

Comment

• Font Size
        Originally posted by iraz View Post
        Ho visto che l'aprilia era la numero 2.
        Direi che ? una di quelle usata al V4 days! (io ho usato la numero 1).

Ma per curiosit?, sono gi? vendute?
        non lo s?, ma...
        ...quella che ho usato io aveva qualche problema alla frizione, quando sono rientrato l'ho fatto notare ad un meccanico, ed infatti poi l'hanno tenuta ferma ai box....ahi ahi ahiiiiiii !!!

Comment

• Font Size
          Bene bene Pinzo, non avevamo dubbi che ti sarebbe piaciuta!! 👍🏻👍🏻👍🏻

Dai dai raccontaci qualche altra impressione 😉

P.S. Ma sei caduto?? Spero di no..

Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

Comment

• Font Size
            invece si, ma non con l'aprilia...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              invece si, ma non con l'aprilia...
              fatto niente immagino

caduto anch'io alla Casanova Savelli anni fa... rotolai per mezz'ora prima di fermarmi

Comment

• Font Size
                Ciao pinzo, potresti dirci le differenze tra la panigale e rsv4!!!!

Comment

• Font Size
                  Mi sa che ha provato S1000RR 2015 e R1 2015 e..... KTM.... a fondo..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by farolfinicola View Post
                    Ciao pinzo, potresti dirci le differenze tra la panigale e rsv4!!!!
                    ? gi? che ci sei anche con l'R1

Comment

• Font Size
                      la 1299 non l'ho provata, purtroppo....quando mai ho preso la SD1290 :martello:

L'R1 come prima sensazione ? simile alla 1199 base, stesse tipiche reazioni in staccata, col culetto che scoda a piacere alleggerendosi un po' troppo, cambi di direzione non proprio veloci e un po' faticosi, uscita di curva devi tenerla un po' di forza perch? non segue esattamente la direzione impostata, insomma ? un po' "fisica" ed infatti sono sceso abbastanza provato.

Mi son detto: non ce la faccio a recuperare in 30 minuti, come minkia la provo l'aprilia adesso?

Arrivato il secondo turno mi piglio l'RSV4, finalmente dopo anni e anni di "sentito dire" ho la possibilit? di verificare con mano, ed il bello ? che lo far? con la versione "vitaminizzata"

pronti via, parto un po' scazzato dietro Stradivari che perdo dopo 2 girscarsi, cos? mi ritrovo da solo.

davanti a me cominciano a presentarsi molte R1 di altri piloti e mi si chiude un po' la vena solo un po' per?, il tempo necessario per capire che non sono avversari tosti, me li mangio in tutte le salse, e questo perch? la ciclistica della nuova RSV4 ? F-E-N-O-M-E-N-A-L-E, non sto esagerando e non s? come altro esprimerlo. Aiutato dal guisto profilo dell'anteriore Michelin di ultima generazione, divoro le curve con una facilit? disarmante, non mi capacito di quello che sto facendo senza il minimo sforzo ne fisico ne mentale.

Che dire poi della trazione? Oh my god...! Qui c'? quello che tutti cercano in una SS, c'? un sound che ti gasa (e dire che uso i tappi alle 'recchie), una progressione impressionante, mai una scodata, il Tc penso che faccia il suo bel mestiere di nascosto come gi? tutti ormai sapete, insomma non vorrei ripetere quello che vi hanno raccontato mille volte, solo lasciatemi dire che questa ? un'arma camuffata da giocattolo, o viceversa come piace a voi!

Non volevo pi? scendere, peccato non essere riuscito a fare l'ultimo turno su questa bellezza italiana che ancora una volta si mangia a colazione le pur agguerrite concorrenti....ci sali sopra e ti ritrovi una moto familiare, posizione azzeccata per uno alto 1.75 come me, non s? quelli pi? alti, perch? sta motINA ? proprio piiiiccolaaaaa...chiedete a Stradivari, ma anche Dy o Genesis che bassi non lo sono di certo, e storicamente sono gli aficionados del marchio!

La vogliooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Detto da un famoso tester/giornalista italiano: "peccato che Aprilia non le s? vendere!"

Ma qui non entro nel merito...

Comment

• Font Size
                        Scusa non ho specificato volevo sapere rispetto alla tua 1199

Comment

• Font Size
                          Pinzo malgrado la fisicit? richiesta dalla R1 hai trovato altre difficolt? nell'usarla? Per dire: lessi non ricordo dove che in uscita quando si solleva l'anteriore se non ti trovavi nel range ottimale di giri motore l'anti wheeling faticava a tenere gi? l'anteriore.. nel senso che lo buttava gi? con troppa forza ma poi si rialzava ed era un ciclo fastidioso.. hai trovato anche tu che la r1 fosse cos? difficile nella guida? Mi verrebbe da chiederti anche la stessa cosa dell'aprilia ma da come parli credo di potere gi? immaginare la risposta... ahah In ogni caso come immaginavo il telaio aprilia sarebbe stato ancora fenomenale e la moto risulta molto facile e sa metterti a tuo agio.. ora rimane da chiedersi quale sia la pi? veloce in assoluto

Comment

• Font Size
                            Non voglio sentire Aprilia lasciamo qualcosa a ducati. Bmw
                            Noi in aprilia siamo magnanimi

Aprilia ? da anni piacere di guida ciclistica ora che ha anche un sacco di motore accordato ad un elettronica ancor pi? affinata !!!!!
                            Agli altri non resta che pensare a qualche altra moto

Voglio vedere quale motivo ora avr? il motociclista medio italiano per non portarsela a casa

Non guardate me io ne ho gi? due !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by farolfinicola View Post
                              Scusa non ho specificato volevo sapere rispetto alla tua 1199
                              Ah beh, la 1199 era molto fisica, e un po' limitata di elettronica, onestamente se l'avessi provata prima non avrei preso Ducati, ho detto tutto...
                              Se vuoi sapere qualcosa di pi? specifico chiedi pure, ma temo di cominciare a vedere solo aprilia e rischio di perdere buona parte della necessaria obiettivit?!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ReLuca View Post
                                Pinzo malgrado la fisicit? richiesta dalla R1 hai trovato altre difficolt? nell'usarla? Per dire: lessi non ricordo dove che in uscita quando si solleva l'anteriore se non ti trovavi nel range ottimale di giri motore l'anti wheeling faticava a tenere gi? l'anteriore.. nel senso che lo buttava gi? con troppa forza ma poi si rialzava ed era un ciclo fastidioso.. hai trovato anche tu che la r1 fosse cos? difficile nella guida? Mi verrebbe da chiederti anche la stessa cosa dell'aprilia ma da come parli credo di potere gi? immaginare la risposta... ahah In ogni caso come immaginavo il telaio aprilia sarebbe stato ancora fenomenale e la moto risulta molto facile e sa metterti a tuo agio.. ora rimane da chiedersi quale sia la pi? veloce in assoluto
                                Per come guido io nessun problema con le pinne, piuttosto qualche sbacchettata di troppo, ma il grosso del problema ? che non mi dava fiducia al top nelle staccate ed ingresso curva, cio? tu provi la Yamaha e ti diverti ma ti stanchi troppo se non sei ben allenato, poi sali sull'aprilia ed ? tutto facile, ? come danzare con una ballerina a cui fai fare quello che vuoi, a quel punto non si hanno scuse, o ci vai forte o ti dai al giardinaggio

Comment

X
                                Working...
                                X