Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

22/04/2015-Aprilia day--seconda parte!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

22/04/2015-Aprilia day--seconda parte!

Ciao ragazzi,
    allora, io non sono una gran manetta e con un po' di timore ho partecipato all'evento.
    Avevo all'attivo un'unica pistata ad Adria fatta anni fa per cui un po' l'inesperienza un po' la paura di un vero circuito mi aveva messo in agitazione.

Mettiamoci che marted? sera la moto non ne voleva sapere di accendersi e ALE', l'inizio non era proprio da persone tranquille.

Invece, ottima organizzazione (i nomi dei partecipanti erano segnati per cui nessun problema per accessi, accreditamento...), ottima compagnia (chiss? se mai parteciper? ad un Aprilia Cup) con tanto di gazebo e compagnoni simpatici (anzi, scusate se son rimasto poco con voi, ma avevo al seguito mia moglie e mia sorella e non voleva lasciarle troppo "sole" ).

Comunque non avevo mai provato la RSV4 ma solo la tuonoV4 "old"; b?, per me ? un proiettile, bellissima ma provenendo dalla vecchia mille la cosa che mi ha colpito ? che ? minuscola! S?, e tremendamente veloce ad entrare in curva, cosa che mi ha parecchio spiazzato all'inizio.
    Il quick shift ? godurioso, l'elettronica quasi non la senti (giravamo con TC a 5) e ho capito che lavorava perch? ho intravisto in alcuni istanti la spia sul cruscotto accendersi.
    Una cosa che mi ha colpito che molti di voi pi? navigati ho visto che non avete scritto ? che il ride by wire ? fantastico: praticamente non ho mai avuto la sensazione di avere quegli on-off che in altre moto ho avvertito (ne ha di pi? la mia bicilindrica) che per una moto del genere ? una gran bel vantaggio, anche per chi non ? una gran pilota.
    Non aggiungo cose che altri hanno descritto meglio di me dato che sono pi? competenti, veloci e conoscono la "vecchia" V4 se non che molte volte, forse a causa mia (era il primo turno, solo dopo ho girato con la mia e quindi con pi? confidenza) o forse per la compattezza della moto a cui non sono abituato ma tendevo ad appendermi al manubrio ed in uscita a gas spalancato in qualche occasione avevo delle veementi oscillazioni.

Comunque ottima giornata, non c'? che dire.

Mi spiace quasi che eravamo in "pochi" Apriliati: ma siamo cos? pochi in Italia o la cosa non era stata pubblicizzata?

• Font Size
    ? stato un piacere Iraz...dai vedi se il 17 Maggio riesci a venire di nuovo...ormai adesso il circuito lo conosci!!

Comment

• Font Size
      grande!! belle foto

Comment

• Font Size
        Bella la vecchietta! Mantiene ancora intatto il suo fascino, nonostante l'et?...complimenti!
        Z

Comment

• Font Size
          mi sa che abbiamo fatto il solito turno .....

Comment

X
          Working...
          X