Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

news actung tuono 1100

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    news actung tuono 1100

    Onde evitare mille domande e mille problemi
    Sappiate che le forcelle della nuova 1100 sono diverse sono pi? corte e hanno uan taratura differente
    Quindi ? sconsigliabile replicare sulle tuono 1000 le geometrie 2015

    Spero sia cosa gradita !!!!!

  • Font Size
    #2
    per capire che la moto ? stata abbassata sia davanti che dietro basta guardare il cavalletto laterale, ha una forma totalmente diversa per tenere la moto sufficientemente inclinata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rsvsteve View Post
      per capire che la moto ? stata abbassata sia davanti che dietro basta guardare il cavalletto laterale, ha una forma totalmente diversa per tenere la moto sufficientemente inclinata.
      E va beh...basta dare una "segatina" al cavalletto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        news actung tuono 1100

        Beh davanti alla fine si sfilavano 3 o pi? tacche , quindi se hanno tolto un cm di fodero ed ?' sfilata di una tacca, alla fine le quote saranno piuttosto simili . Dietro penso abbiano accorciato l'interasse del mono .
        Last edited by HyperRR; 23-04-15, 10:18.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Interasse mono 306 sulla RR e 303 sulla factory.

          Forca con 10 mm di corsa in meno.

          La vera differenza la fanno le piastre con offset diverso per ridurre avancorsa.

          Se abbassi la vecchia lasciando le piastre old per me non hai un assetto valido, cos? come se alzi la nuova.

          Se invece modifichi anche le piastre penso sia possibile replicare una o altra visto che poi rimane molto simili.

          Sarebbe da chiedere i K delle molle di mono e forca...in statico il mono mi sembrava affondare molto solo sedendomi sopra...la sella una poltrona

          In pratica ? stata abbassata ma ? comunque piu puntata della vecchia 25.1? contro 24.7? new, ma nello stesso tempo per recuperare agilit? visto il baricentro basso ? stata ridotta AC tramite offset.

          In ottica stradale e non solo (credo) la vedo un miglioramento notevole...condivido poco solo il rapporto 15/42 ma volendo si cambia in un attimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nel briefing dicevano che la corsa non ? stata ridotta , la scheda tecnica non l'ho letta perch? non mi interessa fare alcuna modifica sulla mia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Topax'82 View Post
              Interasse mono 306 sulla RR e 303 sulla factory.

              Forca con 10 mm di corsa in meno.

              La vera differenza la fanno le piastre con offset diverso per ridurre avancorsa.

              Se abbassi la vecchia lasciando le piastre old per me non hai un assetto valido, cos? come se alzi la nuova.

              Se invece modifichi anche le piastre penso sia possibile replicare una o altra visto che poi rimane molto simili.

              Sarebbe da chiedere i K delle molle di mono e forca...in statico il mono mi sembrava affondare molto solo sedendomi sopra...la sella una poltrona

              In pratica ? stata abbassata ma ? comunque piu puntata della vecchia 25.1? contro 24.7? new, ma nello stesso tempo per recuperare agilit? visto il baricentro basso ? stata ridotta AC tramite offset.

              In ottica stradale e non solo (credo) la vedo un miglioramento notevole...condivido poco solo il rapporto 15/42 ma volendo si cambia in un attimo
              Ecco Topax'82...la questione pignone mi lascia un po' perplesso. "Studiando" un po' le vostre modifiche passate, mi par di ricordare che in pi? provarono ad accorciare, mettendo il pignone da 15 o aggiungendo due denti di corona; per poi tornare quasi tutti sulla configurazione originale. Questa esce di serie con il 15...per?, per le informazioni arrivate finora, nessuno parla di moto troppo pronta, con rapporti troppo corti o scorbutica; deduzioni?
              Z
              P.S. come sempre, pura curiosit?, nessuna critica, ? che mi piace "studiare"
              Last edited by Vegeta_Z; 23-04-15, 12:03.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by HyperRR View Post
                Nel briefing dicevano che la corsa non ? stata ridotta , la scheda tecnica non l'ho letta perch? non mi interessa fare alcuna modifica sulla mia
                La scheda tecnica porta anche il pignone da 16, fidati

                Idem unica che mi interessa sarebbe il motorone e la sella che prender? al volo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vegeta_Z View Post
                  Ecco Topax'82...la questione pignone mi lascia un po' perplesso. "Studiando" un po' le vostre modifiche passate, mi par di ricordare che in pi? provarono ad accorciare, mettendo il pignone da 15 o aggiungendo due denti di corona; per poi tornare quasi tutti sulla configurazione originale. Questa esce di serie con il 15...per?, per le informazioni arrivate finora, nessuno parla di moto troppo pronta, con rapporti troppo corti o scorbutica; deduzioni?
                  Z
                  P.S. come sempre, pura curiosit?, nessuna critica, ? che mi piace "studiare"
                  Non avendola provata non mi esprimo il tecnico con il quale ho parlato ha detto "essendo una naked abbiamo voluto ottenere la migliore guidabilit? possibile accorciando i rapporti a scapito della vmax inferiore alla vecchia, provala non te ne pentirai"

                  Probabilmente il nuovo motore spingendo da subito e non avendo picchi di coppia mette meno in crisi la ciclistica anche con rapporti corti pur andando di pi?.

                  Comunque un pignone son 20€ montato e ti togli lo sfizio!

                  Se leggi le impressioni della 1299 vs 1199 stessa cosa...goditi questa fantastica moto
                  Last edited by Topax'82; 23-04-15, 12:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Topax'82 View Post
                    Non avendola provata non mi esprimo il tecnico con il quale ho parlato ha detto "essendo una naked abbiamo voluto ottenere la migliore guidabilit? possibile accorciando i rapporti a scapito della vmax inferiore alla vecchia, provala non te ne pentirai"

                    Probabilmente il nuovo motore spingendo da subito e non avendo picchi di coppia mette meno in crisi la ciclistica pur andando di piu.

                    Se leggi le impressioni della 1299 vs 1199 stessa cosa...goditi questa fantastica moto
                    Ahaha si...mi godo le foto che ho postato qui. Oggi vado a tirar le orecchie al concessionario, ho il sangue che ribolle. Una settimana per ricevere questi documenti??? Non ci credo, c'? qualcosa che non ? stata fatta a dovere.
                    Io sono una ragazzo calmo, tranquillo, educato, che difficilmente "perde la brocca"...ma sapete cosa si dice delle persone cos?, quando si supera il limite abusando della loro pazienza.
                    Son veramente stanco...scusate lo sfogo, inizio a non ragionare pi?
                    Z

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      Onde evitare mille domande e mille problemi
                      Sappiate che le forcelle della nuova 1100 sono diverse sono pi? corte e hanno uan taratura differente
                      Quindi ? sconsigliabile replicare sulle tuono 1000 le geometrie 2015

                      Spero sia cosa gradita !!!!!
                      Io non so niente di geometrie, ma l'ho provata su strada assieme ad un gruppo di crucchi, per me ? la vera arma totale da passi collinari.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DDF750F View Post
                        Io non so niente di geometrie, ma l'ho provata su strada assieme ad un gruppo di crucchi, per me ? la vera arma totale da passi collinari.
                        Cos ?,il padre di tutti gli eufemismi?😂

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Cos ?,il padre di tutti gli eufemismi?��
                          Tu che ci fai qui?
                          Mettiti in coda (e prendi il numerino) che siamo in tanti ad aspettare la recensione della moto che mota dell'anno:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rna View Post
                            Tu che ci fai qui?
                            Mettiti in coda (e prendi il numerino) che siamo in tanti ad aspettare la recensione della moto che mota dell'anno:gaen:
                            Tempo al tempo.
                            A breve arrivernno quella della sozzuki naked e della bmw crossover.
                            Nel frattempo mi diletto a leggere le (dis) avventure della nuda tetesca😁

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by HyperRR View Post
                              Nel briefing dicevano che la corsa non ? stata ridotta , la scheda tecnica non l'ho letta perch? non mi interessa fare alcuna modifica sulla mia
                              La Brochure ufficiale

                              http://www.it.aprilia.it/mediaObject...o_2015_ita.pdf

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X